Dichiarazioni Rossoblu

Amico mio è evidente che non ricordi Desailly, non era una lince fidati ma dalle sue parti non si passava. Poi è vero tutto però onestamente gli ho visto sia un buon piede che l'intraprendenza giusta per provarci, questo esce palla al piede

Bruvura ha scritto:
Amico mio è evidente che non ricordi Desailly, non era una lince fidati ma dalle sue parti non si passava. Poi è vero tutto però onestamente gli ho visto sia un buon piede che l'intraprendenza giusta per provarci, questo esce palla al piede

Il problema sono gli altri che entrano mentre lui è fuori...

cidrolin ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Il problema sono gli altri che entrano mentre lui è fuori...

non è una considerazione banale, in effetti dietro non siamo messi benissimo e fatico a trovare un'alternativa valida. Lo stesso Godin si sta dimostrando molto sotto le aspettative

Se ha sempre giocato in difesa, ed e' nato difensore, non e' proprio semplice fargli acquisire i movimenti utili a centrocampo, ci si puo' provare, ma ci vuole tempo; Desailly forse nacque difensore, sicuramente non Rijkardt....Beckenbauer aveva quei piedi perche' praticamente e' nato attaccante, non a caso nei mondiali del 1966 fece quattro goal giocando a ridosso delle punte.
Credo che Di Francesco se ci siano possibilita' di sperimentare, non si tiri indietro, pero' ricordiamoci che attualmente , trovata una redditizia parvenza di equilibrio, non e' proprio salubre inoltrarsi in avventure tecnico tattiche.

Tuco ha scritto:
Se ha sempre giocato in difesa, ed e' nato difensore, non e' proprio semplice fargli acquisire i movimenti utili a centrocampo, ci si puo' provare, ma ci vuole tempo; Desailly forse nacque difensore, sicuramente non Rijkardt....Beckenbauer aveva quei piedi perche' praticamente e' nato attaccante, non a caso nei mondiali del 1966 fece quattro goal giocando a ridosso delle punte.
Credo che Di Francesco se ci siano possibilita' di sperimentare, non si tiri indietro, pero' ricordiamoci che attualmente , trovata una redditizia parvenza di equilibrio, non e' proprio salubre inoltrarsi in avventure tecnico tattiche.

occhio mico mio, non ho detto che va spostato definitivamente a centrocampo, parlavo in una situazione come la nostra dove non ci sono mediani incontristi e lui sembra avere caratteristiche atte all'uopo. Desailly è nato e morto difensore, Capello lo spostò un mediana ma, per esempio, in nazionale giocava stopper mentre per Rijkaard fu sopperire a stati emergenziali. Koeman  fece il percorso contrario da centrocampista a difensore...insomma, difensore nell'accezione di Cruijff.

Per me Di Francesco sta migliorando ma equilibrio proprio no, ricordiamoci che gli ultimi due successi li abbiamo avuti con squadre in 10 che comunque hanno giocato bene e con il Bologna le abbiamo prese proprio per mancanza di filtro a centrocampo.

Vabbe'.. anche Haan, una delle piu' forti mezzeali della storia del calcio, ai mondiali del 74', infortunatosi Hulshoff , venne schierato per tutte le partite difensore centrale...ma trattasi di emergenza, come quando Canini va in porta... Poi Haan se la cavo' benissimo, forse , chissa' , potrebbe cavarsela Walu a centrocampo...in fase di emergenza Di Francesco ci arriva...mica e' scemo.

Non voglio sbagliare ma pure Bonucci fu usato qualche volta a centrocampo.
In tempo di tempesta ogni buco è porto

Bruvura ha scritto:
theon ha scritto:
Cagliari, Giulini: “Di Francesco? Fiducia intatta, ho visto cose positive”

https://www.centotrentuno.com/news/...cesco-fiducia-intatta-ho-visto-cose-positive/

ecco, queste pagliacciate sono da evitare, come tifoso mi sento offeso ad essere trattato come un beota che si beve codeste idiozie.
Sarebbe più onesto ammettere la situazione gravissima e dare lumi su come si pensa di uscirne.
Lo sanno tutti gli effetti del fluoro sul Q.I.

Bruvura ha scritto:
theon ha scritto:
Cagliari, Giulini: “Di Francesco? Fiducia intatta, ho visto cose positive”

https://www.centotrentuno.com/news/...cesco-fiducia-intatta-ho-visto-cose-positive/

ecco, queste pagliacciate sono da evitare, come tifoso mi sento offeso ad essere trattato come un beota che si beve codeste idiozie.
Sarebbe più onesto ammettere la situazione gravissima e dare lumi su come si pensa di uscirne.

Questa è un intervista rivolta alla squadra, non al tifoso...

Storicamente, dopo aver rilasciato interviste del genere, ha esonerato i suoi allenatori... vedremo che succede a Firenze (sperando di vedere un'inversione di marcia, ovviamente)

Se ha visto cose positive significa che non comprerà nessuno. I Baiocchi son finiti. Degrado!

I baiocchi non sono finiti ma potrebbero essere molto in pericolo se la stagione non si raddrizza . Tolti i vari proventi da tv, sponsor ecc. quelli più a rischio sono i legati alle valutazioni dei talenti perché vendere Nandez, Simeone, Cragno o Walu se si è in A o in B cambia notevolmente. Per cui è meglio spendere oggi per incassare meglio domani. Ma sono ragionamenti da manager, non sono per tutti