Numero massimo di crbini online: 179 , il 26 Jul 2025
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sinceramente io scuso più il gesto istintivo di Cacciatore, che la pantomima isterica di Olsen. Anche in 10, con Olsen in campo, la partita si poteva vincere. A quel punto, uno tra Nainggolan e Rog sarebbe rimasto in campo. Avremmo potuto reggere. Ma tra Olsen e la cazzata di Maran, di togliere contemporaneamente i nostri due migliori giocatori, ci siamo suicidati.cidrolin ha scritto:Per me abbiamo dominato fino al 60simo come con la Fiorentina. Nandez e JP si sono mangiati due occasioni colossali per fare il 2-0 che poi ha fatto Nainggolan. Poi mi è parso che sul 2-0, un pò come con la Fiorentina, anzichè cercare di fare il terzo ci siamo un pò seduti pensando di gestirla.
L'ingresso di Ionita ci poteva stare, Simeone non aveva fatto molto fino a quel momento e rinforzava il centrocampo.
Dopodichè mi è parso che l'ingresso di Farias sia stato determinante. L'azione del rigore è merito suo e secondo me l'errore di Cacciatore è madornale. L'avrei capito da uno giovane come Faragò ma Cacciatore visto che non corre almeno un pò di esperienza deve averla.
Poi Olsen ha sbagliato, ma Lapadula l'ha aggredito ed è umano reagire.
E poi lì non ho capito le sostituzioni. Posso al limite capire che tolga Rog (non tanto perchè tiene palla), ma Maran ha tolto il nostro uomo migliore (Nainggolan), che oramai è evidente che sia il vero allenatore della squadra, basta vedere come dialoga e brontola con i compagni in campo. Uscito lui il buio.
Oltretutto dopo due minuti Cigarini aveva i crampi, quindi cacchio almeno chiedi ai giocatori come stanno prima di fare i cambi.
Comunque alla fine è andata anche bene, fosse durata altri 5 minuti l'avremmo persa, i giocatori alla fine erano completamente in palla in nove e senza il loro faro.
Unica nota di merito a Pisacane che solleva Farias da terra dopo che si era buttato in area e se lo stava per mangiare vivo.
Renzo ha scritto:Errori madornali e Maran dovrebbe vergognarsi per come ha impostato la squadra.
Anche sul 2 - 0 facevamo cagare.
Il Lecce non ha rubato nulla. Anzi..
Continuo a ritenerlo un allenatore mediocre.
cidrolin ha scritto:Comunque ripensando a mente fredda la partita l'abbiamo buttata via molto prima.
Nel senso che l'errore l'ha fatto Maran togliendo Simeone e mettendo Ionita (che avrebbe potuto mettere lo stesso al posto di Nandez che non mi pareva un granchè ieri, forse era stanco, tra l'altro il secondo gol del Lecce mi sa che è colpa sua che si è perso il tizio che ha fatto gol, e io avrei messo anche Oliva per Cigarini. Tra parentesi ricordo che Oliva ha giocato due partite da titolare contro Napoli e Atalanta fuori casa, e le abbiamo vinte entrambe). Quello e il contemporaneo ingresso di Farias che è stato determinante nel dare coraggio al Lecce, e ci ha fatto quasi perdere la partita, ci è andata anche bene che abbiamo pareggiato.
Io spero che Maran abbia capito l'errore commesso. Stavamo dominando in quel momento e dovevamo continuare ad attaccare per fare il 3-0. Purtroppo non siamo una squadra capace di gestire il risultato, si è visto anche con la Fiorentina nei minuti finali.
Abbiamo un ottimo centrocampo ma la difesa (che ha preso pochi gol perchè è coperta meglio dal centrocampo quest'anno) è una difesa mediocre o comunque da medio-bassa classifica. E non abbiamo rincalzi in attacco all'altezza come ha detto Xyu. Avessimo avuto noi Farias come cambio per Simeone avremo vinto in carrozza.
Oltre al fatto che io, se proprio voleva mettere un difensore per Cacciatore, avrei messo il polacco e spostato Pisacane a destra. Ma mi sa che la prima partita il polacco la gioca il prossimo campionato se va bene, vedi Oliva lo scorso anno.
Renzo ha scritto:Farias non l'hanno voluto. Hanno fatto di tutto per mandarlo via facendogli fare panchina. Hanno preferito Cerri e ho detto tutto.