FIORENTINA CASTEDDU L ATTESA

vezzazzo

CRBino
Imbarazzanti e inguardabili 
io pretendo le dimissioni dell'allenatore 

Non li tiene più non li sa gestire non e all'altezza
una difesa ridicola e con 33 gol ma dove ci avviamo

Tra l'altro la gara della svolta la hai toppata alla grande 
quindi e meglio che si faccia da parte

Bisogna pero' riconoscere al Benevento il proprio merito, il proprio valore e soprattutto un gioco chiaro e propositivo.
Non hanno mai giocato per il pareggio, e questo è sintomo di un bravo allenatore.
Inzaghi ha idee chiare, quello che manca a Difra.
Puoi avere anche una lista di nomi qualificati o rinomati, ma se non li sai mettere in campo, il risultato è questo.

sicuro si perde, la firoentina pur con qualche acciacco è sicuramente in ripresa e messa meglio di noi.

purtroppo serve una sterzata che non so se possa venire nè dai giocatori nè dall'allenatore

Gilberto Ortu ha scritto:
Bisogna pero' riconoscere al Benevento il proprio merito, il proprio valore e soprattutto un gioco chiaro e propositivo.
Non hanno mai giocato per il pareggio, e questo è sintomo di un bravo allenatore.
Inzaghi ha idee chiare, quello che manca a Difra.
Puoi avere anche una lista di nomi qualificati o rinomati, ma se non li sai mettere in campo, il risultato è questo.

Gia, buona squadra, gioca a memoria, si capiscono al volo, e corrono tutti. Strano perchè Inzaghi non se lo sarebbe inculato nessuno dopo l'esperienza al Bologna, nessuno...perchè purtroppo dopo una stagione negativa i manager ti fanno il culo, vogliono i numeri. 
Bravo lui ad aver ricominciato dalla B, dove manager in mezzo ai coglioni ce ne sono meno, e ad aver fatto accettare il suo credo.
Magari non si salveranno neanche loro, ma per ora ha tutta la mia stima.

Infatti il ragazzo umilmente è ripartito dalla B, facendo un ottimo campionato e in A ha confermato. Perché ha capito che se avesse fatto come al Bologna, dove arrivò con una promozione dalla C alla B e playoff con il Venezia, dove pecco di presunzione e fu giustamente cacciato, la sua carriera Sarebbe finita. Perché i fallimenti servono per imparare e non per dire agli altri che non capiscono null o che si è stati sfortunati come i perdenti

Boh a me sono parsi totalmente alla deriva, allenatore che non ci sta capendo più nulla e giocatori che se ne rendono conto. Peccato perchè fino a Bologna non stavano andando male, poi la cazzata secondo me Di Francesco l'ha fatta nel cercare di snaturarsi per cercare di prendere meno gol, e lì non solo ha continuato a prendere gol, ma ha perso completamente i meccanismi offensivi che la squadra stava imparando e costruendo.
A questo punto bisogna che si facciano un serio esame di coscienza Di Francesco, Giulini e giocatori per capire se ancora la situazione è rimediabile o meno.
Altrimenti meglio cambiare subito finchè siamo in tempo. Il problema se cambiamo è che io vorrei Donadoni, ma temo che arriverebbero Rastelli o Zenga.

Comunque pensavo che la situazione a centrocampo è veramente disperata. Nandez è una mezzala quasi un'ala ma non un'incontrista, Nainggolan non è più un centrocampista ormai, al limite un trequartista e l'unico è Marin che forse diventerà un bravo centrocampista ma difetta molto in personalità ed è pure un pò lento. Servono urgentemente non uno ma due mediani che recuperino palla a centrocampo. Per dire il Benevento ha gente come Hetemaj, Ionita e Scozzarella, tutti fabbri (tranne Scozzarella forse) che però sono utilissimi. Io prenderei subito Duncan ma pure un'altro e manderei a fare esperienza Tramoni, Caligara, Carboni e manderei il più lontano possibile Pereiro. Poi se non credono in Oliva che lo cedano e prendano un sostituto. E dirò di più, se non dovesse rimanere Di Francesco, uno fra Sottil e Ounas sarebbe di troppo.

