Con l'arrivo di Duncan e nel caso di arrivo di un terzino destro più difensore di Zappa (uso il nome di Sabelli che è quello dato più vicino, ma lo uso come esempio), ragionando avremmo più opzioni di gioco... Chi cedereste a questo punto? E sopratutto, mi sembra sempre di non avere i giocatori giusti nei propri ruolo
Tutto dipende dalla formazione di base (se ne avremo mai una)
4231
Usando il 4231 di partenza potremmo avere Sabelli terzino e come esterno alto a destra Zappa e Nandez (visto che Di Francesco continua a schierarlo in quel ruolo).
Pensando ad una formazione molto offensiva potremmo pensare a Nandez esterno a destra, centrocampo a 2 con Duncan e Nainggolan (Marin e Oliva riserve, con Nandez pronto a fare il Jolly potendo ricoprire tutti questi ruoli), Sottil esterno a sinistra e i soliti Joao Pedro e Simeone (Pavoletti) in attacco. Il problema di questa formazione è che non vedo il Ninja tenere un centrocampo a due.
4321
Modulo che mi piace di più perchè prevede un centrocampo composto da Marin, Duncan, Nandez, trequartisti Ninja e Joao e punta Simeone/Pavoletti. Probabilmente è quella che più preferisco, perchè si può trasformare facilmente in un 4312 con il Ninja che durante la partita può essere sostituito da Ounas/Sottil (uno di loro ovviamente diventa di troppo) che possono fare sia il trequartista ma soprattutto la seconda punta (soprattutto il secondo).
4312
Praticamente l'ho scritto sopra e allora Ma propongo una variante: centrocampo composto da Nandez, Duncan, Nainggolan, Joao Trequartista, Sottil seconda punta e Simeone/Pavoletti centravanti.
Insomma, tenendo presente tutto questo, mi pare chiaro che da una parte, uno tra Ounas e Sottil diventerebbero non indispensabili (probabilmente la voce che vede il primo in partenza non sono così infondate), ma in ogni caso Oliva come Jolly di riseva lo terrei eccome, anche prendendo un altro centrocampista. Ma siccome non giochiamo a Fantacalcio, va capita anche la volnetà del giocatore, che è due anni che praticamente non gioca.
Ultima cosa: in tutti questi moduli, per me è scontato che Pereiro (teoricamente riserva naturale di Joao Pedro secondo i piani societari) non troverebbe minimamente spazio e andrebbe ceduto comunque... Il problema è trovare chi se lo vorrà riprendere.
Che ne pensate?
PS: Senza neanche farlo apposta, mentre sto concludendo questo post mi sono imbattuto in questo articolo:
FOCUS | Cagliari, senza ali puoi volare?
https://www.centotrentuno.com/focus/cagliari-senza-ali-puoi-volare/