pozzengo
CRBino
Bruvura ha scritto:non so, Olmo era in stato di grazia? Si, ma se gli dai sempre 5/7 metri di libertà dalla marcatura hai voglia di farlo entrare in Paradiso per via diretta, ho rivisto la partita e Bonucci è entrato spesso in confusione su di lui che, molto intelligentemente, ha sempre giocato tra le linee. Però ripeto, o gli metti adosso qualcuno o tenti il fuorigioco ma così no.
Sempre rivedendo la partita rinnovo il giudizio sull'arbitro, a tratti indecente.
Concludo con una stilettata avvelenata : ok, le regole del calcio spagnolo dicono che deve correre la palla e non l'uomo ma ieri hanno corso tutti e nel primo tempo supplementare noi eravamo sulle ginocchia e loro spingevano come al 10mo del primo tempo. Ora, contiamo che venivano da tre partite concluse ai supplementari, contiamo che hanno giocato piraticamente sempre gli stessi, ma o hanno un mago come preparatore, o sono dei superatleti ( ma atleticamente lo sono pure i nostri) o qualcosa non torna. Panenka mode/off
Hai già rivisto la partita? Azz... probabilmente è come dici però resto anche del parere che marcare a uomo sia poco funzionale al gioco di Mancini. Semmai curare con maggiore attenzione ma senza dare un'esclusiva che poi nell'economia della gestione ti mette in difficoltà perchè se l'uomo che curi ti porta fuori zona finisci con lo sballare gli assetti. Ovvio che corri dei rischi ma anche vero che aumenti il tasso di concentrazione. Se hai studiato bene le gabbie limiti la portata del contributo del fenomeno di turno. Può non bastare nemmeno così perchè con ben sai in realtà non è una scienza esatta e fai affidamento sulla limitazione del danno che è legato alla contingenza. Stiamo a osannare i granitici centrali però l'infilata Morata-Olmo li ha ridicolizzati. Ma ci sta, è il gioco.
Scusate ma sta cosa della prodigiosa scienza chimica iberica puzza sempre più di magia nera. Mi spiace ma non ci sto: non credo alla magia di alcun colore. Se stanno trescando presto o tardi verrà fuori. Se non stanno trescando, come ritengo fino smentita, forse sarebbe opportuno il fatto di considerare meglio la scuola di preparazione atletica spagnola. E magari adottarne qualche metodo.