BENEVENTO CASTEDDU L ATTESA

Ancora non è stato fatto nulla piedi in terra e pedalare servono match point con Benevento fiorentina e Genoa. Forza fino alla fine!

Chi l'avrebbe detto, dopo la partita di Torino, o Spezia, che saremmo stati qua a questo punto? Da spacciati (durante la partita con il Parma, anche) da uscire dal terzultimo posto e presentarci a Benevento in queste condizioni. E ora forza, in questa volata incredibile, con una squadra diversa!

Complimenti a Semplici che ha sempre detto che ci credeva, ma pensavo lo dicesse  così, tanto per... Non dimentichiamoci del rifiuto di Donadoni, che ha detto di pensare che fosse troppo tardi per noi.

Bravo, Mr! E ora concentrati per la prossima, e poi per tutta la volata salvezza, visto che c'è ancora tanto da fare!!!

Per me il miglioramento c'è stato dalla partita contro l'Intermerda, anche se l'abbiamo persa.
Poi c'è stato un crescendo, che mi auguro, continui sino alla partita con il Genoa.
NON SIAMO DA SERIE B.

il punto di oggi cambia poco, gara assolutamente da vincere per non doversi mettere a fare troppi calcoli.

e non sarà nemmeno una gara facile perchè è la gara della vita anche per loro

Io continuo a pensare che scenderemo in B senza troppi problemi...in ogni caso se per caso dovessimo salvarci Semplici merita sicuramente la riconferma.

La conferma è automatica, in caso di salvezza.

Per me andrebbe benissimo anche un punto... ovvio, se si vincesse saremmo probabilmente salvi. Ma mi aspetto una gara difficilissima, loro potrebbero anche metterla in rissa. Si giocano tutto, e anche andarsense con un pareggio non sarebbe male.

Renzo ha scritto:
Beh...abbiamo i mezzi per vincerla senza grossi problemi.

Credo che i problemi ci saranno eccome... inutile guardare il valore delle rose in partite come queste. Si giocano sul filo del rasoio. Loro sanno che vincendo andrebbero a +3 (+2 più lo scontro diretto) ipotecando la serie A.

Una cosa che mi sta ancora sulle palle è proprio l'aver perso con il Benevento, in casa.
Ricordo che loro giocavano un calcio piuttosto sfrontato, con pressing alto e marcature a zona in mediana. 
Con Semplici in panca, gli avremmo potuto fare la festa in maniera piuttosto agevole. 
Tutti i punti fatti dal Benevento, sono quelli di una squadra imprevedibile, senza tattiche esagerate e con altissimo grado di coraggio: questo li ha resi quasi indecifrabili per tutto il girone di andata. 
Fino a quando hanno iniziato tutti a prenderne le misure e a togliergli la voglia di segnare. 
Ho rivisto la nostra partita all'andata e francamente con una squadra meno guardinga l'avremmo vinta. 
Un secondo tempo passato ad inseguire il loro vantaggio ma sempre con la paura di essere infilati per la terza volta, perché sia Zappa che Walu non sembravano propriamente dei giocatori professionisti. 
E poi nel finale, l'espulsione di Nandez, che quantomeno, in un rush finale, ci avrebbe permesso di poter pareggiare. 
Certo.. Sarebbe stato 1 punto, ma ad oggi, non lo avrei buttato via. 
Giocando come contro Roma e Napoli, senza cadere nella provocazione, io sono convinto che fare 1 punto a Benevento, sarà come perderla.

Loro poi vanno a Bergamo, poi hanno il Crotone e chiudono col Torino. Noi invece abbiamo Fiorentina e Genoa in casa. Anche pareggiando lì, le maggiori possibilità di restare in A le avremmo comunque noi. L'unica cosa è non perdere domenica. Ovvio che vincere sarebbe decisivo, ma ripeto, io prima della partita firmerei per un punto.

Prevedo una rissa. Speriamo mandino Orsato, il quale, oltre che bravo tecnicamente, è autorevole, minimale e non ama il protagonismo.

Io sono tranquillo: ho piena fiducia in quello che scrisse  Panenka in tempi non sospetti :-)

italuc ha scritto:
Prevedo una rissa. Speriamo mandino Orsato, il quale, oltre che bravo tecnicamente, è autorevole, minimale e non ama il protagonismo.

Purtroppo lo temo anche io. Ci vuole l'arbitro migliore, spero che se ne rendano conto.

Io confido nel buon senso di Pippo Inzaghi che, da allenatore, mi sembra persona seria. Sembra è relativo e va sempre messo alla prova nei momenti tesi. Questo lo è per motivi evidenti. Però, diciamola tutta, buttarla in rissa con altri 3 turni davanti potrebbe essere un suicidio anche per il Benevento. E' vero che se la giocano con il Crotone e quelli sono tre punti fatti, inutile ricamare diversamente. Ma affrontare le altre due partite a ranghi ridotti non è esattamente il miglior viatico per reggere la volata finale.
Come ha detto bene Di Marzio, seppur tardivamente stiamo diventando "squadra". In quanto squadra possiamo affrontare ogni situazione, compresa questa, e giocarla fino in fondo. Quindi: coesi, concentrati & determinati. Dobbiamo "solo" continuare a fare come stiamo già facendo.

Se perdiamo con il Benevento siamo in B al 90%. Se perde il Benevento sono in B al 95%. Loro punteranno a non perdere per mantenere il favore dello scontro diretto. Lapadula la butterà in rissa come fece a Lecce lo scorso anno con esiti nefasti per noi.