Dichiarazioni Rossoblu

I manager sono la rovina del calcio. Detto questo spero vivamente anche io che non siano finiti, ma da come e quanti ne ha speso negli ultimi anni faccio fatica a credere ad una campagna invernale proficua dopo certe dichiarazioni.

Scusami Simone, 
diamo per buono che i soldi siano finiti.
Secondo il tuo parere e vedendo il capitale umano dei passati anni, avresti il coraggio di dire che la nostra rosa è da terzultimo posto?
Dato per certo che oggi come oggi, i soldi per un nuovo tecnico sarebbero spesi solamente per esercitare l'ennesima dimostrazione di "potere" da parte di Giulini, quindi con scarsi risultati di tangibile miglioramento, tu cosa pensi vedendo chi ci sta superando in classifica.
Perche' alla fine, se vuoi capire cosa non funziona, devi guardare i tuoi pari e capire come fanno.
Sembra una caXXata, ma oggi il signor Difra, deve guardare gente come Juric, Italiano, Inzaghi.
Inutile pensare alla parte sinistra della classifica come obiettivo primario.
Lo stesso tecnico deve fare un passo indietro su tutta la linea.
E se fosse un uomo corretto, dovrebbe discutere un attimino sulle sue richieste contrattuali originarie.
Hai avuto la bicicletta.....molto bene.
Devi sapere come si usa.

Ormai è certo che Di Francesco ce lo porteremo sino alla morte.
Dall'intervista dice che gli manca Godin, (mi farei una grossa risata) come se con Godin in campo avesse fatto chissà cosa.
Naturalmente chiede altri calciatori.
A posto di Giulini gli risponderei esattamente come ha detto il presidente dell'Inter: "Caro Conte, soldi in cassa non ce ne sono, hai un parco di tanti calciatori stipendiati, vedi di farli giocare e arrangiarti con quelli". Il discorso non fa una piega. Di Francesco è bravo, guadagna una barcata di soldi, usi il cervello e sfrutti quello che ha in casa.

Si ma un centromediano metodista non c'è l'abbiamo , a parte Daniele Conti.

Renzo ha scritto:
 Di Francesco è bravo, guadagna una barcata di soldi, usi il cervello e sfrutti quello che ha in casa.

No per carità, è così che ci siamo ritrovati Caligara, Tripaldelli, Cerri e Pereiro titolari. Facciano tutti un bell'esame di coscienza, si rendano conto che hanno completamente toppato la campagna acquisti estiva, mettano mano al portafoglio e comprino Duncan e Pulgar o in alternativa Kantè e Pogba, ci accontenteremo.

Io sogno ancora l'acquisto di Storari, Cossu e Jeda.

Gilberto Ortu ha scritto:
Scusami Simone, 
diamo per buono che i soldi siano finiti.
Secondo il tuo parere e vedendo il capitale umano dei passati anni, avresti il coraggio di dire che la nostra rosa è da terzultimo posto?
Dato per certo che oggi come oggi, i soldi per un nuovo tecnico sarebbero spesi solamente per esercitare l'ennesima dimostrazione di "potere" da parte di Giulini, quindi con scarsi risultati di tangibile miglioramento, tu cosa pensi vedendo chi ci sta superando in classifica.
Perche' alla fine, se vuoi capire cosa non funziona, devi guardare i tuoi pari e capire come fanno.
Sembra una caXXata, ma oggi il signor Difra, deve guardare gente come Juric, Italiano, Inzaghi.
Inutile pensare alla parte sinistra della classifica come obiettivo primario.
Lo stesso tecnico deve fare un passo indietro su tutta la linea.
E se fosse un uomo corretto, dovrebbe discutere un attimino sulle sue richieste contrattuali originarie.
Hai avuto la bicicletta.....molto bene.
Devi sapere come si usa.
Gilberto, vado dritto per dritto: questa squadra è stata costruita male fin dall'inizio, e fin dall'inizio io come altri lo diciamo...anche se conta zero, è solo il mio pensiero, probabilmente lo hai sempre pensato pure tu. Ci sono squadre più forti di noi che sono li, un pò sopra e anche un pò sotto, vedi il Torino, che sulla carta è più forte, ma era ultima fino all'altro giorno. Non aver esonerato Giampaolo ( che se fosse capitato qui sarebbe stato liquidato da mesi) probabilmente gli ha fatto risparmiare sia dei soldi che un nuovo periodo di adattamento con mister nuovo e nuovo modulo. Poi non è detto, magari ritornano in crisi, ma a guardare la squadra pare intravedano la luce. Noi siamo partiti benino, zona sinistra della classifica e stabilmente a metà classifica o leggermente sotto per diverso tempo. Non siamo scarsi e non siamo una squadra che può retrocedere sulla carta, ma gli equilibri, l'umore e tanti fattori insieme possono portare a rischiare la B o arrivarci anche con squadre decenti. Per evitarlo bisogna togliere dal calderone più fattori di condizionamento possibili, per cui una buona base sarebbe avere i ruoli coperti con gli uomini giusti, senza adattati, e il modulo che maggiormente mette in risalto le doti dei giocatori chiave (Vedi joao pedro). Difrancesco è arrivato già con l'etichetta di "integralista", pupillo del boemo, solo 433 ecc....ecc..
Poi però così non è stato e ora lo si critica per non avere coraggio, di non osare, come d'altronde faceva all'inizio e per il quale è stato inizialmente criticato visti i troppi gol subiti e le sconfitte (vedi Bologna) subite per mancanza di copertura. 
Dopo questo bel pippone voglio semplicemente dire che avere una squadra incompleta e assortita male è come cercare di togliere le bolle da una pellicola del telefonino, quando la stessa è montata male. La squadra ora come ora, senza i difensori titolari, senza Rog, senza un Simeone ritrovato, soffrirà fino alla fine. Con la rosa completa soffrirebbe meno probabilmente, ma soffrirebbe. Se invece si tirano fuori i baiocchi per ritoccare leggermente la rosa in alcuni punti probabilmente ci si salva senza troppi problemi e magari si raggiunge la parte sinistra, a prescindere dall'allenatore.

