CASTEDDU - GENOA: BOXING DAY

non abbiamo giocato una gran partita molto tesi e poco veloci ma è andata bene... involuzione di gioco rispetto a qualche mese fa. Manca una punta che faccia gol e che si renda pericolosa ad ogni azione per scaricare al tiro un centrocampista a turno farias è troppo dogana e sbaglia sistematicamente la scelta

cidrolin ha scritto:
Mah, si vede che ho una visione diversa della partita, ma a me oggi non mi sono dispiaciuti per niente. È stata una gara equilibrata, ma a mio parere le migliori occasioni le abbiamo avute noi. Nel primo tempo il tiro di Barella non è entrato per pochissimo e nel finale abbiamo segnato. Nel secondo tempo, la colossale occasione fallita da Farias (che poverino si vede che soffre tantissimo come noi ogni volta che sbaglia), il palo di Barella e la successiva ciabattata di Pavoletti o Ionita non ricordo che grida vendetta. Loro hanno avuto un'occasione con Piatek nel primo tempo e con Bessa nel secondo, più un colpo di testa a lato nel secondo, ma meno pericolose delle nostre.
Io li ho visti giocare con un classicissimo 4-4-2 dopo l'uscita di JP che paradossalmente ci ha aiutato, perché col 4-4-2 siamo molto più equilibrati e riusciamo ad essere più pericolosi di rimessa.
Poi è chiaro che nel finale è stato un patema, ma solo perché non la avevamo chiusa prima.
Oltre a questo ho avuto conferma che Cigarini è molto meglio di Brasetig, ma non ce n'era bisogno.
Infine ci ha favorito anche l'infortunio di Klavan. Per me in difesa Pisacane, Ceppitelli e Romagna sono nettamente i tre migliori giocatori che abbiamo.
A me è sembrato che il Cagliari abbia fatto una buona gara, non bella, buona. Maran, secondo me, aveva una gran paura dell'attacco grifone, ed ha organizzato la squadra in modo tale da essere sempre coperta, probabilmente sperava che Cigarini e Jp gestissero l'attacco lasciando  i vari Srna, Faragò, Padoin e Barella prevalentemente a difesa delle retrovie. L'infortunio del brasiliano ha un po' rotto gli schemi, e quindi hanno iniziato a lanciare lungo. Detto questo io avrei sostituito Pedro con Pajac, avrei rafforzato le ali per costringerli a cambiare tattica e per avere qualche possibilità in più in attacco. Comunque sono d'accordo con Theon sia per la partita che per Bradaric e Klavan. Riguardo ai due giocatori, Klavan ha dimostrato di essere  forte ed esperto, purtroppo lo abbiamo visto poche volte con Cepitelli, insieme sono un ottima coppia di centrali. Tra Bradaric  e Cigarini non è che ci sia tutta questa differenza, preferisco lo slavo perché in difesa è meglio, mentre, tranne qualche volta che è riuscito a valorizzare le sue capacità con la vivacità della sua età, per il resto si equivalgono.

Intanto qualche ultras ha fatto una altra scemenza http://www.blogcagliaricalcio1920.n...-esterne-allo-stadio-contro-giulini-e-polizia

Scritte sui muri fuori dalla Sardegna Arena: nel mirino il Presidente del Cagliari Tommaso Giulini e la Questura.

Con lo spray, il cemento è stato imbrattato con la frase "Giulini=Questura".

Il blitz - secondo quanto riportato da L'Unione Sarda - è stato messo in atto durante la notte, proprio all'ingresso dell'impianto rossoblù.

Sempre secondo quanto riporta la versione on line de L'Unione Sarda - la Digos sta esaminando i filmati dell'impianto di videosorveglianza della Sardegna Arena.

Dopo le aggressioni ai tifosi del Bologna in zona Su Siccu e il raid contro i supporters del Napoli a Capoterra, ecco un nuovo caso allarmante dopo un periodo di sostanziale tranquillità.

Io fossi in Giulini, farei aggiungere una scritta sotto con scritto "In Questura a quest'ora il Questore non c'è".