CASTEDDU - GENOA: BOXING DAY

Meno male gioca Farias, avevo paura che non saremmo riusciti a schierare i nostri migliori giocatori

https://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/cagliari-oggi-in-campo-con-la-maglia-di-natale-1194933

ANSA) - CAGLIARI, 25 DIC - Il Cagliari contro il Genoa scenderà in campo con una maglia speciale: un'iniziativa per festeggiare il Natale con i tifosi che avrà soprattutto uno scopo benefico. Alla Sardegna Arena i rossoblù di casa indosseranno delle maglie, realizzate in edizione limitata, con un capellino natalizio in testa al tradizionale logo del club. Al termine della partita le maglie verranno autografate dai calciatori e da giovedì 27 saranno messe all'asta sulla piattaforma CharityStars, a sostegno dell'associazione Los Quinchos, progetto per i bambini di strada in Nicaragua che, senza una famiglia, vivono in una condizione di estrema povertà e disagio sociale.

Formazione Ufficiale:

Cragno
Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin
Faragò, Cigarini, Barella
Joao Pedro
Farias, Pavoletti.

Quindi: Pisacane centrale, Cigarini al posto di Bradaric, Joao Pedro trequartista, con Faragò mediano. Un Bel pò di cambiamenti.

Brasetig

haha daiiiii, un aggettivo troppo feroce nonostante l'involuzione dovuta al calo fisico non lo accosterei a crisetig

ciga titolare...

Ero curioso di vedere la maglia natalizia... Pensavo in chissà quale stravolgimento... :D

vezzazzo ha scritto:
pedro out entro ionita x infortunio

dall 'atteggiamento sembra che le prenderemo

Concordo... Brutti anche oggi... e loro spigliati...

Ma sto cazzo di Romero è da squalifica...

Ce l'abbiamo fatta .Finemente abbiamo ripreso a vincere...

Di buono c'è da prendere solo il risultato,  non certamente la prestazione .. Ero convinto che prima o poi avrebbero segnato... E non avrebbero neanche demeritato... Se non fosse quel fallo senza senso a 30 secondi dall'inizio se non proprio a fare male...

Altro aspetto positivo, il Bologna ha perso in casa, così anche le ultime due, e quindi ci ritroviamo a +7 dal terzultimo posto... 

:puchar:

La partita l'ho vista a sprazzi, perché la connessione non era tanto buona. Da quello che ho visto non abbiamo giocato tanto bene, l'assenza di Castro si fa sentire e inoltre c'era la pressione di vincere. L'importante è avercela fatta a vincere, nonostante l'infortunio di Joao Pedro che è dovuto uscire dopo 10 minuti di gioco. Sabato andiamo a Udine per vincere!

E' stata una vittoria molto importante. Perché non vincevamo da tanto, e c'era il rischio che si creassero malumori e tensioni nell'ambiente. Non abbiamo giocato una bella partita ed abbiamo avuto un po' di fortuna col quel gol di Farias. Secondo me, Castro o non Castro, questa squadra è regredita rispetto alla squadra del mese scorso. Dopo Udine ci sarà una pausa di tre settimane con il campionato (due con la Coppa Italia). Mi sembra una pausa opportuna, per ricaricare le pile e ritrovare lo smalto perduto.

renzo_53 ha scritto:
Farias esce dal campo incazzato nero e dal labiale sembra che mandi affankulo qualcuno.

Dice chiaramente che voleva giocare, ci sta... Ha segnato e sbagliato l'impossibile, non penso sarà un dramma... Sicuramente si sentiva in forma... Non penso avrà strascichi questa reazione.

amman ha scritto:
E' stata una vittoria molto importante. Perché non vincevamo da tanto, e c'era il rischio che si creassero malumori e tensioni nell'ambiente. Non abbiamo giocato una bella partita ed abbiamo avuto un po' di fortuna col quel gol di Farias. Secondo me, Castro o non Castro, questa squadra è regredita rispetto alla squadra del mese scorso. Dopo Udine ci sarà una pausa di tre settimane con il campionato (due con la Coppa Italia). Mi sembra una pausa opportuna, per ricaricare le pile e ritrovare lo smalto perduto.

Concordo. Oggi era importante vincere, e basta, visto l'emergenza di questo periodo. Speriamo in un mercato importante. Secondo me arriverà Birsa, neanche convocato oggi dal Chievo.... :rolleyes:

Ciao e Auguri a tutti. A mio avviso pesa molto l'assenza di Castro; con lui trequartista avevamo trovato i giusti equilibri e la squadra stava trovando la sua fisionomia. Sono d'accordo, il gioco non è mai stato particolarmente spettacolare ma, secondo me, in qualche modo efficace e redditizio. Purtroppo ci manca in rosa un vero trequartista e Maran sbaglia, a mio avviso, a insistere con questo modulo, non avendo gli uomini giusti (in attesa del mercato di riparazione). Quasi sempre si inizia ad handicap e le cose migliorano solo con qualche correttivo in corso d'opera che, guarda caso, porta sempre a giocare con quattro uomini a centrocampo. Comunque la squadra è solida, ha carattere e, salvo qualche passaggio a vuoto, non da mai l'impressione di uscire completamente dalla partita. Fino ad ora abbiamo subito 6 sconfitte ma quattro di queste contro le prime quattro della classifica: abbiamo 20 punti e se è vero che qualche punto lo abbiamo "acchiappato" in extremis, qualche altro lo abbiamo indubbiamente lasciato per strada (a me pesano soprattutto i due punti buttati con il Sassuolo quando, a trenta secondi dalla fine, avevamo noi il pallone). Adesso abbiamo l'Udinese e poi inizia il girone di ritorno, con Empoli, Parma, Spal e Frosinone in casa: quelle sono partite da vincere a tutti i costi.

