Giulini, prendi DI FRANCESCO e basta

• Creatore Discussione Creatore Discussione amman
  • Data di inizio Data di inizio
penso che dopo ieri Giulini abbia la scusa adatta per riconfermare Zenga. Non facciamoci illusioni e non dimenticate che se lo scemo di Milano può fare un'idiozia è sicuro come la morte che la fa

Bruvura ha scritto:
penso che dopo ieri Giulini abbia la scusa adatta per riconfermare Zenga. Non facciamoci illusioni e non dimenticate che se lo scemo di Milano può fare un'idiozia è sicuro come la morte che la fa

Sisi, ma già lo vedo... ennesimo ottimo allenatore sfumato...

Giulini è più bravo a farsi sfumare i bravi allenatori che a prenderli... Sembra voglia fare la collezione...

Non dimentichiamoci che si è fatto scappare prima Gasperini e poi De Zerbi... Fate voi...

Normalmente il giorno dopo una vittoria contro i Gobbi dovrei essere in preda all'euforia, invece nello sticazzi generale in cui è sprofondata la nostra stagione l'unica cosa a cui riesco a pensare è "ci tocca tenere Zenga pure la prossima stagione". Che brutta fine...

Ed infatti i rumore dell'ultima ora parlano di un Zenga che a sorpresa potrebbe essere riconfermato 'dopo la bella vittoria sulla Juve' 
Face Palm.gif

Ufficiale: Iachini riconfermato per la prossima annata alla Fiorentina

xyu79 ha scritto:
Ed infatti i rumore dell'ultima ora parlano di un Zenga che a sorpresa potrebbe essere riconfermato 'dopo la bella vittoria sulla Juve' 
Face Palm.gif

Li mortacci dei gobbi n'artra vorta.... Sono il male...

Adesso capisco la loro tattica: perdere per confermare zenga ed avere una concorrente in meno l'anno prossimo !!

Comunque, in caso di conferma di Zenga, voglio sperare che fosse una decisione già presa. L'idea che l'allenatore del prossimo anno sia scelto in base al risultato di una singola partita sarebbe l'ennesimo indizio di una società priva di programmazione e senza alcuna idea di come costruire un futuro diverso dal solito mantra "40 punti e poi ci divertiamo".

Stefano 84 ha scritto:
Comunque, in caso di conferma di Zenga, voglio sperare che fosse una decisione già presa. L'idea che l'allenatore del prossimo anno sia scelto in base al risultato di una singola partita sarebbe l'ennesimo indizio di una società priva di programmazione e senza alcuna idea di come costruire un futuro diverso dal solito mantra "40 punti e poi ci divertiamo".
Ahimè, gli indizi vanno in tutt'altra direzione. A cominciare dal nervosismo di Zenga alle domande sull'anno prossimo. Credo che Giulini e Carli si trovino ora in una situazione simile a quella del Milan con Pioli. Poi sappiamo come è finita, anche se Pioli ha fatto salire al Milan diverse posizioni, fino al sesto posto. 

Secondo me comunque abbiamo trascurato un aspetto importante. Cioè come i giocatori si trovino con Zenga. Se è vero che c'è stato il litigio con Cigarini, è altrettanto vero che sia Simeone che JP hanno rilasciato dichiarazioni molto benevole nei confronti di Zenga. Io penso che non siano state nemmeno troppo casuali.

amman ha scritto:
Stefano 84 ha scritto:
Ahimè, gli indizi vanno in tutt'altra direzione. A cominciare dal nervosismo di Zenga alle domande sull'anno prossimo. Credo che Giulini e Carli si trovino ora in una situazione simile a quella del Milan con Pioli. Poi sappiamo come è finita, anche se Pioli ha fatto salire al Milan diverse posizioni, fino al sesto posto. 

Dici bene, Pioli ha preso una squadra in crisi e l'ha portata al sesto posto, direi che si è meritato la conferma. Zenga ha preso una squadra in crisi e gli ha comunque fatto perdere ulteriori posizioni. Sembra che ci siamo tutti dimenticati che in casa le stavamo per prendere dal Lecce o che la Samp ce ne ha fatti tre.

