l'amore ai tempi del Corona virus

Bruvura ha scritto:
Zola tu di calcio ne sai e qualche partita l'hai vista, quei goal sono uno spaccato di una carriera in cui ha segnato a caterve per cui qualcuno bello esce ma la maggior parte erano di rapina pura. Hai messo quello della finale di CL di cui parlavo prima, l'ho rivista pochi giorni fa e ti dico che fino al goal ha fatto non cagare, di più. Poi è ovvio, i numeri sono quelli e non si contestano ma se metti Del Piero, Zidane, Kaka, Seedorf, Rui Costa, Pirlo, Nedved dietro un Hubner fa lo stesso quantitativo di goal se non di più.

Certo, ne ha fatti talmente tanti (e già solo per questo eviterei di parlare solo di culo ed istinto) che di bellissimi ce ne sono. Ma se vedi certi di questi, sostenere che non avesse tecnica è difficile. Dire che non lo si può accostare a Rossi anche. Perchè sia come numero di gol segnati (anche a livello internazionale) sia come qualità di alcuni di essi direi che il confronto ci sta eccome, ed anzi non so chi ne uscirebbe vincente. 
Poi come dici tu certamente per un attaccante è fondamentale avere chi ti da la palla. Ed Inzaghi giocava in uno squadrone. Ma c'è anche il contro a giocare a certi livelli, lo sai. Le aspettative sono altissime, e reggere la pressione è una delle qualità fondamentali per chi vuol essere grande. In provincia è facile giocare, farlo ogni anno per vincere scudetto o champion's molto meno.

zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Poi come dici tu certamente per un attaccante è fondamentale avere chi ti da la palla. Ed Inzaghi giocava in uno squadrone. Ma c'è anche il contro a giocare a certi livelli, lo sai. Le aspettative sono altissime, e reggere la pressione è una delle qualità fondamentali per chi vuol essere grande. In provincia è facile giocare, farlo ogni anno per vincere scudetto o champion's molto meno.

ecco, qui hai colto il punto fondamentale : Inzaghi era un gran professionista, uno di quelli che entra per primo in allenamento e se ne va per ultimo, uno che sopperiva a carenze fisico tecniche con forza di voolontà ed abnegazione.
Sul chi ti da la palla direi che per un attaccante con quelle caratteristiche è fondamentale, lui ha sempre avuto della gente seria dietro, anche all'Atalanta dove esplose aveva Morfeo e Lentini che lo rifornivano.
E' una mia teoria che chiamo il culo di Pancev, uno scarso come la merda ma che veniva servito da Stoijckovic, Prosineski, Savicevic, Mihailovic e sembrava anche forte

Rossi un altro po' fa vincere lo scudetto al Lanerossi Vicenza, due anni senza toccare un pallone, tornare e vincere la coppa del mondo da capocannoniere, su su.... finché si scherza, si scherza, Inzaghi a uno così , può giusto portare la borsa.

Tuco ha scritto:
Rossi un altro po' fa vincere lo scudetto al Lanerossi Vicenza, due anni senza toccare un pallone, tornare e vincere la coppa del mondo da capocannoniere, su su.... finché si scherza, si scherza, Inzaghi a uno così , può giusto portare la borsa.

Su Rossi... guarda l'intera carriera sua e confrontala con quella di Inzaghi. Poi puoi preferire l'un o l'altro, per carità... ma dire che può solo portargli la borsa fa sorridere. Hanno caratteristiche simili, non è che lo dico io, eh. E non è con le battute ad effetto che mi convinci, caro Tuco ;)
E sui mondiali non scherziamo parlando di capocannonieri, Perchè Toto Schillaci allora sarebbe meglio di Riva. Le competizioni secche premiano quelle si anche la fortuna e lo stato di forma del momento. Se il mondiale del'70 si fosse giocato solo un anno prima, Riva probabilmente lo avrebbe dominato.

Bruvura ha scritto:
zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:

ecco, qui hai colto il punto fondamentale : Inzaghi era un gran professionista, uno di quelli che entra per primo in allenamento e se ne va per ultimo, uno che sopperiva a carenze fisico tecniche con forza di voolontà ed abnegazione.
Sul chi ti da la palla direi che per un attaccante con quelle caratteristiche è fondamentale, lui ha sempre avuto della gente seria dietro, anche all'Atalanta dove esplose aveva Morfeo e Lentini che lo rifornivano.
E' una mia teoria che chiamo il culo di Pancev, uno scarso come la merda ma che veniva servito da Stoijckovic, Prosineski, Savicevic, Mihailovic e sembrava anche forte
Assolutamente si, era un maniaco. Da quel punto di vista simile ad un grandissimo attaccante, Sheva. Uno che spesso si fermava un paio d'ore in più a fine allenamento. 
Ecco il vero culo di Inzaghi è stato proprio quello che dici tu, avere sempre gente che sapeva dare assist al bacio. Ma alla fine è stata la forza di tutti i grandi punteri. Certo, Riva con un Rivera con il blu al posto del nero dietro tutte le domeniche, avrebbe fracassato ogni record del campionato italiano. Bonta sua, si è limitato a stabilire quelli in Nazionale  :)

