Casteddu - Napoli : LA ATTESA E IL MATCH

ExDuelist ha scritto:
Colpa delle aspettative? Che paraculo.

eh si, come può misurarsi con le enormi aspettative di fare almeno una vittoria in dieci gare

siamo proprio incontentabili

Mentalità vincente. Normale, i grandi obiettivi, se si perdono tutte le partite, crean malumori. Invece se puntiamo a fare 7 punti nelle prossime 14 tutti giocano più rilassati.

italuc ha scritto:
Mentalità vincente. Normale, i grandi obiettivi, se si perdono tutte le partite, crean malumori. Invece se puntiamo a fare 7 punti nelle prossime 14 tutti giocano più rilassati.
Hai ragionissima. Se fossi il suo datore di lavoro, m'incazzerei di brutto. A che serve investire sessanta, settanta milioni, o quanti sono stati, se poi l'allenatore l'asticella non la alza. Un mediocre, pervaso di mentalità mediocre. Ma che ci sta a fare ancora?

theon ha scritto:
Ecco finalmente Maran in conferenza stampa:

Maran: “Le tante aspettative ci hanno creato dei problemi” 
https://www.centotrentuno.com/news/...20Cq9TQyDhhe3OywuYLxVwGyEjcf_IIoMcyfsQi-Gh69E

Ora sono veramente tranquillo,  finalmente sappiamo il perchè di questo momentaneo periodo di crisi : le tante aspettative! !
Il nostro guardiola locale ha finalmente scoperto il male oscuro , il perchè di mesi senza vittorie : da domani vedremo nuovamente in campo 11 leoni pimpanti con gioco spumeggiante e schemi schematici,  ....

CAZZO MA NON CAPITE CHE QUI RISCHIAMO LA B ??

​​​​​​​Ps juvemerda

Se nemmeno a questo punto Maran non viene messo quantomeno in discussione, la responsabilità della crisi la darò alla società ed esattamente a Giulini.
In nessuna parte del pianeta, dopo 4 punti in 10 gare, o meglio 1 punto nelle ultime 7, un allenatore può stare così tranquillo e sereno, libero addirittura di minimizzare tutta la situazione.

xyu79 ha scritto:
Se nemmeno a questo punto Maran non viene messo quantomeno in discussione, la responsabilità della crisi la darò alla società ed esattamente a Giulini.
In nessuna parte del pianeta, dopo 4 punti in 10 gare, o meglio 1 punto nelle ultime 7, un allenatore può stare così tranquillo e sereno, libero addirittura di minimizzare tutta la situazione.

beh visto il silenzio pare proprio che come previsto maran sia sopravvissuto anche questa volta

Conferenza stampa post partita... Non ce la faccio manco a guardarla...

[video=youtube]

Maran: “Le tante aspettative ci hanno creato dei problemi”

https://www.centotrentuno.com/news/...20Cq9TQyDhhe3OywuYLxVwGyEjcf_IIoMcyfsQi-Gh69E

Riporto queste parole da titolo per esprimere la mia completa incazzatura scrivendo quello che ho scritto sul Canale Telegram...  :@

Le aspettative non sono una scusante... Più aumenti il livello della squadra e più delle aspettative si creano, per forza... O sei in grado a gestire questo genere di situazioni e riesci a creare un certo tipo di gioco...

Oppure ti fai da parte... Sarebbe sicuramente una risposta più seria... All'inizio, è Vero la squadra giocava bene... Poi da metà ottobre ha iniziato a regredire, ma riusciva a nasconderlo grazie alle giocate dei singoli... 

Ma oramai siamo allo sbando... Continuare a vedere il solito gioco, ovvero palla sulla fascia e cross alto (Ma per chi?) Come se ci fosse ancora Pavoletti, prende male.

La squadra pensa a difendere e Basta e muoversi insieme, perché è lui il primo timoroso di questa situazione... Voleva cercare di tenere quello che aveva accumulato, ed invece è riuscito a sperperare tutto quello che era riuscito a costruire nei primi 2 mesi...

Ha avuto una campagna acquisti che nessun altro allenatore ha avuto proma di lui, la stessa cosa per il potere che ha avuto finora, portandosi dietro i suoi fidati, invecchiando la rosa ed epurando giovani che invece fanno faville senza di lui ...

E ora parla di essere vittima di aspettative? Mi spiace... Dopo tutto questo devi dimostrare di riuscire a rispettare le aspettative, o quantomeno provarci...

