FROSINONE - CASTEDDU: L' ATTESA & MATCH

Squadra nettamente ridimensionata. Lontana parente della combattente Della pareggio contro Spal, Sarà la stanchezza il ritorno dalla nazionale toglie sempre un Po di ritmo partita resta che li davanti siamo troppo sterili e oggi l'abbiamo dimostrato

Giulini pensa di acquistare un sostituto di Castro
https://www.tuttomercatoweb.com/ser...tra-finale-champions-con-il-frosinone-1184047

Cagliari, Giulini: "Ora sotto con la nostra finale Champions, con il Frosinone"
A Sky Sport, dopo la gara pareggiata contro il Torino, interviene il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini: "La squadra ha fatto una buona gara. Quello che ieri è accaduto Castro ha messo sotto choc tutta la squadra. A gennaio dobbiamo fare qualcosa per sostituirlo. La rosa andrà rimpolparla. Pata fino ad aprile non sarà a disposizione. Ora sotto contro il Frosinone, una finale da Champions per ottenere il nostro obiettivo che è la salvezza. Europa? Non siamo ancora pronti, c'è dislivello non solo di budget contro il Torino. Prendiamo questo e ora ci andiamo a giocare la nostra finale domenica prossima. Maran? Tre anni che lo inseguivo, dà un valore aggiunto anche ai nostri giocatori come Barella ed altri".

michele1960 ha scritto:
Giulini pensa di acquistare un sostituto di Castro
https://www.tuttomercatoweb.com/ser...tra-finale-champions-con-il-frosinone-1184047

Cagliari, Giulini: "Ora sotto con la nostra finale Champions, con il Frosinone"
A Sky Sport, dopo la gara pareggiata contro il Torino, interviene il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini: "La squadra ha fatto una buona gara. Quello che ieri è accaduto Castro ha messo sotto choc tutta la squadra. A gennaio dobbiamo fare qualcosa per sostituirlo. La rosa andrà rimpolparla. Pata fino ad aprile non sarà a disposizione. Ora sotto contro il Frosinone, una finale da Champions per ottenere il nostro obiettivo che è la salvezza. Europa? Non siamo ancora pronti, c'è dislivello non solo di budget contro il Torino. Prendiamo questo e ora ci andiamo a giocare la nostra finale domenica prossima. Maran? Tre anni che lo inseguivo, dà un valore aggiunto anche ai nostri giocatori come Barella ed altri".

Si, ma hai omesso la dichiarazione più importante di Giulini, che è questa: E' un bene essere ancora imbattuti in casa, vogliamo che sia un fortino. 
Siamo fottuti, sconfitte sicure con il Froninone e la prossima in casa, ovviamente.

Per i primi due un dramma, per il greco una liberazione :ma siamo veramente messi cosi male che non abbiano nessuno migliore di questa pippa ciclopica?

Io vorrei capire che ha fatto Pajac a Crapa Pelata da non meritarsi manco uno spezzone di partita. Tra l'altro proprio quest'anno che abbiamo la colonna Croata.

cidrolin ha scritto:
Io vorrei capire che ha fatto Pajac a Crapa Pelata da non meritarsi manco uno spezzone di partita. Tra l'altro proprio quest'anno che abbiamo la colonna Croata.

Da quello che ho capito io, leggendo qua e la, Pajac non sa difendere. In pratica andrebbe bene come esterno, se noi giocassimo un 3-5-2, cosa che Maran non fa. Se poi si stia facendo un certo lavoro con il giocatore per renderlo un terzino sinistro per una difesa a 4, questo lo ignoro. 
Però sono d'accordo con te, che non abbia meritato nemmeno uno spezzone di partita, neanche a centrocampo, dove siamo senza giocatori, ormai è un mistero. Tanto più se l'alternativa è un giocatore piuttosto mediocre. Boh, a me sembra inevitabile la cessione a gennaio.

Da calciomercato.com
del 28 novembre 2018 alle 18:42
Cagliari: c'è il verdetto sull'infortunio di Pavoletti. In gruppo Faragò e Padoin
……...
Piscina e terapie per Leonardo Pavoletti: gli esami a cui si è sottoposto l’attaccante, a seguito del fastidio ai flessori della coscia sinistra accusato in gara, hanno dato esito negativo. Il calciatore verrà rivalutato nei prossimi giorni.
……..
https://www.calciomercato.com/news/...sull-infortunio-di-pavoletti-in-gruppo--37092

https://www.tuttomercatoweb.com/ser...avoletti-sta-bene-e-recuperato-al-100-1185799
https://www.tuttomercatoweb.com/alt...sinone-tutto-confermato-pavoletti-c-e-1185809

" Pavoletti sta bene, è recuperato al 100%", afferma mister Maran, che invita la squadra a non temere di fare il nostro calcio propositivo pur senza sottovalutare il Frosinone. Per quanto riguarda la formazione, Padoin e Faragò tornano a disposizione e dovrebbero giocare titolari. Anche se io non disdegnerei giocare con il doppio playmaker (Bradaric davanti alla difesa e Cigarini davanti). C'è da dire che a Frosinone non abbiamo mai vinto (un pareggio 2-2 l'anno della promozione in B con Ranieri e una sconfitta 1-0 l'anno precedente) ma sarebbe importante sfatare il tabù, sia per tenere a distanza la formazione di Longo (meteora rossoblù nel 2003 da giocatore) sia perché ci aspettano avversari ben più ostici come Roma, Napoli e Lazio

Se non gioca Pavoletti si punta dritti allo 0-0 ... anche perché gli altri non segnano neanche al bar sotto casa.

Secondo voi la Formazione di oggi???

Secondo me a sto giro vedremo: Cragno, Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin, Ionita, Bradaric, Barella, Joao Pedro, Pavoletti, Sau.

Secondo me prova Ceppitelli e Klavan insieme e rimette Sau in attacco, anche se c'è il rischio di di vedere Dessena al posto dell'attaccante sardo.

Io lascerei la stessa formazione che ha messo finora provando Cigarini come trequartista al posto di Castro.

cidrolin ha scritto:
Io lascerei la stessa formazione che ha messo finora provando Cigarini come trequartista al posto di Castro.

Potrebbe essere una soluzione, anche se lo vedo troppo lento per quel ruolo

vezzazzo ha scritto:
ma un barella stile Muller del Bayern Munich dietro le punte? no éh?

Guarda, secondo me Barella è sprecato in quel ruolo. E presuporrebbe l'utilizzo di Dessena comunque...

Fosse per me io rischierei nuovamente Sau come attaccante, o al max come trequartista scambiandosi con Joao Pedro... Ma conoscendo Maran insisterà con Dessena, secondo me...

Beh, direi che Maran mi ha ascoltato  :D

Ecco le formazioni Ufficiali:

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciofani, Campbell.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Klavan, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti.

formazione interessante e inattesa...
la partita a questo punto non riesco ad immaginarla...
ma manca poco... vedremo