Campionati Europei 2020(1)

Il Galles non va sottovalutato, sono tosti, convinti, ganno due ottimi giocatori come Ramsey e James e la migliore ala sx degli ultimi 25 anni Bale. Giocano da squadra e lo fanno per un popolo, per me la partita più dura

Bastoni a contenere Bale?
Se gioca Bastoni deve giocare Barella. 
Partita tostissima. 
Loro hanno due torri di 23 anni in difesa. 
Chiesa e Bernardeschi larghi. Il Gallo porta a spasso le torri. Qualche mezzala a metterla dentro e siamo a posto. 
shisha_goza.gif

Bastoni è fortissimo ma per fermare Bale devi essere armato s ne ha voglia. Più di lui sarà fondamentale Di Lorenzo, il primo intervento è suo. La loro difesa è perforabile specie sugli inserimenti ma Bernardeschi lo vedo troppo veneziano per partite come queste, meglio Chiesa

E pensare che Cairo tempo fa voleva 100 mln per cedere Belotti... in nazionale riesce a far rimpiangere Ciccio Graziani. Comunque sulla Rai le perle si sprecano... Bernardeschi giocatore universale! Si, come no... praticamente un incrocio tra Gattuso e Iniesta. La tecnica del primo e la grinta del secondo.

ieri ovviamente la nazionale non poteva essere quella che abbiamo visto fino ad ora ma nonostante tutto ha vinto e, possiamo dirlo, convinto.
Veratti ha fatto il diesel partendo piano ma è stato un crescendo, ottimo Bastoni e mi sono piaciuti pure Chiesa e Belotti che hanno fatto un lavoro continuo di pressing.
Pessina si è mosso bene aiutato ovviamente dall'avere due grandi al fianco, Jorginho è veramente di un'altra categoria.
Meno positivi Palmieri e Toloi, più difensori che attaccanti ma nel complesso hanno fatto il loro.

Bruvura ha scritto:
ieri ovviamente la nazionale non poteva essere quella che abbiamo visto fino ad ora ma nonostante tutto ha vinto e, possiamo dirlo, convinto.
Veratti ha fatto il diesel partendo piano ma è stato un crescendo, ottimo Bastoni e mi sono piaciuti pure Chiesa e Belotti che hanno fatto un lavoro continuo di pressing.
Pessina si è mosso bene aiutato ovviamente dall'avere due grandi al fianco, Jorginho è veramente di un'altra categoria.
Meno positivi Palmieri e Toloi, più difensori che attaccanti ma nel complesso hanno fatto il loro.

Vero. Lui e Verratti alzano di brutto il tasso tecnico della squadra. Con Barella abbiamo un centrocampo coi controcazzi. Viste le differenze evidenti tra i due, a destra chi faresti giocare tra Chiesa e Berardi? O faresti giocare entrambi escludendo Insigne?

zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Vero. Lui e Verratti alzano di brutto il tasso tecnico della squadra. Con Barella abbiamo un centrocampo coi controcazzi. Viste le differenze evidenti tra i due, a destra chi faresti giocare tra Chiesa e Berardi? O faresti giocare entrambi escludendo Insigne?

bella domanda, per me dipende solo dallo stato di forma perchè alla fine si equivalgono.
Non amo particolarmente Insigne come modo di giocare ma non posso non vedere quanto sia efficace in questo modulo e quanto corra anche per coprire. Chiesa sarebbe il mio preferito ma anche ieri si è mangiato dei goal, purtroppo come il padre ha il difetto di segnare i difficili e quelli facili lasciarli li. Berardi è quello che probabilmente si integra megllio ma ha dei buchi di forma clamorosi.
Diciamo che nelle condizioni ottimali metterei Chiesa e Berardi ai lati di Immobile, ma visti i risultati onestamente non toccherei nulla di quello che ha fatto Mancini.

Bruvura ha scritto:
zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:

bella domanda, per me dipende solo dallo stato di forma perchè alla fine si equivalgono.
Non amo particolarmente Insigne come modo di giocare ma non posso non vedere quanto sia efficace in questo modulo e quanto corra anche per coprire. Chiesa sarebbe il mio preferito ma anche ieri si è mangiato dei goal, purtroppo come il padre ha il difetto di segnare i difficili e quelli facili lasciarli li. Berardi è quello che probabilmente si integra megllio ma ha dei buchi di forma clamorosi.
Diciamo che nelle condizioni ottimali metterei Chiesa e Berardi ai lati di Immobile, ma visti i risultati onestamente non toccherei nulla di quello che ha fatto Mancini.
Non amo nemmeno io Insigne, tecnicamente non si discute, ma è discontinuo e soprattutto difetta di palle. Però sia lui che Berardi sono organici al sistema di gioco di Mancini, su questo sono d'accordo con te. Chiesa però non è proprio accostabile al babbo per me. E' vero che ogni tanto sbagliava qualche gol facile, ma il figlio quelli facili non li fa praticamente mai. E pure su quelli difficili non è che brilli. Ha dalla sua forza fisica e scatto, ma per giocare a pallone ad alti livelli serve qualche altra qualità.

