Campionati Europei 2020(1)

Bruvura

CRBino
Membro dello Staff
apro ufficialmente la sezione dedicata agli Europei.
Personalmente questa competizione mi ha sempre affascinato, anche più dei mondiali visto che le squadre presenti hanno normalmente un livello competitivo più alto.
Pare che gli Azzurri siano competitivi sia per compagine che per gioco, latita il "nome" visto che non abbiamo un fuoriclasse ma, grazie ad una media di giocatori di ottimo livello, la forza potrebbe essere il gruppo. Non ho idea di dove arriverà ma sarebbe un gran risultato le semifinali, viatico di un campionato mondiale dove potrebbero dire la loro.
Azzardo un pronostico sulle prime quattro : Inghilterra, Italia, Francia e Polonia. Quest'ultima se la gioca con il Belgio che è all'ultima occasione per un gruppo di grandi giocatori un pò agè.
Spagna e Germania ovviamente potrebbero tranquillamente vincere ma si sa come funzionano queste competizioni.

Miglior giocatore prevedo o Kane o Mbappè.

Delusione Portogallo.

Sorpresa, oltre la già citata Polonia, azzarderei Galles.

Con l'arrivo di Sousa, la Polonia fa un calcio molto più propositivo, tenendo palla e sovrapposizioni continue.
È una squadra che potrebbe sorprendere.bravo Cristiano. 
Il mio spauracchio è al nostro esordio. 
Caxxo, la Turchia non sono ancora riuscito ad inquadrarla proprio da un punto di vista tattico. 
Dovremo affrontarli da vera squadra e senza strafare con giochetti da circensi milionari. 
E sopratutto sbloccarla il prima possibile. 
Se usciremo indenni dalla Turchia, arriveremo almeno tra le prime 4

La Turchia ha una buona squadra a partire dalla difesa con due centrali di gran livello ma se abbiamo paura di questi allora lasciamo perdere perché non siamo adatti.
Sarà una partita difficilissima anche perché la prima, è qui che conterà l'esperienza di gente come Bonucci, Chiellini e Jorginho. Perché l'incognita peggiore di questa nazionale è proprio l'assenza di esperienza ad altissimo livello, giocatori come Barella, Locatelli, Bastoni, Immobile, Berardi, Insigne che sono i migliori in rosa, hanno si fatto competizioni internazionali ma mai tornei simili. Le cose sono due : o se ne fottono e vanno di sana incoscienza e allora la sfanghiamo, oppure si fanno prendere dall'ansia e va tutto a cartequarantotto. In questo caso quello che temo di più è Donnarumma, un emotivo

Bruttissima notizia per l'Italia il forfait di Pellegrini, giocatore ch adoro e che ritengo importantissimo sia per mezzi tecnici che fisici ma soprattutto per duttilità tattica. Castrovilli è bravino ma di diversi livelli sotto, io avrei portato Soriano che ritengo superiore

Tutto ok ma senza gasarsi troppo. La Turchia ha pensato solo a non prenderle e quando un pò ha ci provato, le ha prese. Non sarà sempre così.
Bene il collettivo, sopratutto quando hanno capito che non era il caso di forzare ma attendere che si smagliassero.
Barella, Spinazzola e Berardi una spanna sopra. Bernardeschi, un uomo-un perchè.

Ieri finalmente sono riuscito a guardarla all'aperto con amici, prima gara quattro con Bologna che porta a casa lo scudetto e delirio collettivo e dopo numerose birre e sigarette inizia la partita.
La formazione è quasi quella ideale, Veratti e Chiesa per me sarebbero titolari ma ci sono cause di forza maggiore per cui via così. I Turchi, popolo storicamente nostro arcinemico, si presentano baldanzosi e si fanno sentire dagli spalti ma come in una novella Lepanto entrano in contrasto con un comandante italiano che tatticamente li imbriglia e distrugge, li fa tornare alla loro vera dimensione e, probabilmente, sopravvaluta le nostre reali forze ma la vittoria è stata talmente bella che non ci sono parole.
Personalmente ho visto tutti bravi e se devo trovare delle individualità di spicco direi Chiellini, Spinazzola e Insigne e se li nomino credetemi faccio uno sforzo.
Non so se durerà però per ora ci divertiamo

Chiesa per me è più scarso di Farias, e Farias è molto più simpatico. Bernardeschi dovrebbe andare in una squadra dove lo fanno giocare per ritornare quello che era, che so il Cagliari, oppure qualche squadra di serie A di un'isola al di sotto della Corsica. Comunque hanno segnato due giocatori scoperti da Zeman, quindi è tutto merito suo.

Vi siete dimenticati di citare Barella. Per me il migliore in campo. Tutte la azioni dei gol partono da lui.
Un guerriero, ruoli diversi ma come calciatore mi ricorda Abe  da tutto sino alla fine.

