CASTEDDU ATALANTA L ATTESA

vezzazzo

CRBino
questa la vedo quasi inutile ma.... chissà
... la palla e tonda 

Anche oggi hanno schiacciato il Napoli di gattuso
indisponibili??

Walu 
Ceppe  ??

Ci arriviamo arrancando e con gran parte della difesa out e con un centrocampo con la lingua di fuori.
Però certo l'occasione è ghiotta, se per miracolo dovessero sfoderare un partitone come all'andata, svolterebbe la stagione.

ci fanno uno sfintere stile Gran San Bernardo con una corsia supplettiva, non c'è dubbio.
Rimane il fatto che si gioca a Cagliari alle 19:30 ed il volo stavolta lo fanno loro, avremo un giorno di più di riposo e il caso non è quantificabile

Sulla carta ci massacrano. Però anche all'andata e nella stagione con Lopez avrebbero dovuto massacrarci

amman ha scritto:
Sulla carta ci massacrano. Però anche all'andata e nella stagione con Lopez avrebbero dovuto massacrarci

All'andata non eravamo spacciati, inferiori ma con possibilità e comunque era un ottimo Cagliari.
L'anno di Lopez stanno ancora cercando di capire cosa è successo, un evento assurdo

Siamo in pura emergenza, almeno in difesa, a parte Cragno, credo che nessun titolare sia disponibile. Inoltre avremo diversi giocatori fuori ruolo. 
Sulla carta non c'e' storia.

amman ha scritto:
Siamo in pura emergenza, almeno in difesa, a parte Cragno, credo che nessun titolare sia disponibile. Inoltre avremo diversi giocatori fuori ruolo. 

Secondo me bisogna avere il coraggio di insistere sui primavera, io metterei anche Boccia e ti dirò i più proverei pure Ladinetti e forse Gagliano, d'altronde l'esperimento Carboni mi pare che sia perfettamente riuscito. Zenga mi pare uno che ha coraggio su questo, spero che Canzi lo aiuti nelle scelte. Meglio gente inesperta che corre piuttosto che giocatori anziani, statici, mezzo infortunati e provenienti da qualche paese dell'ex Unione Sovietica che hanno militato nella premier league. Non mi sto riferendo a nessuno in particolare naturalmente.

Dare una lezione, almeno di cuore, ai tifosi bergamaschi razzisti di merda non mi dispiacerebbe.

cidrolin ha scritto:
amman ha scritto:

Secondo me bisogna avere il coraggio di insistere sui primavera, io metterei anche Boccia e ti dirò i più proverei pure Ladinetti e forse Gagliano, d'altronde l'esperimento Carboni mi pare che sia perfettamente riuscito. Zenga mi pare uno che ha coraggio su questo, spero che Canzi lo aiuti nelle scelte. Meglio gente inesperta che corre piuttosto che giocatori anziani, statici, mezzo infortunati e provenienti da qualche paese dell'ex Unione Sovietica che hanno militato nella premier league. Non mi sto riferendo a nessuno in particolare naturalmente.

Rispetto per il compagno Klavan per favore, che con il PCUS ancora in sella avrebbe giocato nel CSKA o nella Dinamo Tbilisi , senza far smurrungiare nessuno in giro ! Avete voluto la bicicletta ! Ed ora pedalate !

La partita era segnata, troppa disparità tra le compagini per credere di poter ambire a qualcosa di meglio di una dignitosa sconfitta. Mi rimane il cuor allegro per la prestazione di alcuni, a tratti commovente per impegno e tigna

Cragno : ottimo, tre parate da campione e una presenza da leader, peccato per i rilanci ad mentula canis ove regalava l'iniziativa costante agli orobici e non ne avevano certo necessità. 6,5

Difesa : la giovane età porta con sé indulgenza, per cui Carboni non è da castrare ma va comunque redarguito. Molto lento come difensore, penso che la sua carriera verrà limitata da questo. Pisacane va accompagnato alla pensione, è veramente scarso, non ha neanche la giustificazione anagrafica a coprire le notevoli deficienze. Ottimo come al solito il polacco e buona prestazione del greco mentre Ionita è ormai un caso, oggi come oggi il peggiore in rosa e se c'è possibilità va ceduto senza remore. Ovviamente possiamo mettere nel pacchetto il giandone lettone, totalmente inutile Mattiello e Farago' da minimo sindacale 5,5

