ATALANTA CASTEDDU L ATTESA

vezzazzo

CRBino
nn sembra essere cambiato niente finora
il grande mister..... il grande allenatore al momento nn ha messo la sua mano anzi sia nella prima che nella seconda gara si e subito il gioco avversario 
sin dal calcio di inizio 

Ci si oStina a mettere farago esterno che poverino ha sul groppone la resp dei 2 gol presi in cui marusic lo ha uccellato brutalmente

Marin nn sembra il regista tanto atteso anzi a volte si nasconde 
e si ostina a tenere palla senza verticalizzare 
a qst punto conveniva tenersi cigarini e investire in naingolan quella cifra 

Davanti pedro al momento e sprecato un pesce fuor d acqua nel nuovo ruolo sostiene di volersi adattare di amare le sfide 
ma tenerlo lontano dalla porta  dopo una stagione in cui ha fatto il record di gol nn servirà a nulla anzi meglio monetizzare a questo punto e prendere 1 esterno di ruolo 

Detto ciò sempre forza casteddu

Quoto l'ultima frase ma sono d'accordo anche sulle prime  ;)
anche io sono deluso non tanto per i risultati ma per un approccio maraniano soprattutto nei prima 20 minuti. 
Sapevamo che la strada di DeFra cominciava in salita,  ora aspetto un po di pianura

Comunque negli ultimi anni i nostri, per imperscrutabili motivi, a Bergamo hanno sempre fatto partitoni. Sperem....

Tuco ha scritto:
Comunque negli ultimi anni i nostri, per imperscrutabili motivi, a Bergamo hanno sempre fatto partitoni. Sperem....
Infatti. Dovevano seppellirci di gol anche l'anno scorso e due anni fa.

amman ha scritto:
Tuco ha scritto:

A me pare che quest'anno la squadra sia parecchio più debole dello scorso anno... sia per i nostri due terzini (si fa per dire) sia per il vuoto enorme lasciato dal ninja a centrocampo. Staremo a vedere, ma non sono per niente ottimista per domenica.

zolathebest ha scritto:
amman ha scritto:
Tuco ha scritto:

A me pare che quest'anno la squadra sia parecchio più debole dello scorso anno... sia per i nostri due terzini (si fa per dire) sia per il vuoto enorme lasciato dal ninja a centrocampo. Staremo a vedere, ma non sono per niente ottimista per domenica.
Beh però l'anno scorso abbiamo vinto senza il Ninja e con Maran in panchina. Però con un bellissimo gol di Oliva che non capisco perchè Di Francesco non vede.

cidrolin ha scritto:
zolathebest ha scritto:
amman ha scritto:
Tuco ha scritto:

Beh però l'anno scorso abbiamo vinto senza il Ninja e con Maran in panchina. Però con un bellissimo gol di Oliva che non capisco perchè Di Francesco non vede.
Mi pare che tutti gli allenatori abbiano le loro fissazioni, tra i giocatori che fanno giocare e quelli che non fanno giocare. Ha fatto bene Giulini a rimarcare che la gente non deve marcire in panchina.

Io neanche la guardo, vado al mare.
P.S.
ma perché si ostinano a far giocare Farago' terzino???
Non hanno ancora capito che non è un difensore?

Renzo ha scritto:
Io neanche la guardo, vado al mare.
P.S.
ma perché si ostinano a far giocare Farago' terzino???
Non hanno ancora capito che non è un difensore?

ma non è che Faragò ha espresso un desiderio a qualche entità superiore?
desiderio espresso con lacunosità, del tipo "fammi giocare in serie A fino alla fine della carriera".

Ed ecco che l'entità lo ha malignamente accontentato: "siccome sei centrocampista, sarai terzino in una squadra in cui il terzino non ci sarà mai!"

Triste ammetterlo, ma per spiegarci la realtà degli ultimi 3 anni è meno complicato introdurre il paranormale.

alessandro_ca79 ha scritto:

troppo scontato, quindi pareggio dopo essere passati immeritatamente in vantaggio.
tra l'altro faragò giocherà una buonissima partita da terzino e anche i più scettici di noi inizieranno a chiedersi se non sia il caso di seguire le orme di rastelli, maran e di francesco, ovvero innalzare faragò a migliore dei nostri terzini possibili.

Mi pare che DiFra abbia le idee un pò confuse

leggo che vuole rispolverare il 4312 mettendo Nandez trequartista (????) a supporto di Joao-Simeone; inserendo Oliva mezz'ala (????) e lasciando Marin in regia

Io al massimo avrei messo Oliva regista (dove ha sempre giocato), Nandez mezz'ala dx come sempre e Marin-Rog uno mezz'ala sx e uno trequartista (entrambi possono fare entrambi i ruoli)

Mi pare che DiFra abbia le idee un pò confuse

leggo che vuole rispolverare il 412 mettendo Nandez trequartista (????) a supporto di Joao-Simeone; inserendo Oliva mezz'ala (????) e lasciando Marin in regia

Io al massimo avrei messo Oliva regista (dove ha sempre giocato), Nandez mezz'ala dx come sempre e Marin-Rog uno mezz'ala sx e uno trequartista (entrambi possono fare entrambi i ruoli)

la vedo così anche io,

Cragno

Faragò Walu Godin Lyko

Nandez Oliva Rog

Marin JP

Simeone.

Mi fa ribrezzo scrivere i nomi dei due terzini ma questi abbiamo, al loro terzo goal sostituirei Marin con Sottil e Oliva con Pavoletti per tentare il goal della bandiera, finire almento 5-1 sarebbe un successo. L'Atalanta in difesa qualcosa concede

Io sulla fascia di Gosens me la giocherei faccia a faccia con Zappa. Gosens fortissimo in fase offensiva ma difende zero, idem il nostro Zappa. Ma Faragò non difende e non attacca

Io sulla fascia di Gosens me la giocherei faccia a faccia con Zappa. Gosens fortissimo in fase offensiva ma difende zero, idem il nostro Zappa. Ma Faragò non difende e non attacca

Gosens sulla fascia devi farlo contenere più alla mezzala che al difensore per cui può anche starci. RImane il fatto che ne segna due

Io farei un 4-3-3 così

​​​​​​      Cragno
Zappa Walu Godin Lyko/Tripa
Marin Oliva Rog
Nandez Simeone Joao

Nandez e Joao non sono ali, ma possono fare tutto, Marin non credo. Comunque meglio Nandez fuori ruolo di Sottil e poi può anche coprire.

Il problema è che temo che rispolvererà Caligara.