CASTEDDU BENEVENTO BREVE ATTESA

vezzazzo

CRBino
Gara contro il Napoli approcciato male terminata peggio nel peggiore dei modi presi a pallate dal primo minuto senza grinta senza concentrazione non solo hai la fortuna di pareggiarla con l'unico tiro in porta dovresti avere l inerzia dalla tua parte cercare di raddrizzare di portare l'adrenalina al massimo invece dopo due secondi prendi un 1 2  da polli e un espulsione che ti taglia le gambe 

Fortuna che in mezzo torna uno che fa un po di filtro 
Che chiude e fa ripartire l'azione

Benevento, Fiorentina e Milan, 8 gare senza vincere e regresso generale visibile.
A occhio, se non si vince coi giallorossi il tecnico rischia.

surfing.gif
Verso l'ultima spiaggia 
shisha_goza.gif

stavo guardando il Benevento, se giocano come contro il Milan ci prendono a pallate.

vezzazzo ha scritto:
Gara contro il Napoli approcciato male terminata peggio nel peggiore dei modi presi a pallate dal primo minuto senza grinta senza concentrazione non solo hai la fortuna di pareggiarla con l'unico tiro in porta dovresti avere l inerzia dalla tua parte cercare di raddrizzare di portare l'adrenalina al massimo invece dopo due secondi prendi un 1 2  da polli e un espulsione che ti taglia le gambe 

Fortuna che in mezzo torna uno che fa un po di filtro 
Che chiude e fa ripartire l'azione

Possiamo portare chi ci pare in mezzo che cambia poco quando hai 2 esterni difensivi che fanno un altro mestiere. Comunque la cosa più lampante che ho notato, oltre alla difficoltà di impostazione, è la grande differenza tra Rog e Nandez in un ruolo estremamente delicato. La sua assenza la rimpiangeremo più del previsto.

Al netto di tutte le attenuanti, rosa, infortuni, giovani, etc., non c'è proprio carattere in campo. O almeno, questa è l'impressione. E poi continuiamo a non giocare il primo tempo. Anche le miglioriamo leggermente nel secondo tempo, le partite sono già compromesse.

Oggi più che in altre partite ho notato la stessa cosa di cui parli Amman: la cattiveria. Non mi è sembrato ci fosse quella ferocia nel cercare il recupero della palla e la precisione negli scambi piuttosto che nelle verticalizzazioni. Nandez è apparso estremamente in difficoltà e con lui il suo compagno di reparto. Accontentare Joao Pedro non sta portando tutti questi benefici purtroppo.... stiamo pagando la sufficienza avuta contro lo Spezia e il Parma. Il girone di ritorno dovrà essere di ben altro spessore.

amman ha scritto:
Al netto di tutte le attenuanti, rosa, infortuni, giovani, etc., non c'è proprio carattere in campo. O almeno, questa è l'impressione. E poi continuiamo a non giocare il primo tempo. Anche le miglioriamo leggermente nel secondo tempo, le partite sono già compromesse.

Ahimè l'ho notato anch'io, da qualche partita mi pare che i giocatori entrino in campo già sfiduciati, alla prima difficoltà si perdano e mi pare che Di Francesco non ci stia più capendo molto, anche i cambi di modulo frequenti lo dimostrano. Se poi aggiungi che il suo gioco si basa sulle ali e oggi le ali in questione erano Pereiro, che anche oggi ha dimostrato che forse può giocare a calcetto il fine settimana con gli amici del bar, ma la serie A è un'altra cosa e Sottil, che ogni tanto fa le partite come oggi che spiegano perché la Fiorentina se ne sia privata così tranquillamente, si spiega il risultato. Poi mi deve spiegare per quale mistero crede che Caligara sia un giocatore di calcio, e che Tramoni possa giocare in serie A (per carità simpatico, si impegna, ma non credo che giocherebbe titolare in B). E leggo anche che stanno per mandare Oliva nella serie B tedesca, quando ci mancano mediani. Geniale.
Temo che Nainggolan questa volta non basti se non si danno una svegliata alla svelta.

continuo a pensare che questa squadra in mano ad uno normale avrebbe almeno 6 punti in più. Però gli altri mica hanno fatto una partita mitica contro il Barcellona e bla bla bla...