Ucraini totalmente sfasati, austriaci spreconi ma più concentrati. Esprimono un calcio accettabile, ripartono rapidi , non sembrerebbero scorretti. E non sono certo dei fenomeni.

zolathebest ha scritto:
Non amo nemmeno io Insigne, tecnicamente non si discute, ma è discontinuo e soprattutto difetta di palle. Però sia lui che Berardi sono organici al sistema di gioco di Mancini, su questo sono d'accordo con te. Chiesa però non è proprio accostabile al babbo per me. E' vero che ogni tanto sbagliava qualche gol facile, ma il figlio quelli facili non li fa praticamente mai. E pure su quelli difficili non è che brilli. Ha dalla sua forza fisica e scatto, ma per giocare a pallone ad alti livelli serve qualche altra qualità.

insomma, nel giudizio sul ragazzo incide tanto il fatto che sia scorretto ed antipatico ma, se scindiamo le cose, per me è innegabile che sia un talento cristallino ed a livello mondiale. Ha colpi straordinari, velocità e forza fisica, io non lo sottovaluterei poi sia chiaro, specie se gioca Locatelli, preferisco Berardi.

partita esaltante dei danesi, meritavano il passaggio senza tutti questi problemi ma la vergogna della partita con la Finlandial'aveva messa in crisi. Esce la Russia, squadra semplicemente scandalosa e se fossi in Vladi li manderei in Siberia per quanto hanno fatto schifo. Adesso avranno di fronte il Galles e a mettere sulla bilancia i valori in campo abbiamo già una delle candidate ai quarti,

Bruvura ha scritto:
zolathebest ha scritto:

insomma, nel giudizio sul ragazzo incide tanto il fatto che sia scorretto ed antipatico ma, se scindiamo le cose, per me è innegabile che sia un talento cristallino ed a livello mondiale. Ha colpi straordinari, velocità e forza fisica, io non lo sottovaluterei poi sia chiaro, specie se gioca Locatelli, preferisco Berardi.
Sarà, io francamente tutto questo talento non lo vedo. Forza fisica, scatto si... anche tanta roba. Ma gli vedo sbagliare spesso controlli di palla e tiri anche semplici. Poi magari ti azzecca il gol spettacolare, ma da una punta io mi aspetto che non sbagli mai quelli facili, se poi fa quelli difficili tanto meglio. Anche nell'ultima, stop a liberarsi, e tira completamente libero da destra mancando la porta e colpendo un avversario.

Concordo sui controlli di chiesa, non ha una gran delicatezza nei tocchi, Berardi in questo è 2 spanne sopra, ma la sua potenza è decisamente importante e quando è in giornata risulta incontenibile. Comunque non è una punta, è un ottimo esterno alto, ma decisamente non una punta. Il padre era altra roba...che oggi ci farebbe comodo. Immobile si muove tantissimo, dialoga molto bene con i compagni per poi liberarli ma sottoporta nei tu per tu in nazionale è un disastro. Dobbiamo aspettare Scamacca mi sa...

appunto, Chiesa non è una punta ed è vero, tecnicamente è migliorabile ma come "strappa" lui la partita in Italia ne vediamo pochi e per un gioco come quello di Mancini o della Juve è ottimo.
Su Immobile penso ci si stia un pò accanendo, non è Messi ma si tratta pur sempre di una ottima punta che come accade spesso in Italia, in Nazionale non rende come nella squadra di club. Alla fine se ci pensiamo rimane intoccato il record di goal di Riva nonostante si giochi molto ma molto di più oggi.

Bruvura ha scritto:
appunto, Chiesa non è una punta ed è vero, tecnicamente è migliorabile ma come "strappa" lui la partita in Italia ne vediamo pochi e per un gioco come quello di Mancini o della Juve è ottimo.
Su Immobile penso ci si stia un pò accanendo, non è Messi ma si tratta pur sempre di una ottima punta che come accade spesso in Italia, in Nazionale non rende come nella squadra di club. Alla fine se ci pensiamo rimane intoccato il record di goal di Riva nonostante si giochi molto ma molto di più oggi.

E' vero che i record sono fatti per essere battuti, ma vista la penuria di grandi attaccanti penso che quello di Riva rimarrà ancora per parecchio. Se avesse avuto tutto un altro cervello, avrebbe potuto insidiarlo Balotelli. E' arrivato giovane in azzurro, aveva strapotere fisico, buona tecnica, senso del gol. Purtroppo per lui e per la nazionale invece, ha sempre dimostrato di avere i neuroni in corto circuito.

Immobile per il gioco di Mancini è sicuramente la scelta migliore oggi come oggi. Non è Messi, non è Lukaku e non è neanche il Balotelli dei tempi migliori (come dice Zola) per certe manifestazioni. Sarò io che ricordo ancora le maledette qualificazioni dei mondiali dove la sua utilità fu pari a zero...(come il resto della squadra) e probabilmente mi condiziona. Però che non sia un killer in nazionale è evidente a tutti... è un grande professionista ma troppo un bravo ragazzo, troppo generoso e a questi livelli ci vuole quel pizzico di cattiveria e egoismo che lui non riesce a tirare fuori sempre. Tutte ovvietà naturalmente e spero di essere presto smentito.

Riva in nazionale ha fatto 35 goal in 42 partite, una media pazzesca di quasi un gol a partita...che poi il record sia ancora in piedi con numeri relativamente bassi, fa capire quanto sia sparagnina la qualita' del calcio praticato dalle nostre nazionali dopo quella in cui gioco' Riva, che comunque, era sparagnina anch'essa...una storia di catenacciari alla fine.

Tuco ha scritto:
Riva in nazionale ha fatto 35 goal in 42 partite, una media pazzesca di quasi un gol a partita...che poi il record sia ancora in piedi con numeri relativamente bassi, fa capire quanto sia sparagnina la qualita' del calcio praticato dalle nostre nazionali dopo quella in cui gioco' Riva, che comunque, era sparagnina anch'essa...una storia di catenacciari alla fine.

E' vero, la media gol è incredibile. Sarà già difficilissimo superare il numero assoluto di gol, a prescindere dal numero di partite giocate.