theon ha scritto:
Bruvura ha scritto:
in effetti è una delle poche cose interessanti che ho letto su 131 da molto tempo. Non si parla di massimi sistemi però almeno si analizzando (tra le righe) aspetti determinanti delle società professioniste.
Comunque continuo a dire che il polacco lo vorrei vedere almeno una volta a centrocampo
Addirittura a centrocampo? Non sarà forse troppo lento per quella zona di campo? Soprattutto per il gioco di Di Francesco?
figliolo, vedo che non mi segui con attenzione, avevo più volte teorizzato l'utilizzo del giovine come centrale di centrocampo con scopi ovviamente di rottura come, ad esempio, faceva Desailly o lo stesso Rijkaard nel Milan, Ramos nel Real di Ancelotti e Ferdinand ha fatto alle volte nel MU. Questo perchè il ragazzo mi pare abbia struttura fisica molto importante e pure un discreto piede per un difensore (no Tuco, non è il Kaiser, tranquillo) ed in quel ruolo se hai un buon senso della posizione la velocità è piuttosto relativa, Conti non mi è mai parso un fulmine per dire uno che abbiamo conosciuto. E' un palliativo in attesa di uno di ruolo ovviamente, ma se ci pensi lui al centro, Rog e Nandez ( o Marin ) più esterni ed hai un classico centrocampo da 433, oppure nel 442 come centrale lui e Marin, Nandez a dx e Ounas a sx, fa sempre più filtro degli altri. E non dico che lo devi usare sempre o contro squadre alla nostra portata ma contro una Juve, un Inter, un Napoli lo userei visto che loro hanno un tasso tecnico, fisico ed atletico a centrocampo oltremodo superiore al nostro.