Dichiarazioni Rossoblu

E parlando di VAR...4 reti annullete  al Sassuolo

amman ha scritto:
theon ha scritto:
Ovviamente queste sono le parole che ha usato

Cagliari, Giulini: 'Nainggolan rimpianto da tifoso, non da presidente. Costava troppo...'
https://m.calciomercato.com/news/ca...an-rimpianto-da-tifoso-non-da-president-97207
Per una volta in vita sua mi pare che abbia rilasciato un'intervista equilibrata. Niente spacconate o balle spaziali, per intenderci. Che stia imparando?

Che sia la volta buona? La vedo difficile...

Giulini è vettima del suo stesso entusiasmo. E' un pò il suo marchio di fabbrica, quando è entusiasta la fà inevitabilmente fuori dal vaso. Chissà, magari quando avrà smesso di spararne qualcuna di troppo significherà pure la fine dei suoi sogni più intimi.

Simo, si tratta solo di connettere il cervello alla bocca, niente di esagerato insomma. Puoi avere entusiasmo, estrenarlo, ma esprimere equilibrio con le tue parole. Riprendo un punto che avevo già rilevato in circostanze precedenti, cioè che Giulini fa fatica nella comunicazione pubblica. Certo, venendo da vent'anni di Cellino, non sembra nemmeno troppo deficitaria. Ma è sicuramente un aspetto che merita attenzione da parte sua. Oddio, già mi sembra che sia molto meglio di 3-4 anni fa.

Ha fatto troppi corsi di comunicazione per il suo lavoro...non stai vendendo un prodotto concreto che sai già che risultato può dare, nel calcio è un attimo essere spernacchiati quando vendi idee e sogni che non si realizzano minimamente. Se mi fossi basato sulle sue interviste l'avrei mandato al diavolo da un bel po' come tifoso, aveva parlato di Champions, di stadio in 2 anni, quando invece abbiamo sfiorato la B lo scorso anno o quasi e giochiamo sui tubi di Is Arenas. Spero impari come dici te a collegare il cervello perché nel calcio contano i fatti non i tentativi.

Più che altro oramai dovrebbe avere capito (ma ahimè temo di no) che ogni volta che parla porta sfiga, quindi meno parla e meglio è per tutti. Ad esempio, non è che segua così tanto l'Atalanta, ma non mi pare di leggere così tante dichiarazioni da Percassi. Eppure qualche motivo di vanto lo avrebbe anche.

Ha un tratto narcisita che lo frega. Le telecamere eccitano la ciarla e lui, seppur con un pò più di moderazione rispetto a qualche tempo fa, se ne scivola. E scavalca quelli che paga per la comunicazione, sempre che abbiano un qualche ruolo a parte redigere canonici articoletti per il sito. Questa è una pecca grave, a parer mio, sopratutto se ti dichiari ambizioso. Che l'ambizione va anche bene, tiene su l'ambiente, tende verso obiettivi. Ma misurala sulla pilla effettiva, e sul valore del parco giocatori, ma non quello che hai pensato prima di comprarli. La rosa sovradimensionata è una collection di incertezze con assimetrie che rivelano umoralità, non progettualità. Penso che sia molto bravo nella fase corteggiamento. La sua solvibilità è una buona sirena e ci sa fare nell'attirare attenzione. Vuole diventare una media-potenza nel panorama pallonaro italiano e questo eccita fantasie e rende disponibili energie. Sopratutto i DS lo ascoltano finchè, sempre  a parer mio, non realizzano quanto le sue ingerenze portino più al tappabuchismo e alla scommessa che allo sviluppo strutturato di una formazione. A livello tecnici, poi, finchè trova  Rastelli, Maran o Zenga che fanno di necessità virtù, magari smadonnando ma cercando sempre di far quadrare quello che hanno, è un conto. Ora, con EDF, cominciano le rogne. Perchè EDF non è un talebano, è un professionista serio che si attiene ad una linea molto chiara dove c'è meno da improvvisare. Io continuo a chiedermi, dall'inizio, se uno come lui sia fit or unfit per la situazione che abbiamo. Non è pessimismo il mio: continuo a propendere per la seconda. E mi dispiace, per noi e anche per lui, perchè glielo leggo chiaro in faccia quanto ci tenga. Ovviamente, scaramanticamente, spero di sbagliarmi e che EDF trovi il modo di cucinare bene questo gulasch.

Stringendo sulla contingenza, a Torino, 2 cose:
- categoricamente: non perdere
- possibilmente: personalità

Otherwise... a landscape of sugarless betyls begins to rise on the horizon.

theon ha scritto:

Certo se poi la smettesse di dichiarare simpatia per altre squadre (dopo l'Atletico ora il Siviglia) darebbe il giusto valore alla nostra squadra.

https://www.tuttomercatoweb.com/ser...empre-ho-una-passione-per-il-siviglia-1447536

A differenza sua Joa Pedro dall'alto dei suoi 18 gol continua a mandare messaggi di ataccamento alla maglia.

https://www.tuttomercatoweb.com/ser...ete-sopportare-un-altro-po-io-ci-sono-1444502

Joao fa buon viso a cattivo gioco con la Seleção:
"La nazionale? Io sono nella mia chiamata Cagliari e non mi dispiace per niente".

shisha_goza.gif

Fratelli, è il capitano del Casteddu e se lo merita.

Spero che la concorrenza di Ounas lo stimoli a fare meglio e non lo deprima tipo Firenze. La qualità c'è ma deve maturare, lavorare sul temperamento e sulla tenuta.

pozzengo ha scritto:
Spero che la concorrenza di Ounas lo stimoli a fare meglio e non lo deprima tipo Firenze. La qualità c'è ma deve maturare, lavorare sul temperamento e sulla tenuta.

Il problema è che poi rischiamo di perderlo... Che formula del cavolo...