VERONA CASTEDDU L ATTESA E IL MATCH

Un allenatore che:
sul 2-0 a Lecce a 15 minuti dalla fine toglie l’unica punta e mette un centrocampista e la partita finisce 2-2;
con la Lazio davanti ad un recupero lunghissimo, sull’1-0 toglie al 93’ l’unico giocatore che non doveva togliere, fa allungare il recupero e in tale lasso perde la partita 2-1;
che a Brescia nel finale mette Cerri e lo sostituisce con l’unico che sa crossare;
a Genova toglie l’infortunato Faragó e mette il secondo difensore centrale e perde la partita;
con il Napoli schiera esterno a destra Pisacane che è un centrale mancino e prende gol e perde la partita poiché Pisacane non salta l’uomo in fase d’attacco regalando al Napoli l’azione decisiva.

Questo è il nostro allenatore...
E ometto numerose altre nefandezze.

Ulteriore Analisi di Vittorio Sanna

L'IMPREVISTA SCONFITTA DI DOMENICA SCORSA

[video=youtube]

Squadra in ritiro a Coccaglio anche se l'unico ritiro utile sarebbe quello del cartellino di Maran

Ho sempre pensato che i ritiri punitivi non servissero a nulla, anzi fanno pure peggio. Pensate se siete un giocatore del Cagliari, vi sta sulle palle Maran e pensate che sia un incompetente e Giulini vi costringe a passare con lui una settimana intera! Come reagireste? Minimo minimo vi sfogate su Maraner.

Che periodo.. il Cagliari fa cagare, Francesca eliminata da Masterchef, Airitaly fallisce, la sanità va a rotoli e nessuno fa niente... la Sardegna sta sprofondando nel mare

E tra poco il coronavirus, almeno per noi ospedalieri... comunque magari domani vinciamo e poi gira tutto bene...

italuc ha scritto:
E tra poco il coronavirus, almeno per noi ospedalieri... comunque magari domani vinciamo e poi gira tutto bene...

oggi ho incontrato un mio caro amico che è pure il mio medico, mi diceva che gli sono arrivati solo ieri pomeriggio i protocolli e sta per impazzire con le telefonate che gli arrivano grazie al panico che stanno creando i media.

Ti sono vicino fratello

Nella repubblica delle banane si può giocare a Cittadella ma non si può giocare ad Ascoli. Si può giocare a Bologna ma non si può giocare a Piacenza.

Bruvura ha scritto:
italuc ha scritto:

oggi ho incontrato un mio caro amico che è pure il mio medico, mi diceva che gli sono arrivati solo ieri pomeriggio i protocolli e sta per impazzire con le telefonate che gli arrivano grazie al panico che stanno creando i media.

Ti sono vicino fratello
Grazie! Vedi, io stesso non so cosa pensare del prossimo futuro. Una cosa è certa, gli eventi da ieri mattina in poi hanno radicalmente cambiato il nostro modo di vedere il problema, ma neanche noi sappiamo cosa aspettarci. Speriamo bene. Intanto oggi la Sartiglia, con numerosi turisti da tutto il mondo tutti ammassati...

diciamo che da quel che posso capire io che medico non sono, il corona virus è contemporaneamente un qualcosa per cui non bisogna creare allarmismi inutili ma anche un qualcosa da non sottovalutare.
Non è la nuova peste bubbonica, ma allo stesso tempo il nonnetto che va allo stadio e vive da solo ci può crepare, quindi evitare al massimo la diffusione mi sembra comunque l'approccio migliore.

poi al momento non sono in italia ma posso solo immaginare come i media stiano ingrandendo la cosa.

I media ingrandiscono, ma se il governo blocca in parte la serie A, il rito più sacro che c'è in Italia, o si danno alla popolazione di interi comuni consigli drastici come "non uscite di casa", evidentemente si valuta realistica una diffusione delle proporzioni delle epidemie influenzali. La malattia non è letale come la SARS (se no l'estensione sarebbe stata più limitata, diffusione e gravità sono inversamente proporzionali), ma, a quanto pare di capire, lo è almeno a livello delle grandi epidemie influenzali in corrispondenza delle maggiori mutazioni del virus. Poi io sono un chirurgo e non un infettivologo, e anche chiacchierando con i miei colleghi ci sono opinioni diverse. Penso comunque che ci aspettino mesi duri, come forse non si è mai visto negli ultimi decenni, qualcosa di numericamente ben maggiore, ad esempio,  delll'aviaria o della SARS.

Se rinviano le partite dovrebbero chiudere tutto,supermercati, chiese, ristoranti, tutti In quarantena senza distinzione. A proposito dove si sono nascosti i no-vax?

Ormai il topic è "virato" nell'infettivologia. Un dato preoccupante: su 132 casi in Italia 26 sono ricoverati in terapia intensiva, quindi si presume con insufficienza respiratoria. Quindi i casi sono due: o è una malattia molto grave, perchè un quinto dei contagiati con sintomi così gravi è un'enormità, oppure i contagiati sono molti molti di più.

italuc ha scritto:
Ormai il topic è "virato" nell'infettivologia. Un dato preoccupante: su 132 casi in Italia 26 sono ricoverati in terapia intensiva, quindi si presume con insufficienza respiratoria. Quindi i casi sono due: o è una malattia molto grave, perchè un quinto dei contagiati con sintomi così gravi è un'enormità, oppure i contagiati sono molti molti di più.

Secondo me la seconda... Solo che le notizie sono arrivate ora... Ma secondo me siamo sotto "influenza" da qualche mese almeno...  :rolleyes:

italuc ha scritto:
I media ingrandiscono, ma se il governo blocca in parte la serie A, il rito più sacro che c'è in Italia, o si danno alla popolazione di interi comuni consigli drastici come "non uscite di casa", evidentemente si valuta realistica una diffusione delle proporzioni delle epidemie influenzali. La malattia non è letale come la SARS (se no l'estensione sarebbe stata più limitata, diffusione e gravità sono inversamente proporzionali), ma, a quanto pare di capire, lo è almeno a livello delle grandi epidemie influenzali in corrispondenza delle maggiori mutazioni del virus. Poi io sono un chirurgo e non un infettivologo, e anche chiacchierando con i miei colleghi ci sono opinioni diverse. Penso comunque che ci aspettino mesi duri, come forse non si è mai visto negli ultimi decenni, qualcosa di numericamente ben maggiore, ad esempio,  delll'aviaria o della SARS.

Grazie, Italuc, per le tue informazioni... Purtroppo sarà così... E' giusto stare in allerta, ma il grado di mortalità è sicuramente più basso rispetto a tantissime altre ondate influenzali, o sbaglio?

Il discorso è che finora nessuno ( a livello mediatico) faceva caso ai dati di mortalità ogni anno per complicanze dovute alla cosiddetta "Influenza"... Così ora si è creato una fortissima ondata terroristica, a livello mediatico... 

Aver rinviato 3 partite di Serie A mi sembra una cazzata grande come una casa... Come voler fermare un onda dell'oceano con un castello di Sabbia... E' la solita soluzione italiotta, dal mio punto di vista. Perchè allora non hanno chiuso il Carnevale di Venezia, o perchè si sono fatti viaggiare i tifosi Milanisti a Firenze? Fermare il Paese non si può... è giusto essere preparati e rimanere in allerta, ma neanche fare misure che secondo me sono molto cazzo, come questa delle partite... Ma se si prendono delle decisioni, vanno prese per bene e omogenee, no dove e come fa comodo...

Volete dirmi quindi che la settimana prossima bloccano la Champions? Se, come no... :rolleyes: