CASTEDDU - FROSINONE: L'ATTESA E IL MATCH

Se la cessione importante dovesse essere Cragno (ma sarà sia Cragno che Barella), vorrei Sportiello come portiere il prossimo anno. E' un ottimo portiere, a Firenze ha fatto benissimo, e oggi ha fatto un vero miracolo su Pavoletti, mannaggia a lui.
Comunque basterebbe sbolognare un pò di pacchi presi quest'anno ovvero nell'ordine:
1 Cerri
2 Bradaric
3 Threreau
4 Birsa
5 Lykogiannis (lo so non l'abbiamo preso quest'anno ma è un pacco uguale)
e forse anche 6 Srna che romai non ce la fa, anche se non è del tutto un pacco, però ha un ingaggio alto credo.

e prendere CiccioCaputo (il mio sogno), Krunic (molto meglio di Birsa), un giovane attaccante dalla B (Donnarumma sarebbe troppo, mi basta anche uno più scarso) oppure riprendere Melchiorri (come riserva sarebbe utilissimo), far tornare Colombatto che vale 10 Bradaric e a Verona fa solo panchina e forse farei tornare anche Han, e due terzini destro e sinistro di riserva, che so il mitico Letizia e un altro e saremmo a buon punto.
Se poi ci facesse vedere adesso Oliva e Despodov se sono o meno dei pacchi si potrebbe valutare se tenerli.

Chiudiamo la nostra rassegna video con la conferenza post partita di Maran
[video=youtube]

theon ha scritto:
Eppoi arrivano le dichiarazioni di Giulini... :D

Giulini: "Obiettivo 50 punti"
"Puntiamo al decimo posto, possibile cessione importante"
http://www.blogcagliaricalcio1920.n...v-XduH32cuNFv6AuDWuncPfytq2BodkWCugr95_BWT7cM

"Quest'anno è il mio primo che chiuderemo in negativo e forse una cessione importante sarebbe necessaria. Ma non è detto che sia quella di Barella."

Ecco, questa frase inizia a preoccuparmi...

A me preoccupa in generale quando quest'uomo fa esternazioni. Quando poi parla di punti da raggiungere, significa che abbiamo smesso di farne.

Per quanto riguarda le cessioni, a mio avviso il punto cruciale non è se Cragno e Barella verranno ceduti, quanto cosa si farà dei soldi della loro cessione.
Pensare che, chissà per quale ragione, da noi le cessioni dei giocatori migliori non si debbano fare, è pura illusione. Tutte le squadre, al giusto prezzo, cedono i giocatori  Anche la Juventus lo fa. Non si capisce quindi perché noi dobbiamo essere diversi. Se sei bravo, puoi cedere i tuoi migliori giocatori e creare una squadra ancora più forte. Lo fanno in tanti, in passato lo ha fatto pure il Cagliari. Ripeto, il punto cruciale è come reinvestire bene i soldi delle cessioni. 

Tra le altre cose, quando Giulini la prende così alla lontana è davvero fastidioso. Ma pensa che la gente a Cagliari lo prenda a schiaffi per strada? Se il bilancio è in rosso è perché ha fatto un calciomercato da pirla.

Questa cosa del bilancio in passivo mi giunge nuova, non si diceva qualche mese fa che il Cagliari era tra le società più virtuose d'Italia?

A me sembra che stia già mettendo le mani avanti, cediamo qualcuno per tappare un buco di bilancio (dopotutto comprare il nuovo Vieri costa) per cui quei soldi lì non li possiamo certo reinvestire. Teniamo basse le aspettative.

Poi sulla storia dei 50 punti, vorrebbe dire tre vittorie (Lazio, Genoa, Udinese) e un pareggio a Roma/Napoli... Quasi fantascienza, più plausibile chiudere a 43/44 punti.

Certo che andare a spendere 10 mln (sempre che sia vera la cifra) per un paracarro, poi non puoi pretendere di chiudere in attivo.
In ogni caso, quando è arrivato a Cagliari, ha rotto i coglioni dicendoci che voleva puntare sui giovani e, guarda caso, appena abbiamo qualche giovane decente, pensa già a venderlo al miglior offerente.
Noi non cresceremo MAI. Arriveranno sempre presidenti morti di fame che useranno il calcio solo ed esclusivamente per la loro visibilità e per tornaconti personali. Sappiatelo.