RedBass ha scritto:
Ciao e Auguri a tutti. A mio avviso pesa molto l'assenza di Castro; con lui trequartista avevamo trovato i giusti equilibri e la squadra stava trovando la sua fisionomia. Sono d'accordo, il gioco non è mai stato particolarmente spettacolare ma, secondo me, in qualche modo efficace e redditizio. Purtroppo ci manca in rosa un vero trequartista e Maran sbaglia, a mio avviso, a insistere con questo modulo, non avendo gli uomini giusti (in attesa del mercato di riparazione). Quasi sempre si inizia ad handicap e le cose migliorano solo con qualche correttivo in corso d'opera che, guarda caso, porta sempre a giocare con quattro uomini a centrocampo. Comunque la squadra è solida, ha carattere e, salvo qualche passaggio a vuoto, non da mai l'impressione di uscire completamente dalla partita. Fino ad ora abbiamo subito 6 sconfitte ma quattro di queste contro le prime quattro della classifica: abbiamo 20 punti e se è vero che qualche punto lo abbiamo "acchiappato" in extremis, qualche altro lo abbiamo indubbiamente lasciato per strada (a me pesano soprattutto i due punti buttati con il Sassuolo quando, a trenta secondi dalla fine, avevamo noi il pallone). Adesso abbiamo l'Udinese e poi inizia il girone di ritorno, con Empoli, Parma, Spal e Frosinone in casa: quelle sono partite da vincere a tutti i costi.

Auguri anche a te, Red!!! 

Io Ribadisco che in realtà Maran non sta insistendo con il modulo da trequartista perchè anche ad inizio campionato ha sempre usato un 442 a rombo... Ho sempre visto il suo gioco più simile a un 442 di partenza, che poi cambia all'occorrenza, più che un Modulo col trequartista...

Mah, si vede che ho una visione diversa della partita, ma a me oggi non mi sono dispiaciuti per niente. È stata una gara equilibrata, ma a mio parere le migliori occasioni le abbiamo avute noi. Nel primo tempo il tiro di Barella non è entrato per pochissimo e nel finale abbiamo segnato. Nel secondo tempo, la colossale occasione fallita da Farias (che poverino si vede che soffre tantissimo come noi ogni volta che sbaglia), il palo di Barella e la successiva ciabattata di Pavoletti o Ionita non ricordo che grida vendetta. Loro hanno avuto un'occasione con Piatek nel primo tempo e con Bessa nel secondo, più un colpo di testa a lato nel secondo, ma meno pericolose delle nostre.
Io li ho visti giocare con un classicissimo 4-4-2 dopo l'uscita di JP che paradossalmente ci ha aiutato, perché col 4-4-2 siamo molto più equilibrati e riusciamo ad essere più pericolosi di rimessa.
Poi è chiaro che nel finale è stato un patema, ma solo perché non la avevamo chiusa prima.
Oltre a questo ho avuto conferma che Cigarini è molto meglio di Brasetig, ma non ce n'era bisogno.
Infine ci ha favorito anche l'infortunio di Klavan. Per me in difesa Pisacane, Ceppitelli e Romagna sono nettamente i tre migliori giocatori che abbiamo.

cidrolin ha scritto:
Mah, si vede che ho una visione diversa della partita, ma a me oggi non mi sono dispiaciuti per niente. È stata una gara equilibrata, ma a mio parere le migliori occasioni le abbiamo avute noi. Nel primo tempo il tiro di Barella non è entrato per pochissimo e nel finale abbiamo segnato. Nel secondo tempo, la colossale occasione fallita da Farias (che poverino si vede che soffre tantissimo come noi ogni volta che sbaglia), il palo di Barella e la successiva ciabattata di Pavoletti o Ionita non ricordo che grida vendetta. Loro hanno avuto un'occasione con Piatek nel primo tempo e con Bessa nel secondo, più un colpo di testa a lato nel secondo, ma meno pericolose delle nostre.
Io li ho visti giocare con un classicissimo 4-4-2 dopo l'uscita di JP che paradossalmente ci ha aiutato, perché col 4-4-2 siamo molto più equilibrati e riusciamo ad essere più pericolosi di rimessa.
Poi è chiaro che nel finale è stato un patema, ma solo perché non la avevamo chiusa prima.
Oltre a questo ho avuto conferma che Cigarini è molto meglio di Brasetig, ma non ce n'era bisogno.
Infine ci ha favorito anche l'infortunio di Klavan. Per me in difesa Pisacane, Ceppitelli e Romagna sono nettamente i tre migliori giocatori che abbiamo.

Lo sai che ci pensavo anche io? Anche secondo me l'uscita di Joao Pedro ci ha aiutato, rimanendo più coperti rispetto alla formazione iniziale, con il Genoa così largo e spregiudicato. Non sono d'accordo su Bradaric e Klavan, sinceramente.

Ps: cidrolin, ma non te la metti un'immagine avatar, eh?  :P