VERONA CASTEDDU L ATTESA E IL MATCH

Diciamo che è una cosa seria, le immagini che arrivano da Whuan, non sono fake.....il governo cinese ha reagito da par suo e sembra che i contagi siano in calo; ma la globalizzazione sposta merci, persone, virus e germi....in questa battaglia lo stato italiano deve reagire velocemente, e se si devono chiudere stadi, cinema e musei, che lo si faccia subito; poi se necessario scuole e uffici.... È una guerra, contro un nemico , subdolo e tenace. Il 2% di 50.000 fa 1000.

La risposta del virologo BurioniIl virologo Roberto Burioni non fa attendere la sua risposa. «Niente panico, ma niente bugie. Attenzione a chi, superficialmente, dà informazioni completamente sbagliate. Qualcuno, da tempo, ripete una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal coronavirus sarebbe poco più di un'influenza. Ebbene, questo purtroppo non è vero» scrive sul sito Medical Facts. «Leggete i numeri - indica - uno dei nostri cardini è stato il tentare di informare nella maniera più corretta i nostri lettori. Mai allarmismi, ma neanche si possono trattare i cittadini come bambini di 5 anni: in questo momento in Italia sono segnalati 132 casi confermati e 26 di questi sono in rianimazione (circa il 20%). Sono numeri che non hanno niente a che vedere con l'influenza (i casi gravi finora registrati sono circa lo 0,003% del totale). Questo ci impone di non omettere nessuno sforzo per tentare di contenere il contagio».

se leggete il mio post di prima troverete che il virologo Burioni mi da ragione. Una malattia che manda il 20% dei contagiati in Rianimazione non puó essere considerata un'influenza un po' più seria.

Niente posticipo immediato per richiesta del Cagliari, la squadra torna a casa. In effetti l'ultima volta che la gara è stata giocata il giorno dopo (per pioggia) non mi pare fosse andata bene.

Pare che Ceppitelli non abbia ancora risolto i suoi problemi con la fascite plantare e sia tornato ad allenarsi in modo personalizzato e ridotto.
Mi chiedo: ma la società si rende conto che nel mercato invernale un difensore sarebbe servito come il pane? 
E ancora: siccome veniva addirittura previsto come titolare a Verona, non sarà che avremmo bruciato un cambio dopo pochi minuti? Ma che razza di staff sanitario abbiamo?

Ieri hanno detto che è stato il Cagliari a non volere la disputa immediata della partita a porte chiuse. Oggi invece dicono che il Cagliari avrebbe voluto ma il Verona era contrario, per recuperare gli infortunati.

Io ho capito che il Cagliari volesse disputarla oggi, e che per questo è rimasto a Verona, in attesa di una comunicazione. Dato che al pomeriggio nessuno dalla Lega si era ancora fatto sentire, se ne sono andati.
Ho anche il sospetto che il Cagliari fosse irritato con Lega e Verona, per non aver giocato né oggi né domani.

a questo punto non aver giocato a verona ha giovato più a noi che a loro, almeno hanno avuto un po più di tempo per risollevarsi dall'ultimo KO

poetto ha scritto:
a questo punto non aver giocato a verona ha giovato più a noi che a loro, almeno hanno avuto un po più di tempo per risollevarsi dall'ultimo KO
Il vantaggio che vedo io è che per il giorno del recupero potremmo avere a disposizione Rog, Nandez e Ceppitelli (sperando che non ne manchino altri :D ).

amman ha scritto:
poetto ha scritto:
Il vantaggio che vedo io è che per il giorno del recupero potremmo avere a disposizione Rog, Nandez e Ceppitelli (sperando che non ne manchino altri :D ).

Se la situazione perdura, potremmo sperare di recuperare anche Pavoletti :D

Potevano farli giocare alle 04.00 , come il Rumble in the jungle...che cazzo pippano in federazione ?

sono seriamente preoccupato per il proseguo del campionato...siamo in caduta libera ed in mano ad uno che ha fallito ovunque è andato, e quel che è peggio è che le partite si susseguiranno ad un ritmoincessante, con poco tempo per cambiare in corsa.
Senza contare che hanno appena deciso per i 5 cambi e serviranno ricambi dalla panchina per tenere il ritmo, cambi che noi storicamente non abbiamo.
servirebbe l'impresa per riuscire a retrocedere quest'anno, ma il cagliari è capacissimo...

Maju ha scritto:
sono seriamente preoccupato per il proseguo del campionato...siamo in caduta libera ed in mano ad uno che ha fallito ovunque è andato, e quel che è peggio è che le partite si susseguiranno ad un ritmoincessante, con poco tempo per cambiare in corsa.
Senza contare che hanno appena deciso per i 5 cambi e serviranno ricambi dalla panchina per tenere il ritmo, cambi che noi storicamente non abbiamo.
servirebbe l'impresa per riuscire a retrocedere quest'anno, ma il cagliari è capacissimo...

