NAPOLI CASTEDDU L ATTESA

vezzazzo

CRBino
... chi siamo veramente questi o quelli di Lazio?
io sono scioccato 

Sono a pezzo fisicamente   palla lunga e persa
letteralmente presi a pallate per poco l Empoli nn faceva il gol da centrocampo   ma che umiliazione è mai questa

Dv è la dirigenza??
Ritiro !!!!!

Stamattina mi ha scritto un mio amico tifosissimo dell'Empoli e mi ha detto "stasera vincete a mani basse, Alzheimer Andreazzoli schiera tutte le riserve".
Alzheimer batte Simpatia 2-0...

Il bello che domenica abbiamo il Napoli che ci asfaltera.... Per fortuna era colpa di semplici e non di questi che scendono in campo che chiamarli giocatori e un eufemismo....

Spero sia una questione di assimilazione dei nuovi schemi, per quanto la squadra fosse fondalmente la stessa, dava l'impressione di non averci capito niente. Con la Lazio avevamo giocato corti, attenti ad ogni pallone e pronti ad ogni possibilità di ripartenza. Ieri abbiamo giocato con i reparti ognuno per conto suo, distratti e lanci lunghi. E mi ha preoccupato il fatto che ogni rinvio, nostro o dell'Empoli, ogni ribattuta o un pallone vagante, fosse loro, anche quando, nei minuti finali, sarebbe  dovuto essere un arrembaggio verso la difesa Toscana. Per questo, spero, sia una questione di carico di lavoro e, soprattutto di schemi non assimilati. Che la preparazione atletica della squadra non fosse granché ce ne eravamo accorti, ma dal primo minuto?

Non possiamo essere così brutti, facendo delle semplici proporzioni, 2 punti e 13 gol subiti in 5 partite a fine campionato diventano 15 punti e 98 gol subiti. Non possiamo essere  questi.

Contro il Napoli facciamo un partitone, possiamo anche pareggiare. Io direi stessa tattica applicata con la Lazio e poi vada come vada.

Comunque é strano come dice Mazzarri l involuzione della squadra che e costato il posto a Semplici. Ci devono essere dei grossi problemi di fondo che si trascinano dal periodo di Maran (non che lui sia il colpevole ma lui come chi  lo ha  sostituito non è riuscito a risolvere..) . Forse tutto e partito o messo in evidenza dal black-out con la Lazio dove il Cagliari aveva perso nei minuti finali dopo un filotto di risultati piu che positivi. Oggi il problema è che  il Cagliari non e una squadra dove ad oggi troppe persone sono scontente di rimanere perché magari si aspettavano grandi squadre o chi non gioca perché e convinti di essere superiore a chi scende in campo... Dal di fuori vedo molti zombie che fanno il compitino senza mettere il massimo impegno, distratti e senza carattere..insomma irriconoscibili.. Cragno ceppitelli Pereiro Godin Farias lykogiannis se poi di aggiungono Bande e Pavoletti.. Lo sfogo di domenica di Joao Pedro dopo la sostituzione e un indicatore. Mazzarri che non invidio per nulla ( e sotto un certo aspetto mi ha fatto tenerezza vederlo ieri sconcertato) dovrà trovare le soluzioni al più presto e forse ha qualche indizio, visto che  già in conferenza stampa ha già detto che non accetta certi comportamenti di chi si incavola se non gioca o scende in campo solo per se stesso lo metterà fuori rosa. Prevedo che nelle prossime settimane qualcuno sarà fuori e allora si che forse rivedremo una squadra chiamata Cagliari. Aspettiamo che il marciume venga fuori e si incominci a vedere la luce.

