amman ha scritto:
Al netto di tutte le attenuanti, rosa, infortuni, giovani, etc., non c'è proprio carattere in campo. O almeno, questa è l'impressione. E poi continuiamo a non giocare il primo tempo. Anche le miglioriamo leggermente nel secondo tempo, le partite sono già compromesse.
Ahimè l'ho notato anch'io, da qualche partita mi pare che i giocatori entrino in campo già sfiduciati, alla prima difficoltà si perdano e mi pare che Di Francesco non ci stia più capendo molto, anche i cambi di modulo frequenti lo dimostrano. Se poi aggiungi che il suo gioco si basa sulle ali e oggi le ali in questione erano Pereiro, che anche oggi ha dimostrato che forse può giocare a calcetto il fine settimana con gli amici del bar, ma la serie A è un'altra cosa e Sottil, che ogni tanto fa le partite come oggi che spiegano perché la Fiorentina se ne sia privata così tranquillamente, si spiega il risultato. Poi mi deve spiegare per quale mistero crede che Caligara sia un giocatore di calcio, e che Tramoni possa giocare in serie A (per carità simpatico, si impegna, ma non credo che giocherebbe titolare in B). E leggo anche che stanno per mandare Oliva nella serie B tedesca, quando ci mancano mediani. Geniale.
Temo che Nainggolan questa volta non basti se non si danno una svegliata alla svelta.