Diresti le stesse cose inutili dicevi ai tempi di Maran e Rastelli. Quello che inputo a Difra di non aver chiesto a Giulini di fare il suo calcio invece di arrampicarsi sugli specchi con giocatori che non dovrebbero giocare in A.

panenka ha scritto:
Diresti le stesse cose inutili dicevi ai tempi di Maran e Rastelli. Quello che inputo a Difra di non aver chiesto a Giulini di fare il suo calcio invece di arrampicarsi sugli specchi con giocatori che non dovrebbero giocare in A.

perchè dovrebbe chiederlo a Giulini? è lui il tecnico, ha lui la responsabilità di quello che fa la squadra e se fosse come dici tu sarebbe la conferma che difetta di palle in maniera totale.
Poi certi giocatori li ha voluti lui, l'unico che non gli hanno preso subito è Naingollan che è arrivato adesso. Sii onesto, ha deluso assolutamente fino ad ora per colpe in gran parte attribuibili solo a lui

cidrolin ha scritto:
amman ha scritto:

Ahimè l'ho notato anch'io, da qualche partita mi pare che i giocatori entrino in campo già sfiduciati, alla prima difficoltà si perdano e mi pare che Di Francesco non ci stia più capendo molto, anche i cambi di modulo frequenti lo dimostrano. Se poi aggiungi che il suo gioco si basa sulle ali e oggi le ali in questione erano Pereiro, che anche oggi ha dimostrato che forse può giocare a calcetto il fine settimana con gli amici del bar, ma la serie A è un'altra cosa e Sottil, che ogni tanto fa le partite come oggi che spiegano perché la Fiorentina se ne sia privata così tranquillamente, si spiega il risultato. Poi mi deve spiegare per quale mistero crede che Caligara sia un giocatore di calcio, e che Tramoni possa giocare in serie A (per carità simpatico, si impegna, ma non credo che giocherebbe titolare in B). E leggo anche che stanno per mandare Oliva nella serie B tedesca, quando ci mancano mediani. Geniale.
Temo che Nainggolan questa volta non basti se non si danno una svegliata alla svelta.

Secondo il mio poco opinabile parere il problema è JP: DeFra sta cercando i tutti i modi di trovare un modulo che includa JP stravolgendo in questo modo moduli o schemi , giocatori fuori ruolo cc senza filtro etc. Se poi aggiungiamo infortuni e covid,  acquisti mirati per altri schemi ,top players che di top hanno solo lo stipendio e soprattutto una totale assenza  in campo di attributi e di un trascinatore, l'impotenza di cambi di marcia,  il non cercare di cambiare qualcosa in corsa e non parlo solo di sostituzioni( forse qualcuno dovrebbe spiegare al mister che è consentito da regolamento non aspettare il 70 min.  ). Poi forse dovremmo cominciare a rivalutare la cambonaggine dei nuovi arrivati e il mistero del perché si mandi Bradaric via per risparmiare pochi spiccioli e restare con Caligara come prima scelta. Il futuro ? L'arrivo di Radja è un bene soprattutto per il morale e i coglioni che mancano a troppi giocatori, vediamo se DeFra smette finalmente di cercare di salvare capra e cavoli (JP e schemi ) e soprattutto aspettiamo il ritorno in campo di Klavan e  allora il futuro sara' roseo e vincente .

Mi sa che Godìn e Ounas sono più no che sì.
Comunque anche loro avranno diverse assenze, ma hanno un gioco.
Attenzione agli ex...

Sono convinto che giocando vicino a Radja, Marin, imparerà "anche" a menare nella maniera giusta.
Sperando che il belga porti a tutti un pochino di entusiasmo oltre che voglia di fare punti pesanti.
Perche' sembra una bestemmia dirlo, ma già quelli in palio domani, sono di un pesante mostruoso.