Male antico: cronica incapacità di costruire: sono dai tempi di Zeman che non sappiamo cosa sia uno schema

Si Gianni.. Dai tempi del Boemo.
Il problema era la difesa colabrodo : si puntava sempre a fare un gol in più dell'avversario, ma le cose, alla fine, sono andate a rotoli.

iknos65 ha scritto:
Comunque é strano come dice Mazzarri l involuzione della squadra che e costato il posto a Semplici. Ci devono essere dei grossi problemi di fondo che si trascinano dal periodo di Maran (non che lui sia il colpevole ma lui come chi  lo ha  sostituito non è riuscito a risolvere..) . Forse tutto e partito o messo in evidenza dal black-out con la Lazio dove il Cagliari aveva perso nei minuti finali dopo un filotto di risultati piu che positivi. Oggi il problema è che  il Cagliari non e una squadra dove ad oggi troppe persone sono scontente di rimanere perché magari si aspettavano grandi squadre o chi non gioca perché e convinti di essere superiore a chi scende in campo... Dal di fuori vedo molti zombie che fanno il compitino senza mettere il massimo impegno, distratti e senza carattere..insomma irriconoscibili.. Cragno ceppitelli Pereiro Godin Farias lykogiannis se poi di aggiungono Bande e Pavoletti.. Lo sfogo di domenica di Joao Pedro dopo la sostituzione e un indicatore. Mazzarri che non invidio per nulla ( e sotto un certo aspetto mi ha fatto tenerezza vederlo ieri sconcertato) dovrà trovare le soluzioni al più presto e forse ha qualche indizio, visto che  già in conferenza stampa ha già detto che non accetta certi comportamenti di chi si incavola se non gioca o scende in campo solo per se stesso lo metterà fuori rosa. Prevedo che nelle prossime settimane qualcuno sarà fuori e allora si che forse rivedremo una squadra chiamata Cagliari. Aspettiamo che il marciume venga fuori e si incominci a vedere la luce.
Va bene andare indietro a ricercare i motivi, ma addirittura alla famosa partita con la Lazio di due anni fa mi pare un pò troppo.
Il problema molto semplice a mio parere è che non abbiamo un centrocampo.
Quel Cagliari che ha perso con la Lazio aveva Rog, Cigarini, Nandez, Nainggolan, Castro, Ionita, Oliva cioè avevamo 2 giocatori che potevano giocare titolari per ogni ruolo.
Quest'anno abbiamo Strootman (che continuo a dire passeggia in campo, ma non corre più. Può essere utile se hai altri che corrono e recuperano palla per lui, altrimenti è inutile), Nandez, Deiola, Marin e Oliva (quest'ultimo tra l'altro mai entrato). A parte Marin che è bravo ma è una mezzala e Nandez che poi non è nemmeno un centrocampista ma non abbiamo un incontrista e così mi pare un disastro totale, chiunque ci sovrasta, persino le riserve dell'Empoli appunto.
Per dire la Fiorentina che sta andando benissimo con Italiano e il 433 quest'anno ha Torreira, Pulgar, Castrovilli, Amrabat, Bonaventura, Duncan e Maleh e fa giocare Benassi terzino perchè a centrocampo sono già abbastanza.
Se la difesa soffre è colpa del centrocampo che non fa filtro e noi a centrocampo abbiamo una voragine. Purtroppo non aver capito questa cosa (non capisco perchè abbiamo 82 difensori e 4 centrocampisti) ci sarà fatale, non abbiamo un mediano, un incontrista, uno che si fa il culo che corre e recupera palla e magari la da a Marin o Strootman che impostano. Il povero Deiola non sta nemmeno giocando malissimo, ma non è il suo ruolo e non può giocare ogni 3 giorni sopratutto.
E non è colpa di Mazzarri come non era colpa di Semplici, anche se tutti e due sono allenatori mediocri. Col centrocampo di sopra per un girone di andata un allenatore come Maran, dico Maran, l'anticalcio in persona, sembrava Guardiola.

Che manchi il medianaccio da trincea, sanguinario e gladiatorio lo sappiamo tutti, l'ennesima falla di un mercato che ha portato una manica de zagane a terzino destro, tant'è che disperato Mazzarri ci ha messo Waluckievitz, visto che Bellapete' , Attrezzo Agricolo, più Rimba uruguagio non ne fanno uno; un ala brasiliana che da zero nerbo al centrocampo e poc'altro.Il culo ha volte si infortuna anche esso, e trovarne sempre di culo tre peggiori, non e' detto accada in eterno.