Centrocampo : il Ninja inizia bene e fino a che la birra circola da una buona prestazione, poi complice il rimaner in 10 perde smalto e lucidità, va preservato per altre gare. Nandez non demerita anzi, ma prima o poi qualcuno dovrebbe insegnargli a correre in maniera fruttuosa. Rog monumentale, oggi fa veder al Creato cosa vuol dire essere un calciatore atleta. Birsa è come un 65enne che aspetta L'INPS 7

Attacco : grida ancora vendetta davanti a Dio ed agli uomini l'annullamento del goal di Simeone, esecuzione d'antologia. Egli ha fatto una partita pantagruelica per sacrificio e dedizione, i miei pii sentiti complimenti. JP esce nel finale dopo una partita anonima mentre Ragatzu andrebbe usato di più, per me positivo 6

Zenga : non voglio criticarlo perché la partita è stata compromessa da subito, non mi esprimo perché non sarebbe corretto né in un senso né nell'altro. Solo un appunto : che senso hanno i rilanci di Cragno? Non sarebbe meglio a questo punto dare direttamente la palla ai bergamaschi?

Per me oggi meritano tutti, una menzione speciale per il Cholito (i suoi gol sono sempre bellissimi e quello di oggi grida vendetta) e per Rog e Cragno che hanno fatto un partitone. Positivi anche Nandez, Nainggolan e il polacco, mi sono piaciuti persino Mattiello e Birsa quando sono entrati. Gli unici un pò sottotono, a parte Carboni che ha pagato l'inesperienza sua ma anche la poca attenzione dell'allenatore o degli allenatori, perchè quando hai preso la prima ammonizione dopo 5 minuti e hai davanti un cliente difficile come Malinovski è molto facile che prendi anche la seconda e lì sarebbero dovuti intervenire subito, o spostandolo di posizione o sostituendolo.
Unici sottotono Joao (è da quando è ripreso il campionato che è sottotono) e anche Ragatzu oggi che non ha combinato molto, a parte il tiro al volo che se fosse entrato avremmo potuto tentare uno scambio con Messi questa estate. Ionita pure non ha brillato ma secondo me si sta piano piano riprendendo, tra 7-8 partite entra in forma. Una menzione speciale per i passaggi e i cross millimetrici di Faragò.
Un mistero perchè entri Birsa e non Cigarini, evidentemente non lega molto con Zenga.

Non c'entra niente, ma oggi ho scoperto che Zenga ha 4 anni in più di Maran. Chissa perchè avrei detto che Maran ne aveva 10 di più.

--- Pagelli, patelle & cozze ---

Cragno: l'uomo è tornato e oggi ha tamponato tutto il tamponabile. 8

Walu: spero che crescendo diventi più concreto. In certi frangenti da la sensazione che sia li per caso. 5

Carboni: 1-cazzata 1-salvataggio (enorme) 1-cazzatona. Battezzato definitivamente? Speriamo di si. 4

Pisacane: 2 costole croccate ma tiene in piedi un reparto raffazzonato e ballerino. Non è poco. 6,5

Lyko: vorrei osservarlo mentre rivede la (sua) partita. 5

Ionita: ancora in lockdown. 4

Nandez: energia pura, s'interpone e riparte. Un pò troppa frenesia. 7

Rog: sopratutto nella ripresa è IL centrocampo del Cagliari, visibilmente solo contro tutti. 8

Ninja: fa quel che può finchè può. 6

Simeone: in stato di grazia. Come Rog, fa reparto da solo. 7

Jp: velleitario in dribbling che permettono ribaltamenti pericolosi. E fiacco. 5

-- subentrati

Mattiello: qualche confusione, però c'è. 6

Faragò: fuori ritmo, molto impreciso. 5

Birsa: considerati i ritmi al momento del suo ingresso, sarebbe stato meglio Cigarini per gestire quella fase. 4

Ragatzu: ci prova. 6

Klavan: quando i ritmi calano vistosamente uno come lui fa la sua porca figura. 5

--

Zenga: non sapremo mai se 11 vs 11 sarebbe stata diversa ma la tenuta psicologica della squadra è merito suo. 6,5

arbitri+var: vi ringrazio per le prelibate polpettine di merda. La sorte ve le renda doppie.

