CASTEDDU INTER L ATTESA

vezzazzo

CRBino
Buon pareggio, gara affrontata con carattere con mentalità da subito
Su un campo di merda
Tenuto testa fisicamente
E tatticamente
Chiaro mancano i goal
in mezzo diga suleimana
Maku a due tocchi
Dietro Dossena giganteggia, Sanabria mai vista
Per me un 7 pieno
A tutti

con l'Inter dobbiamo pensare più a non avere infortuni che a giocare per me, partita inaffrontabile ma può essere buona per degli esperimenti. Personalmente tornerei alla difesa a 4 e centrocampo a tre con Deiola medianaccio dietro Suleimana e Makoumbou e Obert ad uomo su Lautaro aiutato dal Gavinese. Azzi invece dovrebbe aiutare la mezzala di riferimento a conteere Barella, vera anima dei neroazzurri. Li davanti a meno di miracoli, i nostri non vedranno palla

Sì, condivido, può essere una soluzione, e visto che la condizione fisica generale è sembrata buona, se rimane questo caldo terribile e mantenendo sempre la massima concentrazione, chissà.... si perde ovviamente, ma se non succede, mi piace pensare che potremo levarci qualche soddisfazione

Non credo che si abbia una sola possibilità di vincere e quelle di pareggiare sono ridotte alla fede, magari l'ottimo sarebbe non prendere un goleada e cercare di limitare i danni

L'Unione Sarda - Cagliari, "ragazzi terribili" sfidano l'Inter

La Nuova Sardegna - Domus sold out, Ranieri ci crede

Gazzetta - Inter, c'è il Cagliari. Servono certezze anche in provincia

Corsport - Il Cagliari insiste con la difesa a tre

Gazzetta - Oristanio, stellina a Milano, rivale in Sardegna. Ranieri lancia l’ex per lo sgambetto

Partita difficilissima giocata con timore e senza attacco..era impensabile vincere facilmente ma peccato per alcuni titolari che firse oggi hanno avuto piu confusione del solitoe forse se si giocava con piu incoscienza forse ci saremo divertiti di piu. Archiviamola velocemente e testa a sabato a Bologna

Impatto con la serie A vera per molti giocatori che sono stati letteralmente aggrediti. Gol subiti da errori grossolani. Di positivo c'è che siamo tornati con i piedi per terra e quindi c'è da sudare e concentrarsi per salvarci.

Siamo stati delicatissimi, ci pareva brutto rovinare la festa a quelli che avevano pagato il biglietto caro per vedere l'Inter. Invece che mettere una diga a centrocampo abbiamo aperto le porte come se fossero migranti a Lampedusa. Zero falli, zero pressing, intimidazioni e proteste, siamo stati dei Signorini. Eppure bastava mettere Deiola con Sule e Makoumbou per fare un minimo di filtro

Più che superiorità Inter, comunque indiscutibile, ho visto gioco dimesso Cagliari. Hanno giocato senza barella e non ne abbiamo approfittato. La formazione era adeguata ma hanno deluso i singoli, con una enormità di errori tecnici e sfiga inclusa (tunnel in entrambi i gol), ma lautaro non può fare quello che vuole tra quattro o cinque che nemmeno lo sfiorano. Poi, i brasiliani buoni li peschiamo tutti noi ....

Titoloni per un inter abbastanza normale contro una squadra di giovani esordienti timorosi, dove anche i singoli promettenti hanno sbagliato la partita, facenti parte di una squadra spuntata..ma da qui a dire grande inter e Cagliari da b o c ( come da disco rotto anche di alcuni tifosi storici) ce ne passa. Siamo all inizio incompleti esordienti e con un calendario non favorevole. Testa a Bologna ora .

Ci sarà da lavorare molto di testa. Certo l'attacco è da rifondare ma il resto deve macinare gioco e pressing. Ieri ho visto poca cattiveria in campo. Oristanio non mi ha convinto troppo leggerino. Jankto confuso.. forse Deiola dall'inizio per la grinta l'avrei messo.
PS Barella quando gioca a Cagliari ha il freno a mano tirato...

Ma lo stadio così spento a cosa è dovuto? La curva non si è sentita, si sentivano più gli interisti.

Io ho visto, in parte una partita diversa,
A un Lautaro in forma si è aggiunto un Super Di Marco che nel primo tempo ha fatto quel che ha voluto sulla fascia destra. Penso che Ranieri, come tutti, non pensava che quel giocatore facesse un primo tempo così: Corsa, Dribblig, Cross, Triangolazioni e tutto quello che ha azzeccato. Il centrocampo RossoBlù era pronto per fermare Barella Calhanoglu, Mkhitaryan. Invece è salito in cattedra Di Marco che è stato, nel primo tempo, costruttore e rifinitore della gran parte delle giocate interiste.
Nel secondo tempo, la stanchezza dell'interista e Di Pardo (+ Nandez spostato più a destra, ha limitato Di Marco fino a farlo scomparire e sostituire, l'Inter non ha avuto lo stesso rendimento ed il Cagliari, con Luvumbo, hanno fatto correre i difensori neroazzurri.
A proposito di Luvumbo, il rigore: Ha spostato i piedi sulle gambe degli avversari, è vero, però erano in due contemporaneamente, un ginocchio interista l'ha toccato mentre scattava in avanti, e gli arti dell'altro interista sbracciavano, per me era rigore.