Rossi veniva da due anni di squalifica, Bearzot ha creduto in lui ciecamente... fiducia straripagata. 
Poi da Juventino ha vinto quello che ha vinto Inzaghi, scudetti, coppe dei campioni e coppe varie.
Inzaghi da par suo , è campione del mondo, ma faceva la riserva di Toni, con tutto il rispetto per Big Toni Kriegzmilioni.

Riva in altura era sfiatato.... Se il mondiale si fosse giocato al livello del mare, avrebbe fatto una decina di goal nella rassegna iridata.

Tuco ha scritto:
Rossi veniva da due anni di squalifica, Bearzot ha creduto in lui ciecamente... fiducia straripagata. 
Poi da Juventino ha vinto quello che ha vinto Inzaghi, scudetti, coppe dei campioni e coppe varie.
Inzaghi da par suo , è campione del mondo, ma faceva la riserva di Toni, con tutto il rispetto per Big Toni Kriegzmilioni.

Riva in altura era sfiatato.... Se il mondiale si fosse giocato al livello del mare, avrebbe fatto una decina di goal nella rassegna iridata.

Certamente da juventino ha vinto tutto, come l'altro nel Milan. Ma da juventino non ha brillato, l'altro da milanista direi di si, e per tanti anni. Vedi il record di gol in Champion's. Mi pare avesse superato un certo Muller. Ad ogni modo per me restano simili nella carriera e nelle caratteristiche tecniche. Sono quei giocatori che se hanno la palla buona il gol non lo sbagliano mai, e la palla buona ce l'hanno spesso perchè hanno un radar in area di rigore.
Nel 2006 da titolare fisso Toni ha fatto poco... ricordo due gol facilissimi all'Ucraina ed uno annullato con la Francia. Inzaghi chissà... l'unica volta che ha giocato l'ha buttata dentro. LA controprova non l'avremo mai, ma credo che se fosse stato lui titolare qualche gol in più dell'altro l'avrebbe potuto fare. Ma sono solo "se". Come se Bearzot avesse fatto giocare titolare Pruzzo, come voleva l'Italia intera... vai a sapere.

Dici? Non so... secondo me è arrivato stanco fisicamente e mentalmente. Non credo dipenda dall'altura, quella influiva su tutti i grandi campioni di quel mondiale. Riva per me era scarico. Per dire, a me in Messico è sembrato più in palla Bonimba di lui. Poi chiaro che nell'episodio la potenza del campione esce fuori, e all'improvviso tira fuori dal cilindro i tre ricami sinistri alla Germania.
Per quello dico che solo un anno prima quel mondiale l'avrebbe dominato nonostante l'altura.

Zola hai nominato uno dei giocatori che mi ha fatto innamorare del calcio : Pruzzo! ma che giocatore era? uno dei migliori bomber mai visto.
è singolare come certi giocatori come lui, Savoldi, Pulici, Signori,Giordano, lo stesso Montella non abbiano mai avuto un gran successo in Nazionale eppure erano i migliori bomber in circolazione e vincevano classifiche cannonieri in successione. Sarà che nn giocavano nella Juve o similari o che noi si preferiva i Jaquinta o i Massaro che da buoni muli tornavano e, si sa, gli allenatori italiani preferiscono coprirsi piuttosto che attaccare.

Dipende sempre chi incontri sulla tua strada, anche Prati era un signor giocatore, in nazionale ha giocato poco, e sappiamo perché.
Pulici aveva Bettega davanti, odioso juventino , ma campione assoluto, Pruzzo incrociò Rossi che era l'uomo che in due mondiali rese grande Bearzot.... Spesso capita così: Frazier, Foreman e Norton erano immensi, ma sulla loro strada c'era l'Uomo.

Tuco ha scritto:
Dipende sempre chi incontri sulla tua strada, anche Prati era un signor giocatore, in nazionale ha giocato poco, e sappiamo perché.
Pulici aveva Bettega davanti, odioso juventino , ma campione assoluto, Pruzzo incrociò Rossi che era l'uomo che in due mondiali rese grande Bearzot.... Spesso capita così: Frazier, Foreman e Norton erano immensi, ma sulla loro strada c'era l'Uomo.

insomma, Pruzzo era forte ma sul serio ed in nazionale ci poteva stare benissimo all'epoca anche perchè Rossi per 3 anni non giocò. Stessa cosa per Pulici che con Graziani facevano la miglior coppia d'attacco dell'epoca, ma così come per Sala con Causio, Baresi ecc.. se potevi mettere un pò di pressione a qualcuno del blocco Juve non eri ben gradito.

theon ha scritto:
Avete letto?

