CASTEDDU - NUTRIE LEBBROSE LA BREVE ATTESA

vezzazzo

CRBino
Sfatato tabù verona ci aspetta una gara dalla intensità pazzesca da affrontare a cuore è gambe leggere con una parte di salvezza già in tasca 

Dai casteddu

vezzazzo ha scritto:
Sfatato tabù verona ci aspetta una gara dalla intensità pazzesca da affrontare a cuore è gambe leggere con una parte di salvezza già in tasca 

Dai casteddu
oddio,prima voglio vedere quel che fanno le altre,senza contare che anche dovessimo tenere questo distacco se ci fermiamo con la juve ci si mette poco a tornare nella zona di rischio e ci ritroveremmo a dover vincere con la spal

Maju ha scritto:
vezzazzo ha scritto:

Dai casteddu
oddio,prima voglio vedere quel che fanno le altre,senza contare che anche dovessimo tenere questo distacco se ci fermiamo con la juve ci si mette poco a tornare nella zona di rischio e ci ritroveremmo a dover vincere con la spal

Mah, abbiamo gli stessi punti che l'anno scorso avevamo alla penultima giornata, dopo la vittoria di Firenze. Certo, mettici che quest'anno la quota salvezza salga di qualche punto, però mi sembra quasi fantascienza che noi non facciamo almeno 5 punti nelle ultime nove giornate e che contemporaneamente Bologna, Empoli, Udinese e Spal ci superino in classifica.

amman ha scritto:
Mah, abbiamo gli stessi punti che l'anno scorso avevamo alla penultima giornata, dopo la vittoria di Firenze. Certo, mettici che quest'anno la quota salvezza salga di qualche punto, però mi sembra quasi fantascienza che noi non facciamo almeno 5 punti nelle ultime nove giornate e che contemporaneamente Bologna, Empoli, Udinese e Spal ci superino in classifica.

considerato lo stato in cui eravamo prima della gara col parma in termini di risultati ,e che anche oggi siamo partiti in maniera veramente pessima rischiando di prendere il solito golletto e disunirci come in ogni singola trasferta finora, io ancora non mi sento sicuro.

innanzitutto vediamo i risultati di domani e dopodomani che ci dicono.

Maju ha scritto:
amman ha scritto:

considerato lo stato in cui eravamo prima della gara col parma in termini di risultati ,e che anche oggi siamo partiti in maniera veramente pessima rischiando di prendere il solito golletto e disunirci come in ogni singola trasferta finora, io ancora non mi sento sicuro.

innanzitutto vediamo i risultati di domani e dopodomani che ci dicono.

Purtroppo anche le altre faranno risultati... Penso sia normale per un campionato come il nostro dove i giochi aperti sembrano solo per un paio di squadre... 

La. Lotta aperta è quella della salvezza  infatti... E dell'ultimo posto Champions e Europa League.. Brutto campionato...

Ok non rilassarsi ma la tenuta atletica della squadra è totalmente diversa adesso corrono di più e in campo si vedono i risultati... anche col Chievo Maran conquistava la salvezza in questo periodo dell anno era quello che speravo facesse anche qui

La Juve la facciamo a strisce ed ai Ferraresi una Spallata verso il basso, poi ci divertiamo!

La quota salvezza da diversi anni è sempre sotto i 40 punti, l'anno scorso l'Empoli si è salvato addirittura a 29 punti, la più alta negli ultimi anni è stata nel 2015-16 a 39 punti ma normalmente con 35-36 punto sei salvo.

Quest'anno a naso la quota salvezza potrebbe essere un po' più alta degli anni scorsi.

La Juve, soprattutto in questo periodo è tutt'altro che imbattibile. Certo, magari ci scordiamo un arbitraggio come quello di ieri.

Comunque al limite anche se perdiamo ci possiamo sempre rifare il prossimo anno. Tanto abbiamo capito come si fa, basta prendere l'allenatore che hanno quest'anno e comprargli mezza squadra e il gioco è fatto.

Alle merde mancheranno diversi giocatori: Oltre a Ronaldo, Dybala, Mandzukic. Non convocati Perin e Spinazzola.
Ci sarà Kean il gobbo più sopravalutato del globo.

Ecco l'analisi di Vittorio Sanna [video=youtube]

Ma alla fine si è capito perchè Cacciatore è stato messo addirittura in tribuna da Maran?