Per me faresti più bella figura a dimetterti, visto che sei riuscito a fare incazzare tutti, e arrivare alle contestazioni di oggi, che non si vedevano da tanto...

Scusate lo sfogo...

Non so se riesco a condividere il Video che sta girando con la contestazione dei tifosi... Meno male che Ceppitelli ha avuto gli attributi per parlare con i tifosi... Bravo!!!

Ci Provo...

[video=facebook]

dal video si vede Ceppitelli che non sa cosa dire.. ha messo la faccia per carità ma non ha argomenti validi

poetto ha scritto:
dal video si vede Ceppitelli che non sa cosa dire.. ha messo la faccia per carità ma non ha argomenti validi

Invece ha detto, molto umilmente, che sono mentalmente bloccati, e che non riescono a tirarsi fuori da questo tunnel. Il che è probabilmente vero.
Se non altro, non ha detto che il problema sono le alte aspettative nei loro confronti.

Io sto iniziando a pensare che forse sarebbe stato meglio fare la solita stagione mediocre, testa bassa e arrivare a 40 punti alla terzultima giornata. Almeno non ci saremmo illusi di poter ambire a qualcosa di più, e avremmo tenuto le aspettative basse (visto che il problema è quello, apparentemente). Invece dopo che fai tre mesi in cui te la giochi con tutti e arrivi a giocarti il terzo posto con la Lazio, tornare alla mediocrità fa ancora più male.

Aggiungo che praticamente tutti, allenatore e giocatori, hanno ribadito più volte che un periodo di crisi era atteso... e nessuno ha cercato di fare qualcosa per evitarlo? non so, provare schemi alternativi, ruotare i titolari, comprare qualche giocatore utile a gennaio...? Boh. Andassero tutti a cagare per come hanno distrutto l'entusiasmo della piazza

amman ha scritto:
poetto ha scritto:

Invece ha detto, molto umilmente, che sono mentalmente bloccati, e che non riescono a tirarsi fuori da questo tunnel. Il che è probabilmente vero.
Se non altro, non ha detto che il problema sono le alte aspettative nei loro confronti.
mentalmente bloccati??? e che cazzo ci stanno a fare i tecnici e lo staff dirigenziale??? io ti tolgo lo stipendio e poi voglio vedere se ti sblocchi!!! non scherziamo 3 mesi di blocco??? non è ammissibile in serie A!!! scusate ma sono cazzate! il fatto è che per essere ad alti livelli devi lavorare sodo sempre!!! guardate l'atalanta le scoppole le ha prese anche lei... una domenica ci sta ma quella dopo ti riprendi!! questi no! ieri era evidente che non combinavamo nulla erano fermi ad aspettare con quelle sostituzioni del cavolo poi per cosa? non ci sono più alibi... non vogliono più impegnarsi!!!

poetto ha scritto:
amman ha scritto:
poetto ha scritto:

mentalmente bloccati??? e che cazzo ci stanno a fare i tecnici e lo staff dirigenziale??? io ti tolgo lo stipendio e poi voglio vedere se ti sblocchi!!! non scherziamo 3 mesi di blocco??? non è ammissibile in serie A!!! scusate ma sono cazzate! il fatto è che per essere ad alti livelli devi lavorare sodo sempre!!! guardate l'atalanta le scoppole le ha prese anche lei... una domenica ci sta ma quella dopo ti riprendi!! questi no! ieri era evidente che non combinavamo nulla erano fermi ad aspettare con quelle sostituzioni del cavolo poi per cosa? non ci sono più alibi... non vogliono più impegnarsi!!!
Appunto. La questione la dovrebbero risolvere proprio loro. Proprio perché non sembra che manchi l'impegno da parte dei giocatori. Magari non sanno che fare in campo (ecco che torniamo a bomba sulla questione tecnica e dirigenziale), ma non mi sembra che manchi l'impegno. Poi magari mi sbaglio, ma l'impressione è quella.

amman ha scritto:
poetto ha scritto:
amman ha scritto:
poetto ha scritto:

Appunto. La questione la dovrebbero risolvere proprio loro. Proprio perché non sembra che manchi l'impegno da parte dei giocatori. Magari non sanno che fare in campo (ecco che torniamo a bomba sulla questione tecnica e dirigenziale), ma non mi sembra che manchi l'impegno. Poi magari mi sbaglio, ma l'impressione è quella.