Lukaku: “A gennaio all’Inter tutti malati. Io e Skriniar col Cagliari stavamo svenendo”

https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...o-tutti-malati-io-skriniar-370373530738.shtml

Poniamo fosse coronavirus. 23 su 25... mah! Includendo i parenti con i quali convivono, lo staff della società e tutti quelli che per normali motivi si sono avvicinati a loro in quel periodo e successivamente, ci sarebbe stata un' emergenza difficile da nascondere alla stampa. C'è stata? Non mi pare. Sarà un complotto nerazzurro per imboscare il problema... O, semmai, una delle solite puttanate quotidiane che la falsetta dello sport deve sparacchiare per tenere incollati a sito & pagine i lettori. Occorre far girare gli ads, dimostrare che vi è contatto. Ma cagassero...

Per me è una cazzata : ma vi immagininate 23 giocatori con il convid 19 che giocano una partita con i ritmi di gioco odierni? ? Sarebbero scoppiati dopo 20 minuti

Però dai pensateci bene. Noi i primi sintomi li abbiamo manifestati già con la Fiorentina, i due gol presi nei minuti finali per colpa di Klavan (il paziente zero, anzi il paziente due, nel senso che quando gioca lui due gol li prendiamo sempre), poi col Lecce, o pensate che Olsen sia impazzito da solo? Poi abbiamo retto fino ai fatidici sette minuti di recupero con la Lazio. Da lì evidentemente hanno preso il virus tutti, Maran per primo, ed è possibile che abbiamo contagiato l'Inter. Direi che torna tutto.

cidrolin ha scritto:
Però dai pensateci bene. Noi i primi sintomi li abbiamo manifestati già con la Fiorentina, i due gol presi nei minuti finali per colpa di Klavan (il paziente zero, anzi il paziente due, nel senso che quando gioca lui due gol li prendiamo sempre), poi col Lecce, o pensate che Olsen sia impazzito da solo? Poi abbiamo retto fino ai fatidici sette minuti di recupero con la Lazio. Da lì evidentemente hanno preso il virus tutti, Maran per primo, ed è possibile che abbiamo contagiato l'Inter. Direi che torna tutto.

Hai ragione.

La cosa migliore da fare è rigiocare quelle partite... per non falsare il campionato, ovviamente... per il bene della Calcio italiano...

si però qui si parla di calcio e calciatori veri gente che ci ha scaldato i cuori e non non di cronaca mondana per Giove!
Se avete dei ricordi pedatori che vi scaldano il cuore benevenuti, se no tornate a parlare di cinema vietnamita con sottotitoli in eskimese con Panenka

Ha ragione Bruvura, parliamo dell'Ala destra brasiliana che faceva il trequartista da noi ancora in attività che lui si è dimenticato e che io rivorrei al Cagliari insieme al Van Basten di Macerata che gioca in serie B, anche lui un nostro ex inspiegabilmente ceduto. Se tornassero loro due sarebbe Champions assicurata.

cidrolin ha scritto:

Quoto quasi tutto tranne l'eventualita' che Maran sia il paziente uno del Cagliari : credo che un buon virus gli avrebbe stimolato le poche cellule tattiche  ancora attive  :)

mi è venuta voglia di fare un'altra classifica, questa volta prendo in esame un ruolo particolare che mi ha sempre affascinato e che ritengo fondamentale insieme al portiere, al difensore centrale ed attaccante per costruire una sqaudra ovvero il centrale di centrocampo. Chiamatelo playmaker, chiamatelo volante o mediano d'impostazione ma si tratta sempre di colui che si assume la responsabilità e si carica la squadra sulle spalle e la porta dove vuole. I dieci che ho più amato