Bruvura ha scritto:
La partita era segnata, troppa disparità tra le compagini per credere di poter ambire a qualcosa di meglio di una dignitosa sconfitta. Mi rimane il cuor allegro per la prestazione di alcuni, a tratti commovente per impegno e tigna

Cragno : ottimo, tre parate da campione e una presenza da leader, peccato per i rilanci ad mentula canis ove regalava l'iniziativa costante agli orobici e non ne avevano certo necessità. 6,5

Difesa : la giovane età porta con sé indulgenza, per cui Carboni non è da castrare ma va comunque redarguito. Molto lento come difensore, penso che la sua carriera verrà limitata da questo. Pisacane va accompagnato alla pensione, è veramente scarso, non ha neanche la giustificazione anagrafica a coprire le notevoli deficienze. Ottimo come al solito il polacco e buona prestazione del greco mentre Ionita è ormai un caso, oggi come oggi il peggiore in rosa e se c'è possibilità va ceduto senza remore. Ovviamente possiamo mettere nel pacchetto il giandone lettone, totalmente inutile Mattiello e Farago' da minimo sindacale 5,5

Centrocampo : il Ninja inizia bene e fino a che la birra circola da una buona prestazione, poi complice il rimaner in 10 perde smalto e lucidità, va preservato per altre gare. Nandez non demerita anzi, ma prima o poi qualcuno dovrebbe insegnargli a correre in maniera fruttuosa. Rog monumentale, oggi fa veder al Creato cosa vuol dire essere un calciatore atleta. Birsa è come un 65enne che aspetta L'INPS 7

Attacco : grida ancora vendetta davanti a Dio ed agli uomini l'annullamento del goal di Simeone, esecuzione d'antologia. Egli ha fatto una partita pantagruelica per sacrificio e dedizione, i miei pii sentiti complimenti. JP esce nel finale dopo una partita anonima mentre Ragatzu andrebbe usato di più, per me positivo 6

Zenga : non voglio criticarlo perché la partita è stata compromessa da subito, non mi esprimo perché non sarebbe corretto né in un senso né nell'altro. Solo un appunto : che senso hanno i rilanci di Cragno? Non sarebbe meglio a questo punto dare direttamente la palla ai bergamaschi?
Si, l'ho notato subito anche nelle altre partite in cui aveva giocato bene. Il ragazzo è un po' troppo lento, soprattutto nello scatto sul breve, che per un difensore è un limite grave. Speriamo possa correggersi, è giovane ed ha ancora buoni margini per lavorare sul fisico.

Zolathebest, sai meglio di me che puoi curare la tecnica, l'esperienza, il senso della posizione ma i valori fisici come la velocità o li hai a 19 anni o non li avrai mai.
Carboni non ha ne il fisicaccio che permette di contrastare chiunque ne i piedi da centrocampista per impostare alla Koeman per sopperire a questo fondamentale. Per me, se va bene, è un rincalzo e manco tra i primi, non vorrei che si facesse con lui l'errore fatto con Pisano che, per via del fatto che era uno di noi e veniva dalla primavera lo si è aspettato invano per anni.
Una chiosa finale : siamo alle cotiche, ormai la stagione la possiamo considerare chiusa ed è tempo di esami finali e decisioni, la mia paura (molta paura e molto motivata) è che per il prossimo anno non si faccia un repulisti di tutti quei personaggi che ormai hanno, per un motivo o per l'altro, dimostrato che la loro esperienza con noi è terminata.
Parlo dei vari Faragò, Klavan, Birsa, Pisacane, Rafael lo stesso Ionita che è palese non possano più dar nulla alla causa e sono comunque stipendi e personalità ingombranti.
Bisogna avere il coraggio di salutarsi e fare una nuova base di giocatori che abbiano fame e mezzi per emergere anche a fronte di un sacrificio come la vendita di JP e Nandez per finanziarsi.
Certo, se usi quei soldi per ingaggiare gli Alves o i Srna allora tanto vale tenersi i rottami che abbiamo