cidrolin ha scritto:
Boh a me sono parsi totalmente alla deriva, allenatore che non ci sta capendo più nulla e giocatori che se ne rendono conto. Peccato perchè fino a Bologna non stavano andando male, poi la cazzata secondo me Di Francesco l'ha fatta nel cercare di snaturarsi per cercare di prendere meno gol, e lì non solo ha continuato a prendere gol, ma ha perso completamente i meccanismi offensivi che la squadra stava imparando e costruendo.
A questo punto bisogna che si facciano un serio esame di coscienza Di Francesco, Giulini e giocatori per capire se ancora la situazione è rimediabile o meno.
Altrimenti meglio cambiare subito finchè siamo in tempo. Il problema se cambiamo è che io vorrei Donadoni, ma temo che arriverebbero Rastelli o Zenga.

Comunque pensavo che la situazione a centrocampo è veramente disperata. Nandez è una mezzala quasi un'ala ma non un'incontrista, Nainggolan non è più un centrocampista ormai, al limite un trequartista e l'unico è Marin che forse diventerà un bravo centrocampista ma difetta molto in personalità ed è pure un pò lento. Servono urgentemente non uno ma due mediani che recuperino palla a centrocampo. Per dire il Benevento ha gente come Hetemaj, Ionita e Scozzarella, tutti fabbri (tranne Scozzarella forse) che però sono utilissimi. Io prenderei subito Duncan ma pure un'altro e manderei a fare esperienza Tramoni, Caligara, Carboni e manderei il più lontano possibile Pereiro. Poi se non credono in Oliva che lo cedano e prendano un sostituto. E dirò di più, se non dovesse rimanere Di Francesco, uno fra Sottil e Ounas sarebbe di troppo.

Stamattina gli ha rinnovato e aumentato la fiducia in una intervista. Se non è psicopatico come quel merda di ex presidente che avevamo non lo caccia. Per me aspetterà il ritorno di qualche uomo chiave dagli infortuni e poi deciderà se non si inverte la rotta. Io prenderei un traghettatore, i progetti a Cagliari non si possono fare, e per il prossimo anno c'è tempo, Donadoni non è uomo da campionato in corso a mio parere....e poi ha fallito tutte le ultime esperienze....ma a me piace molto.

i progetti si possono fare se prendi le persone giuste, se parti con un allenatore che fa piangina perchè non c'è Naingollan, ti fa prendere rogli come Zappa, Marin, Tripaldelli, ti riempie di ali e punte ma non pretende centrocampisti di rottura, se non ha le palle di tenere fuori un big per fare il suo modulo o, peggio, pur di metterli tutti fa perdere ogni possibile equilibrio tattico alla squadra, se non si è visto uno straccio di gioco dopo 6 mesi, se fai giocare Marin in un ruolo che palesemente non è il suo e mandi a puttane gli assetti, se metti Caligara perchè ti sei incaponito che è bravo,se se se... hai voglia di cercare giustificazioni.
Sono convinto che ormai si sia talmente sulle ginocchia che sia difficile reagire, sicuramente impossibile con lui, ma ci sono 1,8 mln di ragioni per cui avrà ancora tempo

Se manda via Di Francesco, se lo manda via non aspettiamoci il meglio ma il solito brodino alla ex Inter come Stramaccioni  o ritorni alla Zenga... Donadoni possiamo scordarlo perché con questa rosa non viene ... Un  cavallo di ritorno può essere un López.. Ma non escludo un Semplici...

Anche secondo me attenderà che rientrino Ounas e Godìn, e che Nainggolan faccia minutaggio. 
Però il calendario non aiuta: Firenze, Milan in casa, Genoa fuori, Sassuolo in casa e Atalanta fuori: anche un Cagliari al massimo non potrebbe fare molti punti, quello attuale avrebbe possibili solo con i viola e contro Ballardini, ma sono entrambe in trasferta.
In conclusione, sto realizzando che nonostante il contratto oneroso, Difra probabilmente salterà.

