Il Topic delle discussioni tecnico-tattiche

Per me è il giocatore ideale per Di Francesco, sarebbe un clone di Berardi. Purtroppo quelli come lui hanno necessità di carburare e con l'attuale schieramento vedo difficile un suo uso continuo

Per me e' il clone di un bradipo in letargo, a confronto Sottil ed Ounas sono Speedy Gonzales e Beep Beep , puo' fare giusto la riserva di Pedro, sperando non serva mai.

Tuco ha scritto:
Per me e' il clone di un bradipo in letargo, a confronto Sottil ed Ounas sono Speedy Gonzales e Beep Beep , puo' fare giusto la riserva di Pedro, sperando non serva mai.

Ma come puoi giudicare uno che praticamente non hai mai visto? Ha fatto due partite in cui potevi solo lontanamente intuire qualcosa, in una ha segnato e nell'altra è stato messo come punta e si guardava intorno per capire che sport fosse.
Se c'è una cosa che non tollero sono i giudizi buttati lì per dovere di parola, senza basi. Poi magari son giusti ma è pura casualità

A me pare lento , buono tecnicamente, ma neanche il novello Socrates...  come riserva di Pedro lo vedo bene.

Gioca ala o mezzala, non punta. Poi non è un fulmine e ci sta ma Berardi o Ilicic credi lo siano? Fanno correre la palla e si sanno posizionare

Bruvura ha scritto:
theon ha scritto:
Nandez, dove rendi meglio?
https://www.blogcagliaricalcio1920.net/notizie/la-lavagna-tattica/24245/nandez-dove-rendi-meglio

Secondo me esterno di centrocampo a destra. La Butto là... :cool:

pure secondo me, mezzala in un 433 o ala tornante nel 4231

Concordo... è una cosa che ho notato da subito... lui d'istinto tende sempre ad allargarsi, saltare l'uomo ed ad accentrarsi... Non l'ho mai visto come un centrocampista centrale puro... E' stato bravo Di Francesco a trovargli quel ruolo... ora con Ounas la situazione è sicuramente diversa...

Ma quest'anno abbiamo anche Spinta a sinistra finalmente, con Sottil, quindi direi che almeno in fase offensiva iniziamo ad essere pericolosi anche dall'altra parte, non solo a destra, come l'anno scorso...

theon ha scritto:
Bruvura ha scritto:
theon ha scritto:
Nandez, dove rendi meglio?
https://www.blogcagliaricalcio1920.net/notizie/la-lavagna-tattica/24245/nandez-dove-rendi-meglio

Secondo me esterno di centrocampo a destra. La Butto là... :cool:

pure secondo me, mezzala in un 433 o ala tornante nel 4231

Concordo... è una cosa che ho notato da subito... lui d'istinto tende sempre ad allargarsi, saltare l'uomo ed ad accentrarsi... Non l'ho mai visto come un centrocampista centrale puro... E' stato bravo Di Francesco a trovargli quel ruolo... ora con Ounas la situazione è sicuramente diversa...

Ma quest'anno abbiamo anche Spinta a sinistra finalmente, con Sottil, quindi direi che almeno in fase offensiva iniziamo ad essere pericolosi anche dall'altra parte, non solo a destra, come l'anno scorso...

in realtà è stato asino chi c'era prima perchè in Argentina giocava proprio li, esterno di destra. Come centrale devo dire che non mi entusisma, non ha il fisico e l'intelligenza tattica per fare quel ruolo.

Vero... non dico che sia indisciplinato, però è uno che ha bisogno di essere un pò lasciato libero... e al centro può fare un pò di danni, sicuramente, lasciando voragini dietro...

Comunque sappiate che ho acquistato la Pre-Release di Football Manager 2021.

Le mie impressioni è che comunque Nadez è fortissimo sempre sulla fascia destra, Sottil non male... Zito obiettivamente ancora acerbo...

Comunque, sappiate che sul gioco Klavan va bene.(anche se tengo Walu)... Ma capisco che possa essere il fatto che sia ancora una beta... Farago... Insomma...

Comunque se avete bisogno di consigli tattici, ora ho i giocatori sotto mano... :D

Ps: anche Pajac come secondo non è male (cedendo Tripardelli in prestito), mentre sono riuscito a vendere Cerri, finalmente... Che soddisfazione...

Bruvura si lamenta di Di Francesco....lui li voleva in campo vecchi ed ex Chievo.

Tuco ha scritto:
Bruvura si lamenta di Di Francesco....lui li voleva in campo vecchi ed ex Chievo.

Tuchino non essere provocatorio, non mi interessa la litigata futile, io non mi lamento mai quanto piuttosto analizzo le cose secondo il mio punto di vista e senza passione, cerco di essere il più freddo possibile. Se Di Franceso fa bene sono il  primo a gioirne, se fa male lo dico senza complimenti, ma lo facevo anche per Maran o Rastelli.

Semmai Di Fra decidesse di ricorrere ai tre dietro, non vedo come possa rinunciare a Klavan.

Cagliari, con l'arrivo di Nainggolan spazio al cambio di modulo?

https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idtmw=1476282

Vedremo un cambio di modulo con l'arrivo del Ninja? Dipende... Secondo me se acquisteremo un altro centrocampista potremmo vedere un 4312 o 4321 auspicati da molti...

Comunque l'infortunio di Rog non ci voleva proprio... Dobbiamo sperare nell'esplosione di Marin...