Stefano 84 ha scritto:
amman ha scritto:
Stefano 84 ha scritto:

Dici bene, Pioli ha preso una squadra in crisi e l'ha portata al sesto posto, direi che si è meritato la conferma. Zenga ha preso una squadra in crisi e gli ha comunque fatto perdere ulteriori posizioni. Sembra che ci siamo tutti dimenticati che in casa le stavamo per prendere dal Lecce o che la Samp ce ne ha fatti tre.
Guarda, secondo me Zenga ha anche ragione nel sostenere di avere molti alibi. Pero' per me il punto e' un altro, e cioe' se ci sentiamo (anzi, se si sentono in societa') di affidargli un progetto pluriennale. Per cui, sono d'accordo con te, non e' con l'emozione di una vittoria che rispondi al quesito.

Sì ma che poi una vittoria ottenuta con un centrocampo formato da Ionita e Faragò, una roba da radiare Sarri dal mondo del calcio per la vergogna.
Io non credo che la partita con la Juve conti nulla, se vogliamo guardare alla gestione Zenga dobbiamo guardare tutte le altre partite, per le quali direi che l'unica decente è stata il primo tempo di quella col Torino dove abbiamo giocato bene e forse il primo tempo con la Fiorentina. Per il resto il nulla, non salverei nemmeno quella con la Spal, dove se non era per Olsen avremmo subito l'onta di perdere con l'ultima in classifica per giunta con un gol di Cerri che rientra nelle ignominie di cui sopra.
Ma comunque per me i risultati contano relativamente, il problema è il gioco e il modulo e su quello facevamo schifo con Maran (a parte la gloriosa prima parte di campionato dove mi ero illuso che pure con Maran potessimo giocare bene) e facciamo schifo con Zenga. Bisogna partire da quello per costruire, chiunque sia l'allenatore. Per questo secondo me Di Francesco è la soluzione ideale.

oggi su Radio 24 ho sentito un Giulini entusiasta di Zenga, per me rimane

Zenga è arrivato a Cagliari con una squadra fatta di calciatori scelti da Maran. A sentire lui non ha potuto disputare neanche una amichevole causa Covid. Più della metà dei calciatori non li conosceva. Non deve essere stato facile preparare le partite di campionato.
Intanto non si vedono più quei passaggi assurdi all'indietro. Sta mettendo in campo dei giovani, vedi Gagliano e Marigosu per la felicità di cidrolin :)  cosa impensabile con l'allenatore trentino.
Per me, Giulini lo conferma, costa poco è milanese e tifano ambedue l'Inter.
icon_mrgreen.gif

Se 131 ha ragione, rinnovo subito l'abbonamento a Sky .....

Ho appena sentito l'intervista pre-partita di Giulini su Sky.

Ha confermato che si riparte l'anno prossimo con un nuovo progetto (dopo aver valutato di ripartire con uno dei due tecnici di quest'anno)  e che Di Francesco è uno dei papabili, anzi la prima scelta e stanno discutendo.

Addirittura l'intervista viene riportata sul sito ufficiale della Cagliari Calcio...

https://www.cagliaricalcio.com/news/ultimissime/19888/giulini-non-possiamo-essere-soddisfatti

theon ha scritto:
Ho appena sentito l'intervista pre-partita di Giulini su Sky.

Ha confermato che si riparte l'anno prossimo con un nuovo progetto (dopo aver valutato di ripartire con uno dei due tecnici di quest'anno)  e che Di Francesco è uno dei papabili, anzi la prima scelta e stanno discutendo.

Addirittura l'intervista viene riportata sul sito ufficiale della Cagliari Calcio...

https://www.cagliaricalcio.com/news/ultimissime/19888/giulini-non-possiamo-essere-soddisfatti

Incredibile, all'ultima giornata di campionato si sveglia e si accorge che la tanto sbandierata stagione del centenario è andata di merda, veramente un acuto osservatore. Sinceramente pensavo avrei letto qualche bella dichiarazione trionfale per la salvezza raggiunta con largo anticipo (anche se, leggendo la dichiarazione integrale, si dice soddisfatto per il mantenimento della serie A). Allucinante il fatto che, a quanto dice, si è addirittura valutata la possibilità di ridare la panchina a Maran! Mi aspetto a breve una intervista molto piccata a Zenga, che non credo abbia preso bene questa decisione visto che, a suo dire, ha fatto bene.

Sotto col prossimo e speriamo sia la volta buona che si riesca a imparare da una stagione fallimentare. Non sono ottimista.