Simoz73 ha scritto:
cidrolin ha scritto:

Stamattina gli ha rinnovato e aumentato la fiducia in una intervista. Se non è psicopatico come quel merda di ex presidente che avevamo non lo caccia. Per me aspetterà il ritorno di qualche uomo chiave dagli infortuni e poi deciderà se non si inverte la rotta. Io prenderei un traghettatore, i progetti a Cagliari non si possono fare, e per il prossimo anno c'è tempo, Donadoni non è uomo da campionato in corso a mio parere....e poi ha fallito tutte le ultime esperienze....ma a me piace molto.

Io ho  visto un bel Cagliari ma purtroppo solo 15minuti poi l'effetto Radja è finito , si sono riviste le solite amnesie difensive (-oggi la peggior prestazione del polacco  ) e il solito non filtro a cc . Abbiamo lacune  a cc preoccupanti, far giocare un Caligara dice molto (-io lo manderei ad Olbia e farei tornare Landinetti) , ma il nocciolo è non solo un DeFra in stato confusionale ma la totale mancanza di alternative: sottil sta facendo capire perché non giocava a firenze, simeone da spedire nella sua tanto amata spagna,Pereiro no comment per rispetto di eventuali utenti minorenni. 
Cambio di timoniere? Per ora no, ma spero che da domenica si usi il bastone e li carote solo per ficcarle in un determinato posto. Preziosi e indispensabili i recuperi di Godin e Klavan,  il polacco a riposo , meglio pisadog oggi,  cc da inventare e il Pavo da confermare.
Aspettando un mercato finalmente decente...FC

Perlomeno noi non abbiamo Nandez domenica, ma la Fiorentina non avrà Ribéry. Per il nostro gioco spumeggiante è un'occasione unica.

Ma si dai teniamolo, in fondo cosa conta che stia facendo esattamente le stesse cose che faceva con la Roma e la Samp? Quelle sono società che non capiscono nulla e non capiscono il calcio spettacolo, gentaglia che si accontenta del risultato

Ma se malauguratamente dovessimo retrocedere, ci sono clausole sul contratto che prevedono la riduzione o l'uscita dal contratto stesso? Perché dopo tre fallimenti consecutivi non penso siano molte le squadre che lo cercherebbero.

Ormai siamo in caduta libera. È scontato che, se non ci sono misure drastiche, la prossima partita è più le successive le perderemo. L'unica squadra con cui potremmo fare punti è il Parma, che sta nelle nostre stesse condizioni. L'unica misura drastica possibile è l'esonero del tecnico ASAP. Sperando di azzeccare il sostituto, cosa non scontata, non avendo un DS di esperienza à bordo.

amman ha scritto:
Ormai siamo in caduta libera. È scontato che, se non ci sono misure drastiche, la prossima partita è più le successive le perderemo. L'unica squadra con cui potremmo fare punti è il Parma, che sta nelle nostre stesse condizioni. L'unica misura drastica possibile è l'esonero del tecnico ASAP. Sperando di azzeccare il sostituto, cosa non scontata, non avendo un DS di esperienza à bordo.

Io credo che in questi momenti ci saranno lunghi conciliaboli tra Giulini, Di Francesco e i senatori (Radja, JP, Ceppitelli etc.) per capire se la situazione è ancora rimediabile. Secondo me, anche considerate le tempistiche, gli concederanno un'ultima possibilità a Firenze. Dopodichè se facciamo l'ennesima figura (e ci sono alte possibilità, loro hanno un centrocampo con Amrabat, Pulgar e Castrovilli, noi Marin e Caligara) penso che da lunedì si cambi bastone, anche se le possibili alternative (Rastelli, Lopez o Zenga) sono da brividi...Magari venisse Donadoni, ma è meglio se non esprimo più auspici dopo Di Francesco...

Klavan ha smaltito il covid ? L'assenza contemporanea di Godin e Klavan e' tragica, l'assetto eventuale per un ripiego al 5.3.2, probabilissimo nel caso arrivi un minestraro per salvarci, implica il terzetto Godin, Walu, Klavan per forza di cose.

Nel frattempo anche lo Spezia ci ha raggiunti battendo il Napule in dieci.
Depression 
shisha_goza.gif