Ma infatti Maju a conferma delle tue ottimistiche previsioni, ieri o oggi non ricordo ho sentito a qualche tg che alcune società, e la prima che hanno nominato è il Cagliari, hanno chiesto il blocco delle retrocessioni in caso di nuovo stop.
In ogni caso eravamo in caduta libera, prima di dire che lo siamo ancora concederei almeno le prime 2-3 partite a Zenga.
D'altra parte è anche vero che Zenga dovrebbe essere motivatissimo, perchè sa bene che se fallisce il prossimo campionato non lo confermano e d'altronde ha in mano una squadra potenzialmente da Champions se non da scudetto, anche se ormai per quello temo che sia un pò tardi.
Il problema secondo me è capire come è messo lo spogliatoio dopo l'allontanamento di Maran, perchè un buon numero di giocatori erano suoi fedelissimi, quindi bisogna capire se ci sono ancora casini o se riusciranno a fare un pò di repulisti. La presenza di Canzi penso che sia anche in funzione di questo. E naturalmente molto dipenderà dalla forma fisica.
Le prime due in trasferta comunque sono fondamentali. Se facciamo 4-6 punti è un conto, se le perdiamo entrambe ti dò ragione.

cidrolin ha scritto:
Maju ha scritto:

Ma infatti Maju a conferma delle tue ottimistiche previsioni, ieri o oggi non ricordo ho sentito a qualche tg che alcune società, e la prima che hanno nominato è il Cagliari, hanno chiesto il blocco delle retrocessioni in caso di nuovo stop.
In ogni caso eravamo in caduta libera, prima di dire che lo siamo ancora concederei almeno le prime 2-3 partite a Zenga.
D'altra parte è anche vero che Zenga dovrebbe essere motivatissimo, perchè sa bene che se fallisce il prossimo campionato non lo confermano e d'altronde ha in mano una squadra potenzialmente da Champions se non da scudetto, anche se ormai per quello temo che sia un pò tardi.
Il problema secondo me è capire come è messo lo spogliatoio dopo l'allontanamento di Maran, perchè un buon numero di giocatori erano suoi fedelissimi, quindi bisogna capire se ci sono ancora casini o se riusciranno a fare un pò di repulisti. La presenza di Canzi penso che sia anche in funzione di questo. E naturalmente molto dipenderà dalla forma fisica.
Le prime due in trasferta comunque sono fondamentali. Se facciamo 4-6 punti è un conto, se le perdiamo entrambe ti dò ragione.

scusa, vedo ora questa affermazione e non vorrei sembrare poco delicato nel chiederti se durante il lockdown hai preso a drogarti per cui non lo chiedo.
Detto questo spero che Zenga abbia l'intelligenza di giocare con gli uomini migliori, quelli qualitativamente più importanti e che possono dare un passo diverso e più efficace in attacco. Penso ad un tridente con Simeone, JP e Pereiro che, con l'appoggio di Nandez, Naingollan e Rog, ci permetterebbe di giocare palla a terra e con una tecnica di base superiore alla media

Bruvura mi dovresti conoscere oramai e dovresti sapere che io sono sempre serissimo quando faccio certe affermazioni. Non si fosse infortunato Ceppitelli a quest'ora avremmo una decina di punti di vantaggio sulla Juve, perchè non vorrai certamente negare che Joao Pedro ne fa 10 di Ronaldo, che un centrocampo con Nandez, Nainggolan, Cigarini e Rog se lo sogna Marotta e che Pisacane a De Ligt se lo mangia a colazione. Spero di no, altrimenti mi deluderesti moltissimo. Figurati che abbiamo dovuto persino mandare a giocare da un'altra parte un campione come Cerri, che farebbe invidia a chiunque.

cidrolin ha scritto:
Bruvura mi dovresti conoscere oramai e dovresti sapere che io sono sempre serissimo quando faccio certe affermazioni. Non si fosse infortunato Ceppitelli a quest'ora avremmo una decina di punti di vantaggio sulla Juve, perchè non vorrai certamente negare che Joao Pedro ne fa 10 di Ronaldo, che un centrocampo con Nandez, Nainggolan, Cigarini e Rog se lo sogna Marotta e che Pisacane a De Ligt se lo mangia a colazione. Spero di no, altrimenti mi deluderesti moltissimo. Figurati che abbiamo dovuto persino mandare a giocare da un'altra parte un campione come Cerri, che farebbe invidia a chiunque.

per il fatto che Ceppitelli sia fondamentale non ci sono dubbi, ci è mancato come l'aria