Bruvura ha scritto:
Zolathebest, sai meglio di me che puoi curare la tecnica, l'esperienza, il senso della posizione ma i valori fisici come la velocità o li hai a 19 anni o non li avrai mai.
Carboni non ha ne il fisicaccio che permette di contrastare chiunque ne i piedi da centrocampista per impostare alla Koeman per sopperire a questo fondamentale. Per me, se va bene, è un rincalzo e manco tra i primi, non vorrei che si facesse con lui l'errore fatto con Pisano che, per via del fatto che era uno di noi e veniva dalla primavera lo si è aspettato invano per anni.
Una chiosa finale : siamo alle cotiche, ormai la stagione la possiamo considerare chiusa ed è tempo di esami finali e decisioni, la mia paura (molta paura e molto motivata) è che per il prossimo anno non si faccia un repulisti di tutti quei personaggi che ormai hanno, per un motivo o per l'altro, dimostrato che la loro esperienza con noi è terminata.
Parlo dei vari Faragò, Klavan, Birsa, Pisacane, Rafael lo stesso Ionita che è palese non possano più dar nulla alla causa e sono comunque stipendi e personalità ingombranti.
Bisogna avere il coraggio di salutarsi e fare una nuova base di giocatori che abbiano fame e mezzi per emergere anche a fronte di un sacrificio come la vendita di JP e Nandez per finanziarsi.
Certo, se usi quei soldi per ingaggiare gli Alves o i Srna allora tanto vale tenersi i rottami che abbiamo
La velocità pura no, ma lo scatto e reattività sul breve (che poi sono fondamentali per il difensore) li puoi migliorare, allenando specificatamente la muscolatura veloce. Dico migliorare, perchè come dici tu se non ce l'hai come dote, non l'avrai mai.
Comunque anche secondo me il ragazzo è stato pompato fin troppo.

e' vero ciò che asserisci ma, a prima vista, il gap è talmente evidente che non lo recuperi. Io allenerei il senso della posizione e dell'anticipo che ti permette di salvarti in molte situazioni, purtroppo con la marcatura a zona è quasi impossibile che uno emerga se non ha o il fisico o la velocità

Invece se non avevi il fisico e la velocità riuscivi a marcare a uomo Riva, Boninsegna, Gerd Muller, Pelè e Crujiff.... A Bruvuraaaaaa !!!

Bruvura ha scritto:
e' vero ciò che asserisci ma, a prima vista, il gap è talmente evidente che non lo recuperi. Io allenerei il senso della posizione e dell'anticipo che ti permette di salvarti in molte situazioni, purtroppo con la marcatura a zona è quasi impossibile che uno emerga se non ha o il fisico o la velocità

Quelli sempre, sono i fondamentali per un difensore. Lasciare in fuorigioco l'attaccante, sapere quindi quando devi avanzare o invece seguirlo indietro, ad esempio. Ma penso che questo allenamento specifico venga sempre fatto ai difensori.
Della lentezza di Carboni mi ero accorto da subito nelle altre partite in cui comunque aveva giocato più che bene, e credo che l'abbiano notata anche gli avversari. E' stato messo in difficoltà dall'inizio a sinistra, proprio sul passo.

zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Quelli sempre, sono i fondamentali per un difensore. Lasciare in fuorigioco l'attaccante, sapere quindi quando devi avanzare o invece seguirlo indietro, ad esempio. Ma penso che questo allenamento specifico venga sempre fatto ai difensori.
Della lentezza di Carboni mi ero accorto da subito nelle altre partite in cui comunque aveva giocato più che bene, e credo che l'abbiano notata anche gli avversari. E' stato messo in difficoltà dall'inizio a sinistra, proprio sul passo.

infatti! alla luce di ciò lo trovo estremamente inadatto a giocare come esterno a tre, fosse per me giocherebbe o centrale (peggio di Pisacane in impostazione non può essere ) o al massimo in una difesa a 4. Ma così soffre

Bruvura ha scritto:
zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:

infatti! alla luce di ciò lo trovo estremamente inadatto a giocare come esterno a tre, fosse per me giocherebbe o centrale (peggio di Pisacane in impostazione non può essere ) o al massimo in una difesa a 4. Ma così soffre
Si, anche per me da esterno nella difesa a tre fatica. I due laterali dei tre centrali devono essere i più veloci. Quello centrale deve comandare il movimento della linea.
Comunque... anche quest'anno Sky mette la legenda delle due squadre con due sole lettere. Chissà perchè  :D
WhatsApp-Image-2020-07-05-at-20.13.38-768x1024.jpeg