Sono d'accordo: l'impegno dei giocatori c'è stato. Ma vedere la fascia destra coperta da Pisacane con Nandez a vagare per il campo, bravo per altro, ma casinista come si deve ad un giocatore fuoriruolo come Ionita, Cigarini inesistente in un centrocampo non organizzato, con JP che, gicando dietro, non vedeva l'area e Simeone, sempre più sfruttato tranne che per far l'attaccante, ecco che la pericolosità arriva da Pereiro, che non è ancora dentro gli schemi di Maran, e da una impevedibile conclusione di Klavan. Mattiello doveva giocare e Oliva, per coprire la difesa, doveva sostituire Cigarini.

Stefano 84 ha scritto:
Io sto iniziando a pensare che forse sarebbe stato meglio fare la solita stagione mediocre, testa bassa e arrivare a 40 punti alla terzultima giornata. Almeno non ci saremmo illusi di poter ambire a qualcosa di più, e avremmo tenuto le aspettative basse (visto che il problema è quello, apparentemente). Invece dopo che fai tre mesi in cui te la giochi con tutti e arrivi a giocarti il terzo posto con la Lazio, tornare alla mediocrità fa ancora più male.

Aggiungo che praticamente tutti, allenatore e giocatori, hanno ribadito più volte che un periodo di crisi era atteso... e nessuno ha cercato di fare qualcosa per evitarlo? non so, provare schemi alternativi, ruotare i titolari, comprare qualche giocatore utile a gennaio...? Boh. Andassero tutti a cagare per come hanno distrutto l'entusiasmo della piazza

Concordo. È brutto scriverlo, ma per anni di mediocrità vedi una volta la luce, fa ancora più male.

amman ha scritto:
poetto ha scritto:
amman ha scritto:
poetto ha scritto:

Guarda Amman, io anche sull'impegno avrei da ridire... Si corrono si sbattono ma tutta questa cattiveria agonistica è un po' che non si vede. Esempio i 5 min di recupero: anche se l'allenatore non ci capisce più niente, io giocatore proverei a fare qualcosa di testa mia, invece 5 minuti di niente, niente, altri passaggi in orizzontale.

Comunque, pur con tutte le attenuanti del caso, per me non è spiegabile il calo che c'è stato. Siamo passati da fare 24 punti nelle prime 12 partite a farne 8 nelle successive 12. Io continuo a pensare che non si aspettavano di essere quarti dopo 12 partite, e qualcuno, magagari facendosi portavoce della squadra, ha provato ad alzare la posta rispetto agli accordi stabiliti ad inizio stagione e non trovando risposte adeguate ha adeguato il rendimento alla risposta.
Non si può passare improvvisamente da essere uno dei migliori centrocampi della serie A, uno dei migliori attacchi e una delle migliore difese, alla squadra di brocchi vista da Dicembre in poi.

La situazione è molto strana. Abbiamo fatto 3 pareggi consecutivi (Brescia, Inter, Parma) e due sconfitte che assolutamente non ci stavano (Genoa e Napoli). Tutto gira storto, col Napoli eravamo in debito di idee e ossigeno, probabilmente l'ingresso di pereiro ha pure incasinato i pochi schemi che avevamo a disposizione. 
Io ho paura che serva davvero la botta di culo per riaccendere la macchina che mi pare abbastanza ingolfata. Dobbiamo vincere come abbiamo vinto con la Samp, 4-3 all'ultimo secondo. solo così arriva quella scossa mentale che fa ripartire la squadra. 
Questa settimana non è stata tranquilla, avevo previsto una goleada ben più pesante, invece abbiamo fatto una partita tutto sommato sufficiente contro una squadra che era dietro di noi per tutta una serie di vicissitudini ma che potrebbe per qualità stare al posto della Lazio. Non eravamo campioni prima, non siamo brocchi ora. Forse il 6 posto è ancora raggiungibile, però lo deve volere tutto l'ambiente e tutti devono fare un passo indietro (o avanti) per risollevare quello che finora alla partita con la Lazio era stato un bel campionato. 
cidrolin ha scritto:
Comunque, pur con tutte le attenuanti del caso, per me non è spiegabile il calo che c'è stato. Siamo passati da fare 24 punti nelle prime 12 partite a farne 8 nelle successive 12. Io continuo a pensare che non si aspettavano di essere quarti dopo 12 partite, e qualcuno, magagari facendosi portavoce della squadra, ha provato ad alzare la posta rispetto agli accordi stabiliti ad inizio stagione e non trovando risposte adeguate ha adeguato il rendimento alla risposta.
Non si può passare improvvisamente da essere uno dei migliori centrocampi della serie A, uno dei migliori attacchi e una delle migliore difese, alla squadra di brocchi vista da Dicembre in poi.