Stefano 84 ha scritto:
Questa cosa del bilancio in passivo mi giunge nuova, non si diceva qualche mese fa che il Cagliari era tra le società più virtuose d'Italia?

A me sembra che stia già mettendo le mani avanti, cediamo qualcuno per tappare un buco di bilancio (dopotutto comprare il nuovo Vieri costa) per cui quei soldi lì non li possiamo certo reinvestire. Teniamo basse le aspettative.

Poi sulla storia dei 50 punti, vorrebbe dire tre vittorie (Lazio, Genoa, Udinese) e un pareggio a Roma/Napoli... Quasi fantascienza, più plausibile chiudere a 43/44 punti.

Anche a me è suonato strano... Magari sta mettendo tutto nel calderone, Stadio compreso...

Magari nel giorno di una vittoria che ha stabilito quasi ufficialmente la nostra vittoria, poteva evitare di presentarsi e fare la solita intervista ad minchiam.
Che poi c'era bisogno di parlare di cessioni?
È proprio fastidioso. Su certi aspetti non imparerà mai

GiorgioGubbio ha scritto:
Magari nel giorno di una vittoria che ha stabilito quasi ufficialmente la nostra vittoria, poteva evitare di presentarsi e fare la solita intervista ad minchiam.

Sono d'accordo, mai che parli nel giorno di una sconfitta che stabilisce quasi ufficialmente la nostra sconfitta.

amman ha scritto:
theon ha scritto:
Eppoi arrivano le dichiarazioni di Giulini... :D

Giulini: "Obiettivo 50 punti"
"Puntiamo al decimo posto, possibile cessione importante"
http://www.blogcagliaricalcio1920.n...v-XduH32cuNFv6AuDWuncPfytq2BodkWCugr95_BWT7cM

"Quest'anno è il mio primo che chiuderemo in negativo e forse una cessione importante sarebbe necessaria. Ma non è detto che sia quella di Barella."

Ecco, questa frase inizia a preoccuparmi...

A me preoccupa in generale quando quest'uomo fa esternazioni. Quando poi parla di punti da raggiungere, significa che abbiamo smesso di farne.

Per quanto riguarda le cessioni, a mio avviso il punto cruciale non è se Cragno e Barella verranno ceduti, quanto cosa si farà dei soldi della loro cessione.
Pensare che, chissà per quale ragione, da noi le cessioni dei giocatori migliori non si debbano fare, è pura illusione. Tutte le squadre, al giusto prezzo, cedono i giocatori  Anche la Juventus lo fa. Non si capisce quindi perché noi dobbiamo essere diversi. Se sei bravo, puoi cedere i tuoi migliori giocatori e creare una squadra ancora più forte. Lo fanno in tanti, in passato lo ha fatto pure il Cagliari. Ripeto, il punto cruciale è come reinvestire bene i soldi delle cessioni. 

Tra le altre cose, quando Giulini la prende così alla lontana è davvero fastidioso. Ma pensa che la gente a Cagliari lo prenda a schiaffi per strada? Se il bilancio è in rosso è perché ha fatto un calciomercato da pirla.
Totalmente d'accordo con te, amman. Su Barella ormai non c'è niente da fare, e ci può stare monetizzarlo al massimo. Se anche una realtà del calcio mondiale come l'Ajax va a cicli, perchè vende i suoi ragazzi migliori e riparte sempre dai giovanissimi, è ben comprensibile che lo si faccia qui da noi.
Spero invece che Cragno lo si possa trattenere, una bella fetta di questa salvezza è merito suo.
La cosa fondamentale è come investire il plusvalore delle cessioni eccellenti. Se gran parte resterà nelle sue tasche, allora non c'è speranza.

cidrolin ha scritto:

Sono d'accordo, mai che parli nel giorno di una sconfitta che stabilisce quasi ufficialmente la nostra sconfitta.

Cattivone, volevo scrivere salvezza, ma il t9 ha messo vittoria...

cidrolin ha scritto:

Cattivone, volevo scrivere salvezza, ma il t9 ha messo vittoria...

Si ma era difficile resistere alla tentazione...:)