CASTEDDU UDINESE BREVE ATTESA

Mi è venuto il dubbio anche a me in certi momenti della partita, però poi vedendo il pressing alto nel finale...non so..mi sembra un po'presto

A Parma si e' vista un'involuzione del bel gioco visto nel secondo tempo di Verona e in parte contro l'Inter. Contro l'Udinese servira una prestazione convincente ho sara' meglio guardarsi alle spalle

Ci attendono altri 90 minuti + recupero di sofferenze e strizzamenti di culo.

Premetto che non ho visto la partita, ma a leggere i commenti pare che in confronto a Fiorentina-Verona di oggi la partita nostra col Parma sia stata calcio spettacolo. Il problema è che per squadre del nostro livello, che devono necessariamente fare giocare sempre gli stessi giocatori perché non hanno la possibilità di cambiare 5-6 elementi senza perdere pesantemente in qualità, giocare ogni 3 giorni è un massacro.

cidrolin ha scritto:
Premetto che non ho visto la partita, ma a leggere i commenti pare che in confronto a Fiorentina-Verona di oggi la partita nostra col Parma sia stata calcio spettacolo. Il problema è che per squadre del nostro livello, che devono necessariamente fare giocare sempre gli stessi giocatori perché non hanno la possibilità di cambiare 5-6 elementi senza perdere pesantemente in qualità, giocare ogni 3 giorni è un massacro.

In realtà è stata una partita scialba come più o meno quelle viste fino ad ora, ne più ne meno. Il Parma è molto scarso per cui non sono andati in vantaggio ma hanno tenuto il pallino del giuoco  e noi abbiamo fatto  si e no un tiro in porta. Ma è colpa del covid e siamo un cantiere aperto

Stesso discorso vale per il Parma che è durato 15 minuti con la Juve merda.
Non mi aspetto dei grossi miglioramenti oggi a livello di gioco vista la ricerca di non prendere gol così come sostenuto dal tecnico. Sarà comunque necessario farne almeno uno per vincere, per cui potrebbero esserci come al solito 2 tempi o 2 spezzoni giocati in maniera nettamente diversa. 
Ricordo lo scorso anno dopo le prime sconfitte, giocammo alcune partite ignobili strappando però punti preziosi, come con Roma e Napoli. Questo diede equilibrio e fiducia, giocando poi decisamente meglio fino al tracollo con la Lazio.

Ecco la formazione Ufficiale

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Carboni, Lykogiannis; Rog, Marin; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti. All. Di Francesco.

N.B. Ultimo giro di tamponi: tutti negativi.

Che cazzo ha fatto Zenga per essere sostituito da Di Francesco? Per queste figure di merda Maran era perfetto. Un disastro ormai da 6 partite.

perfetto, l'opera di Maranizzazione prosegue e l'ennesimo pareggio in casa è salutato come una vittoria. D'altronde si sa, c'è il covid...

Cragno : fa due parate importanti, sul goal rivedibile ma soprattutto stava per fare la frittata con un mancato rinvio 5

Difesa : continuamo con Carboni, facciamoci del male che tanto ci siamo abituati. Questo ragazzo andava mandato all'Olbia invece che Ladinetti ma abbiamo l'occhio lunghissimo noi. Per fortuna c'è Godin che divide con lui le pene, uno che prende 3 mln per far rimpiangere Ceppitelli è un capolavoro dell'Inter, siamo l'unica squadra che si fa fottere da quei pirla. Lyko, goal a parte, fa una partita sontuosa e conferma la sua nascita come giocatore. Su Zappa non infierisco perchè prima non sapeva difendere ma attaccava, ora nessuna delle due 5

Centrocampo : in una squadra di Barbie abbiamo due Big Jim, Marin e Rog fanno un lavoro encomiabile. Il rumeno non perde una palla e gestisce per bene il gioco nonostante non ci siano attaccanti a proporsi se non Sottil, Rog corre come un dannato e contrasta pure le metoriti, fa incursioni in area avversaria ed esce stremato. Nandez fa la spola ma sembra la solita gallina scema che corre ovunque scagazzando senza senso. Oliva non giudicabile 6

Attacco : JP non ce la fa, non solo fisicamente ma proprio come giocatore, gli hanno tolto il suo perfect partner per mettergli un pilone con cui non dialoga manco un pazzo furioso e si perde, diventa un giocatore inutile. Pavoletti è così, o lo accetti e gli metti una quantità immensa di cross che tanto uno lo butta dentro o giochi in 10. Ma non è un problema, tanto si deve difendere il risultato e sia mai che si vinca. Sottil oggi meno bene del solito ma rimane il nostro più pericoloso, le uniche emozioni vengono da lui. 5

Di Francesco : oggi l'unica cosa che stona sono i capelli, se li rasasse sarebbe la reincarnazione di Maran. Gioco ( si fa per dire) bolso, difensivo e basato sui rilanci, non si è visto una sola azione ragionata anzi no, una si ma basata sul talento dei singoli ( Rog dribbla e da a Lyko che crossa e JP non segna), ma non è un problema, tanto ora si dirà che pensa alla difesa. E' in tale confusione che si inventa un 352 senza attaccanti, sterile come una ottantenne, lascia fuori Simeone che vorrebbe spaccare il mondo per uno che dovrebbe essere ceduto, motivo per cui non mette Cerri, la vetrina di Natale è importante. Ma tranquillo Eusebio, qualcuno ha visto comunque cose positive e ti difenderà, il tuo 1,8 mln a stagione è salvo perchè, ovviamente, c'è il covid, i manager stanno sul cazzo e siamo un cantiere aperto.  9 (perchè se ti do di meno sono un disfattista)