Certo Barella ha fatto un partitone, ma con lui ormai ti stupiresti del contrario. A me chi mi ha impressionato tantissimo è Spinazzola. È persino più forte di Lykogiannis.

cidrolin ha scritto:
Chiesa per me è più scarso di Farias, e Farias è molto più simpatico. Bernardeschi dovrebbe andare in una squadra dove lo fanno giocare per ritornare quello che era, che so il Cagliari, oppure qualche squadra di serie A di un'isola al di sotto della Corsica. Comunque hanno segnato due giocatori scoperti da Zeman, quindi è tutto merito suo.

ti rendi conto che ogni volta che fai un paragone certifichi di non capire veramente un cazzo di calcio? Mettere nella stessa frase Farias e Chiesa sarebbe da lapidazione. Poi sta storia che Insigne e Immobile li ha scoperti Zeman deve finire, erano già nei vari giri delle nazionali giovanili e lui se li è ritrovati in casa, non ha scoperto una beata.
Barella ieri ha giocato bene, molto bene ed è un pò il punto d'equilibrio di questa squadra ma quello che mi è piaciuto di più a centrocampo è Locatelli, per me sarà uno dei nomi del mercato internazionale

Bruvura ha scritto:
cidrolin ha scritto:

ti rendi conto che ogni volta che fai un paragone certifichi di non capire veramente un cazzo di calcio? Mettere nella stessa frase Farias e Chiesa sarebbe da lapidazione. Poi sta storia che Insigne e Immobile li ha scoperti Zeman deve finire, erano già nei vari giri delle nazionali giovanili e lui se li è ritrovati in casa, non ha scoperto una beata.
Barella ieri ha giocato bene, molto bene ed è un pò il punto d'equilibrio di questa squadra ma quello che mi è piaciuto di più a centrocampo è Locatelli, per me sarà uno dei nomi del mercato internazionale

Bruvura la cosa più divertente è che oltre a non capire regolarmente quando faccio dell'ironia (ma oramai me ne sono fatto una ragione), sei anche convinto delle parole che dici, ovvero sei davvero convinto di capire qualcosa tu di calcio. E' questo è ancora più divertente :) !

Qua nessuno capisce nulla di calcio attuale, fino al 1980 pero' , chiedete pure a me.  :D

Cidro ironizzavo pure io? Si? No? Non puoi saperlo.
E comunque non passarti, a te la cimice piace sul serio

Bruvura ha scritto:
Cidro ironizzavo pure io? Si? No? Non puoi saperlo.
E comunque non passarti, a te la cimice piace sul serio

Ma certo che la cimice mi piace sul serio! Io ti perculavo su Zeman, che tra l'altro era ospite d'onore dell'UEFA allo stadio Olimpico ieri, come padre putativo della nazionale naturalmente che gioca col 433 su sua ispirazione ovviamente.

Ecco, poi ti lamenti....

Comunque qui si parla solo degli Europei.
Visto il Belgio ieri con la Russia, aveva contro una squadraccia che più brutta non si può ma non mi ha impressionato più di tanto, troppo Lukaku dipendente. Hanno il potenziale e vedremo se esce fuori.

Vergognoso che abbiano ripreso la partita tra Danimarca e Finlandia, puro cinismo. Infatti il risultato è quanto di più bugiardo possa esistere, durante il tempo regolare si è visto un divario enorme

Una fortissima Inghilterra vince contro la Croazia che ha si un centrocampo sontuoso ma a livello di attacco e difesa non può impensierire la corazzata albionica.
Per me i ragazzi della Regina sono tra i più titolati a portare a casa la coppa, tolto il portiere hanno eccellenze ovunque. Inoltre Folden è un probabile MVP del torneo.

Non sono molto d'accordo. Ho visto un Inghilterra lancia in resta x 20 minuti poi sono calati drasticamente e i Croati hanno avuto occasione di stare in partita (non) giocando. Qualche sprazzetto, niente più. Il gol nasce da una smagliatura nella ragnatela arretrata croata, l'unica cosa che hanno praticato con un certo criterio. Veloci quanto Modric, cioè: zero, hanno provato ad offendere e ci sono riusciti solo nei confronti degli estimatori della loro tradizione. Ma gli inglesi che han fatto se non evitare di fare una figura barbina a Wembley? Non ho visto grandi soluzioni di gioco. Sterling ha gigioneggiato e Folden oltre al palo ha messo a referto molto poco in relazione agli elogi supergalattici della stampa inglese. Kane  si è sacrificato parecchio con grande diligenza tattica ma quanto a pericolosità, non pervenuto.
A tratti m'è calata pure la palpebra...