L'allenatore dovrà fare un bel lavoro per restituire fiducia nei propri mezzi ad una squadra che nelle ultime partite ha palesemente smarrito. Si può perdere con Roma e Napoli ci mancherebbe, ma perdere come ieri senza riuscire a reagire no. Per cui mi aspetto una squadra nettamente diversa, una squadra che ha preso coscienza della nuova situazione e dei nuovi obbiettivi, che non possono certo essere "la parte sinistra della classifica". Certo ora si sprecheranno i " eh ma se non raggiunge la parte sinistra è stato un fallimento completo quindi via tutti", io non la vedo così, mi sarei fatto piacere pure Maran se la squadra avesse confermato anche solo in parte nel girone di ritorno il bel girone d'andata. I cicli non sono mai semplici e si rischia spesso di capitolare. Di Francesco ne inizio uno con il Sassuolo e decise di interromperlo per andare a rovinarsi con la Roma nonostante un buon campionato e un ottima champions. Così fece Gasperini andando all'Inter, lascio il ciclo con il Genoa di 4 anni per il sogno della "grande squadra". I manager delle grandi squadre non aspettano, o perlomeno non aspettavano. Ora alcune "grandi" pare abbiano capito...vedi Milan, che avrebbe dovuto licenzire Pioli lo scorso anno, ma che con l'arrivo di un solo giocatore si ritrova primo in classifica anche senza quello Zingaro.

Vabeh, per fortuna che sono andato dritto per dritto...mi fermo qui perchè sono certo che non ti salterà mai più in mente di chiedermi "cosa ne penso".  
shisha_goza.gif
2thumbsup.gif

Oh tutti buoni con Di Francesco, ci sta portando B ma si deve continuare per dare continuità a "er projeto". Però Con Maran e Zenga ( aggiungo giustamente) tutta sta umanità non la ricordo, all'epoca tutti manager...

Se è a me che ti riferisci ti stai sbagliando. Trovami dove ho mai chiesto la testa di Maran lo scorso anno. Tantomeno quella di Zenga. Io non ho la sfera di cristallo o ricette miracolose. Di sicuro so solo una cosa:  quando la squadra non ti segue più è il momento di cambiare. Quando? Lo decide per fortuna qualcun'altro.

Se la squadra lo sta seguendo es i risultati sono questi c'è da tagliarsi le vene però .

Io sì l'ho chiesta la testa di Maran, ma già da prima che il Cagliari giocasse la prima partita con lui in panchina. Avrei preferito Juric o De Zerbi. Era solo un fatto estetico però, non mi piacevano lui e il paggetto.

Convieni però sul fatto che in pochi o nessuno si sarebbero aspettati partite di quella intensità e qualità, con uno come Maran, per via dei trascorsi al Chievo. Ma se invece si tornasse ancora più indietro nell'esperienza, ci si ritroverebbe un Maran a Catania, (se non sbaglio) che inaspettatamente fa giocare bene la propria squadra.

Simoz73 ha scritto:
Convieni però sul fatto che in pochi o nessuno si sarebbero aspettati partite di quella intensità e qualità, con uno come Maran, per via dei trascorsi al Chievo. Ma se invece si tornasse ancora più indietro nell'esperienza, ci si ritroverebbe un Maran a Catania, (se non sbaglio) che inaspettatamente fa giocare bene la propria squadra.

Ma certo, io lo scorso anno a Dicembre ero contentissimo, figurati. Credo che la partita con la Fiorentina sia stata una delle più belle che abbia mai visto. Tra l'altro le prime 12 partite dello scorso anno avevamo la stessa media punti del Cagliari dello scudetto. Ancora non capisco cosa sia successo da Lecce in poi, ho ancora il sospetto che il crollo successivo nel girono di ritorno fosse una questione di vil danaro...
Detto questo tutte le partite giocate prima e quelle dopo erano invece le solite partite di Maran, che quando allenava il Chievo dicevamo tutti (o quasi) che fosse la squadra che giocava il calcio peggiore in serie A (e ci perdevamo regolarmente...).

Ma sai, finché c'è entusiasmo dai tutto, da lì in poi, con Olsen fuori e la fortuna che ci ha abbandonato, dai meno.. poi è chiaro che Maran ha cercato di fare qualcosa per evitare le sconfitte, ma se gli stessi giocatori che fino a un mese prima se la giocano con tutti e poi invece si diventa capaci di perdere con chiunque, fai veramente fatica a capire cosa fare.. se non come ha fatto Gattuso che ha demolito i muri a pugni. Il cambio in quel caso è d'obbligo, ma serve solo a dare una scossa alla squadra, perché Zenga alla fine della fiera, non si è inventato nulla per arrivare alla salvezza.

Leggendo qua' è la' vedo un senso di frustrazione che ricordano gli anni più bui del Cagliari. Inoltre la cosa più grave è che al momento non si vedono soluzioni. Di Francesco non può trovare scusanti tipo: ci manca Godin oppure andiamo male causa Covid. Anche le altre squadre hanno gli stessi problemi, ma noi prendiamo sberle da tutti. Se ne faccia una ragione e trovi qualche rimedio. È pagato profumatamente per fare il suo lavoro e non cerchi scuse da bambino viziato.

Quando leggo che secondo lui Deiola può fare il regista, faccio una preghiera affinché il Cagliari non avere un futuro nero.