Maran ha detto che era affaticato, e anche Pellegrini non al meglio. Comunque si poteva fare di più come agonismo, ma loro, visti dal vivo, sono dei giganti sia dal punto di vista atletico che tecnico, poche storie. Se hanno 48 punti più di noi e 15 più della seconda ci sarà un motivo. E se valesse la proprietà transitiva, avendo perso col Genoa, di punti ne avrebbero una trentina. Quindi non ci piangerei troppo sopra. Non siamo stati penosi, se entrava il tiro di JP al limite poteva cambiare qualcosa. Pazienza. Il match point da non fallire è quello con la Spal. Kean è forte ma anche un gran cascatore e potenzialmente ha dentro di se la malattia di Balotelli. Poi i cori razzisti sono la cosa più stupida che esiste, ma anche sfidare la curva avversaria incazzata non è un colpo di genio nè un atto di grande profilo etico.

italuc ha scritto:
Maran ha detto che era affaticato, e anche Pellegrini non al meglio. Comunque si poteva fare di più come agonismo, ma loro, visti dal vivo, sono dei giganti sia dal punto di vista atletico che tecnico, poche storie. Se hanno 48 punti più di noi e 15 più della seconda ci sarà un motivo. E se valesse la proprietà transitiva, avendo perso col Genoa, di punti ne avrebbero una trentina. Quindi non ci piangerei troppo sopra. Non siamo stati penosi, se entrava il tiro di JP al limite poteva cambiare qualcosa. Pazienza. Il match point da non fallire è quello con la Spal. Kean è forte ma anche un gran cascatore e potenzialmente ha dentro di se la malattia di Balotelli. Poi i cori razzisti sono la cosa più stupida che esiste, ma anche sfidare la curva avversaria incazzata non è un colpo di genio nè un atto di grande profilo etico.

Sono d'accordo, la Juve è proprio forte. Quando i nostri tentavano il pressing, vedi Inter, vedi Fiorentina, ne uscivano in palleggio, passandosi il pallone velocemente, lasciando l'avversario in mezzo. Giusto qualche minuto di gioco, prima del goal di Kean, si è vista un po' di ansia nei passaggi. A proposito di Kean, penso anch'io che nel comportamento ricorda Balotelli, è bravo ma già un po' suonato e simulatore. Poi i "Bu", sono iniziati dopo il gesto di sfida dell'attaccante, a qualcuno del pubblico, evidentemente, è  andato in corto il cervello, però sulla natura razzista ho qualche dubbio perché, se è vero che questo tipo di sfottò è riservato solo ai giocatori di colore, è anche vero che i giocatori, di colore, ad esempio Jp, sono acclamati dai propri tifosi come un qualsiasi altro giocatore, che se il giocatore è scarso non se lo fila nessuno, i cori partono sempre a seguito di frustrazione sportiva. Quindi come i fischi ad personam, sono paura dell'avversario o in risposta a provocazioni. Ho il dubbio che se dovesse rifare il gesto di Cagliari, o similari, Kean verrò venduto perchè non considerato giocatore da juve.

Quando ho visto che Allegri giocava con la difesa a tre ho capito che in attacco non avremmo fatto nulla.

L'Italia non ha nella sua cultura il razzismo, per esempio, nonostante ormai in tv vengano ospitate sempre più spesso persone omosessuali di successo, l'omofobia è ancora molto radicata, il razzismo lo è meno. Adesso la politica fomenta e ingigantisce come allarme sociale qualcosa che non ha basi concrete. Ma gli imbecilli si automantengono e sembrano insopprimibili, così negli stadi non manca mai chi pensa: "questo miliardario viene qui, fa gol, ci provoca ED E' PURE NERO!" e così nascono i buu razzisti. Che vengono poi dagli stessi che esaltano i propri giocatori a prescindere dal colore della pelle. Mi è sembrata molto equilibrata l'analisi di Allegri e di Bonucci, che hanno detto più o meno: 50 e 50, ha sbagliato lui, bisogna essere maturi e non provocare i tifosi avversari, ma hanno sbagliato i pochi imbecilli che hano fatto i cori". Poi sarebbe serio che venisse applicato il regolamento e si sospendesse la partita al primo buu, magari peró annunciandolo con forza all'inizio del campionato e facendolo davvero sempre e senza eccezioni. Del resto il regolamento da sempre vieta le simulazioni ma ne viene punita solo una percentuale infinitesima. Ad esempio in nessun altro sport succede che un giocatore appena sfiorato stramazzi a terra come se fosse stato sparato e poi, appena ottenuta la punizione, si rialzi e riprenda a correre come se nulla fosse. È il male del calcio, l'insita antisportività di questo gioco che ormai fa parte degli attrezzi del mestiere e che nessuno vuole seriamente sradicare. A prescindere da tutto questo, uno che dopo un gol va di fronte alla curva avversaria furibonda e si mette in posa come Balotelli è, scusate la semplificazione, un coxxxxxe, cui l'età non può servire da attenuante.

Italuc, siamo sostanzialmente in linea, solo il punto nel quale dici "questo miliardario viene qui, fa gol, ci provoca ED E' PURE NERO!" penso non valga per gli stadi, dove il "razzismo" è sostanzialmente sostituito dal tifo. Una divisione raziale, quasi, dove il giocatore non ha colore ne sesso. Certo, il periodo ha pilotato il "bu" (se è nero con il "bu" si arrabbia di più) che, ripeto, per me è paura dell'avversario in senso sportivo. Immaginiamoci Kean e Matuidi (o come si scrive) l'anno prossimo in prestito al Cagliari se quei "bu" rimangano. Comunque grande Bonucci.