Astolfo ha scritto:theon ha scritto:Zenga: [...] ma la squadra è riuscita a giocare peggio di quella di Maran, anzi, a non giocare proprio. [...]
Sono più o meno d'accordo su tutto, tranne su questo. Premesso che secondo me Zenga ha fallito, perché al netto di tutte le giustificazioni, finire al 14° posto è stato un fallimento, ma dire che la squadra con Zenga è peggiorata rispetto all'ultimo Maran è ingeneroso, oltre che impossibile. L'unica partita che effettivamente non abbiamo giocato è stata quella col Sassuolo e paradossalmente l'abbiamo pareggiata. In tutte le altre ci abbiamo almeno provato, persino nella tanto bistrattata partita con la Samp (i blucerchiati hanno fatto praticamente 3 tiri in porta). Abbiamo pressato, abbiamo giocato con gli esterni molto alti, abbiamo portato tanti uomini in area, anche troppi, dato che abbiamo subito tanti contropiede da calci d'angolo a favore. Certo, l'abbiamo fatto male, altrimenti le cose sarebbero andate meglio, ma dire che non abbiamo giocato non mi sembra giusto. Pensate anche alla partita con la Lazio: ci hanno rullato, perché sono nettamente più forti, ma siamo passati in vantaggio, ci hanno annullato (giustamente) un gol, ci hanno negato un rigore solare (più netto di quello dato al Milan all'ultima), fino all'ultimo abbiamo abbiamo sperato nel pareggio... sconfitta giusta, ma secondo me a testa alta.
Per il resto, campionato da applausi per Cragno, Rog, Nandez, Simeone, Joao Pedro, Nainggolan finché il fisico ha retto.
Considerate le premesse (campionato del centenario, spesa record nel mercato) la stagione si può considerare un fallimento totale e le motivazioni le conoscono solo nelle segrete stanze della società. Spero che ne facciano tesoro, anche se ogni anno ci credo sempre meno.
p.s. ma come fate a distinguere le responsabilità di Giulini da quelle di Carli? Non agiscono con atti pubblici, quindi è impossibile distinguerle. Non possiamo certo fidarci di quello che dicono i blog, che prendono le notizie qua e là da Internet (anche dai forum, vi ricordate Placca-Fessou?) senza nessuna verifica. A meno che una scelta non venga dichiaratamente rivendicata da uno di loro, ma mi sembra che negli ultimi tempi non sia capitato.
Ha risposto Bruvura nel post sotto il tuo...
Non mi ricordo partite decenti, ma solo palla lunga e pedalare... Ribadisco che ha tutte le attenuanti del caso, visto tutte le problematicità... Ma la squadra (anche per il poco tempo) non aveva alcun gioco, se non palla lunga di sonettiana memoria... Ci hanno preso tutti a pallonate, sia in casa, che fuori... Risultati a parte...
Detto questo, in realtà, anche se si è lamentato, l'occasione cagliaritana gli è servita eccome: sarà il probabile allentore dell'Empoli e con lui se i conti tornano, può tornare Carli, visto che più voci indicano una sua separazione con Giulini... Cosa che mi fa paura, sentendo i nomi che circolano al suo posto, ovvero di interni...