Con la Lazio abbiamo giocato con Caceres Cepitelli Carboni e Lyco e si vedevano schierati in linea con il centrocampo a ridosso e le due punte più avanti. Con l'Empoli raramente abbiamo visto la difesa schierata con geometria, sembrava che non ci fossero terzini, Walu e il Greco si accentravano lasciando che D'Albert e Nandez lo facessero per loro. Io, come ho detto da qualche altra parte, suppongo che siano gli schemi di Mazzarri che non siano stati ancora capiti e, complice la scarsa preparazione atletica, è successo di tutto. Così abbiamo visto i reparti separati fra loro, col Polacco che continuava ad andare avanti disturbando El Léon che ha fatto solo confusione, D'Albert occupato come era a difendere non è stato incisivo, Marin Deiola e Strootman imbottigliati al centro senza prendere parte all'azione, creando un vuoto a centrocampo nel quale venivano intercettati rinvii, palle vaganti e passaggi sbagliati da parte degli empolesi. Sembravano in 15, mentre noi chiusi in difesa, e si sa che ribatti e ribatti, un goal ci scappa sempre.

Cambio argomento, la squadra ha delle lacune, e non si sta facendo nulla per reperire alcuni  giocatori svincolati  dove si potrebbe trovare un rinforzo a centrocampo, in cui il Cesena in c ha preso Missiroli... Poi capitolo prestiti abbiamo lasciato partire cerri, sostituito naturale di Pavoletti e ci siamo tenuti ceter... Mentre abbiamo regalato tramoni al Brescia che sta dimostrando il suo valore, con un prestito con obbligo di riscatto che Cellino farà valere, mentre torneranno i vari lovumbo e caligara che non valgono assieme la metà di tramoni... Continuando così la gestione confusionaria alla despodov...

Spalletti dice di temere Mazzarri perchè compatterà il Cagliari e farà blocco come con la Lazio. Spero che abbia ragione e che la compattezza sia efficace. E, magari, anche dinamica, che si sappia proiettare. Le freccie le abbiamo.
Sarà importante non sfaldarsi, possibilmente non prendere gol nei primi 20 minuti.

Tramonti va bene in B, ma la A è altra cosa : ho visto tutte le partite del Brescia sino ad oggi, ed il giovane corso, tiene il pallone quei 3/4 secondi in più, che in A non ti permette nessuno.
Luvumbo è stato un capriccio di Carta, a suo tempo:lo paragono' ad un giovane Suazo. 
Caligara non serve ad una cippa così come Missiroli, che ad oggi è buono giusto in C. 
Per Mancosu, sinceramente, ci tenevo molto: almeno per fare quei cambi necessari a centrocampo. 
Ci serve un attaccante d'area, assolutamente: Pavoletti è irriconoscibile. 
A gennaio, dovranno realmente e seriamente valutare un profilo da 12/15 gol, come pure un mediano incontrista. 
Ringhio non gioca più, ma se ti guardi in giro, Polonia, Danimarca o Olanda 2, ci potresti trovare qualcosa di molto interessante.

Gilberto Ortu ha scritto:
Tramonti va bene in B, ma la A è altra cosa : ho visto tutte le partite del Brescia sino ad oggi, ed il giovane corso, tiene il pallone quei 3/4 secondi in più, che in A non ti permette nessuno.
Luvumbo è stato un capriccio di Carta, a suo tempo:lo paragono' ad un giovane Suazo. 
Caligara non serve ad una cippa così come Missiroli, che ad oggi è buono giusto in C. 
Per Mancosu, sinceramente, ci tenevo molto: almeno per fare quei cambi necessari a centrocampo. 
Ci serve un attaccante d'area, assolutamente: Pavoletti è irriconoscibile. 
A gennaio, dovranno realmente e seriamente valutare un profilo da 12/15 gol, come pure un mediano incontrista. 
Ringhio non gioca più, ma se ti guardi in giro, Polonia, Danimarca o Olanda 2, ci potresti trovare qualcosa di molto interessante.

Concordo, l unica cosa e che forse aspettare a gennaio e tanto, ma tra i svincolati magari ce già qualcuno per colmare le lacune che ci sono da anni..