Prima di discure sui giocatori vorrei capire una cosa: fermo restando che si può fare, non ho capito la ripresa del gioco dopo l'infortunio di Nandez, l'arbitro ha dato la palla a De Paul, solitamente la si dà alla squadra avversaria che la lancia verso l'aria di chi ha aveva il possesso di palla così da poter riiniziare l'azione, i giocatori del Cagliari erano a centrocampo e Carboni stava aspettando il pallone: così facendo, oltre alla mancanza di Nandez siamo rimasti anche senza Carboni, oltre ad avere la squadra sbilanciata in avanti.

icon_mvk.gif

Sono incaxxato e non poco per come è andata la partita.
Siamo tornati quasi alle sembianze del Cagliari di Maran e questo è un grande passo indietro.
Mi sovviene una domanda la cui naturale risposta, probabilmente, qualcuno di voi potrà certamente darmela:  sapete dirmi cosa caxxo ha più di noi l' Udinese?
No perché, ormai sono anni che questi coglioni vengono a Cagliari e ci portano via i punti facile facile.

Gilberto Ortu ha scritto:
Sono incaxxato e non poco per come è andata la partita.
Siamo tornati quasi alle sembianze del Cagliari di Maran e questo è un grande passo indietro.
Mi sovviene una domanda la cui naturale risposta, probabilmente, qualcuno di voi potrà certamente darmela:  sapete dirmi cosa caxxo ha più di noi l' Udinese?
No perché, ormai sono anni che questi coglioni vengono a Cagliari e ci portano via i punti facile facile.

se dovessi rispondere io direi un allenatore con le idee chiare che sfrutta il suo (poco) potenziale in maniera umile e sensata.
Ma sono sicuro che ti risponderanno che non sono un cantiere aperto, che non hanno tifosi manager e che non hanno avuto il covid.

Immaginate Maran o Lopez che in casa sull’1-1 tolgono Pavoletti per mettere Ceppitelli...

Simoz73 ha scritto:

beh, mi pare che questi siano gli argomenti che porti a difesa di Di Francesco, io non ho alcun intento polemico.
D'altronde è dall'inizio del campionato che aspettiamo, però sarebbe interessante sentire come risponderebbe il fan club di Eusebio alla domanda di Duke

Io credo che ci siano stati due Cagliari anzi 3 quest'anno. Il primo, com il 4-3-3 fino alla partita con l'Atalanta era in rodaggio e abbiamo perso 2 partite su 3, di cui la prima col Sassuolo, pur iniziata in sofferenza potevamo anche vincerla. Poi dopo l'Atalanta abbiamo iniziato a carburare passando al 4-2-3-1 si vedevano ottime trame offensive, Di Francesco ha capito che era il modulo ideale per sfruttare JP, e sono venute le partite con Torino, Crotone, Bologna e Sampdoria 3 vittorie su 4 con 11 gol fatti. Però ne prendevamo troppi, vedi Bologna, dove potevamo vincere e abbiamo perso. Ma almeno ci si divertiva e per me si sarebbe dovuto continuare su quella strada, pazienza se prendi qualche gol di troppo, l'importante è farne uno in più. Poi ad un certo punto Di Francesco, da solo o consigliato, ha deciso dalla partita con la Juve di arretrare a centrocampo il nostro uomo più pericoloso, ovvero Joao Pedro e a non disdegnare ogni tanto il passaggio al 3-5-2 che per me è il diavolo perchè è più spesso un 5-3-2, anche se l'Udinese sta ottenendo ottimi risultati con quel modulo. Risultato, su 5 partite, 2 sconfitte e 3 pareggi e sopratutto pochissimi gol e partite orribili, scomparsi gli schemi offensivi e persa ogni pericolosità, perchè stai togliendo la nostra arma più pericolosa in attacco . Ecco, se ci dobbiamo chiudere in difesa e fare partite inutili come le ultime due sono d'accordo con Bruvura (ma per motivi opposti), ci potevamo tenere anche Maran o Zenga, tanto era uguale.
Quindi spero che Di Francesco torni a fare il Di Francesco e giochi con i moduli che ha sempre usato e lasci perdere il 3-5-2.
Aggiungo che vista la partita di oggi mi chiedo perchè insistere con Carboni, che meriterebbe un'esperienza in B per farsi le ossa, e lasciare Ceppitelli in panchina. Oggi siamo andati meglio dopo il pareggio, non per il passaggio al 3-5-2, ma per l'ingresso di Ceppitelli, che è forse il miglior difensore che abbiamo.
Infine non ho capito bene perchè con Pavoletti tutti cross rasoterra, le palle alte sono arrivate quando è entrato Simeone, ma questi sono dettagli frutto secondo me della confusione tattica.