10 ) Pizarro : Udinese, Inter, Roma, MU, Fiorentina, ovunque sia stato ha avuto in mano le chiavi del centrocampo gestendolo con tecnica e personalità, molto sottovalutato
9) Redondo : un giocatore sfigato fisicamente ma di un'eleganza che andrebbe studiata nelle scuole calcio di tutto il mondo
8) Emerson : grandissimo brasiliano, un mastino in difesa e un cervello in attacco
7) Dunga : nella nazionale brasiliana del 94 dissero che Romario era la stella ma l'uomo più importante era lui. Tutto girava dai suoi piedi
6) Modric : pallone d'oro e vicecampione del mondo meritando, gran giocatore
5) Albertini : altro giocatore magnifico, ha vinto tutto da protagonista, uno dei giocatori italiani più forti degli anni 90
4) Paulo Sousa : fisicamente sfigatissimo ma potenzialmente il miglior centrale che abbia visto, se non si fosse fermato per due anni avrebbe portato il Portogallo a grandi successi
3) Falcao : un dio sceso in terra, lento come una messa cantata ma sembrava Bolt con il pallone, faceva semplicemente quello che voleva
2) Yaya Tourè : guardavo il MC principalmente per lui, un gigante di quasi due metri con un compasso nei piedi che contrastava come Gattuso. Solo chi lo ha visto sa di cosa parlo
1) Xavi / Pirlo : scusate ma è come dire se voglio più bene a mamma o a Gigi Riva, nn riesco a scegliere perchè erano entrambi la perfezione del ruolo. Lo spagnolo è stato il perno delle due squadre più belle e vincenti della storia moderna ( ma direi in generale ) Barcellona e Spagna, il fondamento da cui far partire tutto. L'Italiano è semplicemente il miglior giocatore italiano dopo Baggio che abbia visto, con lui è stato un colpo di fulmine dal suo esordio al Brescia. E' arrivato al ruolo grazie ad una intuizione di Mazzone confermata da Ancelotti, l'ha portato a livelli di poesia altissima, pennellate di calcio che andrebbero esposte sulle stelle.

Bruvura ha scritto:
mi è venuta voglia di fare un'altra classifica, questa volta prendo in esame un ruolo particolare che mi ha sempre affascinato e che ritengo fondamentale insieme al portiere, al difensore centrale ed attaccante per costruire una sqaudra ovvero il centrale di centrocampo. Chiamatelo playmaker, chiamatelo volante o mediano d'impostazione ma si tratta sempre di colui che si assume la responsabilità e si carica la squadra sulle spalle e la porta dove vuole. I dieci che ho più amato

10 ) Pizarro : Udinese, Inter, Roma, MU, Fiorentina, ovunque sia stato ha avuto in mano le chiavi del centrocampo gestendolo con tecnica e personalità, molto sottovalutato
9) Redondo : un giocatore sfigato fisicamente ma di un'eleganza che andrebbe studiata nelle scuole calcio di tutto il mondo
8) Emerson : grandissimo brasiliano, un mastino in difesa e un cervello in attacco
7) Dunga : nella nazionale brasiliana del 94 dissero che Romario era la stella ma l'uomo più importante era lui. Tutto girava dai suoi piedi
6) Modric : pallone d'oro e vicecampione del mondo meritando, gran giocatore
5) Albertini : altro giocatore magnifico, ha vinto tutto da protagonista, uno dei giocatori italiani più forti degli anni 90
4) Paulo Sousa : fisicamente sfigatissimo ma potenzialmente il miglior centrale che abbia visto, se non si fosse fermato per due anni avrebbe portato il Portogallo a grandi successi
3) Falcao : un dio sceso in terra, lento come una messa cantata ma sembrava Bolt con il pallone, faceva semplicemente quello che voleva
2) Yaya Tourè : guardavo il MC principalmente per lui, un gigante di quasi due metri con un compasso nei piedi che contrastava come Gattuso. Solo chi lo ha visto sa di cosa parlo
1) Xavi / Pirlo : scusate ma è come dire se voglio più bene a mamma o a Gigi Riva, nn riesco a scegliere perchè erano entrambi la perfezione del ruolo. Lo spagnolo è stato il perno delle due squadre più belle e vincenti della storia moderna ( ma direi in generale ) Barcellona e Spagna, il fondamento da cui far partire tutto. L'Italiano è semplicemente il miglior giocatore italiano dopo Baggio che abbia visto, con lui è stato un colpo di fulmine dal suo esordio al Brescia. E' arrivato al ruolo grazie ad una intuizione di Mazzone confermata da Ancelotti, l'ha portato a livelli di poesia altissima, pennellate di calcio che andrebbero esposte sulle stelle.

Vai a toccare un ruolo che ho sempre adorato... Io sono sono sempre rimasto affascinato un certo Matteoli, in quel ruolo...

Ovviamente non posso che concordare sil primo posto di Pirlo e tante nomimation... Concordo anche sulla poca considerazione di Pizarro... In questo ruolo sono passati fior fiore di giocatori... Insieme a quelli atipici che svariavano  tra la trequarti e centrocampo, vedi Zidane (che mi dicono avesse anche un grandissimo colpo di testa, che ci portò un Mondiale, tra l'altro)...