ri..marino ha scritto:italuc ha scritto:Maran ha detto che era affaticato, e anche Pellegrini non al meglio. Comunque si poteva fare di più come agonismo, ma loro, visti dal vivo, sono dei giganti sia dal punto di vista atletico che tecnico, poche storie. Se hanno 48 punti più di noi e 15 più della seconda ci sarà un motivo. E se valesse la proprietà transitiva, avendo perso col Genoa, di punti ne avrebbero una trentina. Quindi non ci piangerei troppo sopra. Non siamo stati penosi, se entrava il tiro di JP al limite poteva cambiare qualcosa. Pazienza. Il match point da non fallire è quello con la Spal. Kean è forte ma anche un gran cascatore e potenzialmente ha dentro di se la malattia di Balotelli. Poi i cori razzisti sono la cosa più stupida che esiste, ma anche sfidare la curva avversaria incazzata non è un colpo di genio nè un atto di grande profilo etico.
Sono d'accordo, la Juve è proprio forte. Quando i nostri tentavano il pressing, vedi Inter, vedi Fiorentina, ne uscivano in palleggio, passandosi il pallone velocemente, lasciando l'avversario in mezzo. Giusto qualche minuto di gioco, prima del goal di Kean, si è vista un po' di ansia nei passaggi. A proposito di Kean, penso anch'io che nel comportamento ricorda Balotelli, è bravo ma già un po' suonato e simulatore. Poi i "Bu", sono iniziati dopo il gesto di sfida dell'attaccante, a qualcuno del pubblico, evidentemente, è andato in corto il cervello, però sulla natura razzista ho qualche dubbio perché, se è vero che questo tipo di sfottò è riservato solo ai giocatori di colore, è anche vero che i giocatori, di colore, ad esempio Jp, sono acclamati dai propri tifosi come un qualsiasi altro giocatore, che se il giocatore è scarso non se lo fila nessuno, i cori partono sempre a seguito di frustrazione sportiva. Quindi come i fischi ad personam, sono paura dell'avversario o in risposta a provocazioni. Ho il dubbio che se dovesse rifare il gesto di Cagliari, o similari, Kean verrò venduto perchè non considerato giocatore da juve.
Ma il gesto di sfida di Kean nasce da solo o perché era stato insultato o fischiato in precedenza? Cioè, mi sembra strano che uno si metta così a fare lo stronzo, senza essere provocato. Se lo avesse fatto davvero, sarebbe da squalificare.