TORINO CASTEDDU LA LUNGA ATTESA

Cagliari (3-4-2-1): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa, Sulemana, Makoumbou, Azzi; Nandez, Oristanio; Luvumbo. Allenatore: Ranieri.

Questa formazione non mi fa impazzire, devo essere onesto...

può essere sia 442 che 3511, mi preoccupa soprattutto un attacco così giovane e leggero a maggior ragione che sul mercato si DEVE fare qualcosa

può essere sia 442 che 3511, mi preoccupa soprattutto un attacco così giovane e leggero a maggior ragione che sul mercato si DEVE fare qualcosa
La vuole giocare in contropiede.

MI stupisce Augello fuori, piuttosto...

Ottimo primo tempo...

Ps: pensate a tifosi del Torino... O di qualsiasi altra squadra che ci ha visto nell'ultimo campionato di A.

Guardando la formazione iniziale chiunque ci sottovaluterebbe. Direbbe: e chi cazzo sono, questi? 😅

partita gagliarda, giocata su buoni ritmi e con una formazione d'emergenza. Abbiamo rischiato poco ma anche creato poco. Ma per essere la prima per molti in serie A non è stata male

Boris : una parata di rilievo ma poi ordinaria amministrazione, bravo con i piedi nell'appoggio. 6,5

Difesa : Dessena un muro, non concede praticamente nulla così come Obert che mi stupisce. Golda da una gran mano ma viene saltato in maniera oscena due volte, non orribile come Zappa che nel primo tempo è stato un pericolo pubblico. Meglio nel secondo ma bisogna che si svegli. Azzi molto ordinato e preciso, utile sia dietro che in impostazione 7

Centrocampo : i due black fanno una diga dove Makoumbou ragiona e Suleimana corre come un invasato. Avevo paura dell'impatto del congolese nella massima serie ma dopo i primi 10 min. prende le misure e torna il solito maraja. Nandez, tanto per cambiare, fa la gallina scema correndo su e giù ma zero costrutto. Jankto alterna cose buone a grandi sbagli come il goal mancato e diversi appoggi alla cazzo. Deiola (lo metto qui) entra e copre. Ma il problema grosso è che li davanti non arrivano palloni, fantasia e offensività pari a zero. 6

Attacco : nel medioevo fu fatta una crociata, nota degli Innocenti, in cui furono mandati in Terra Santa dei bambini invece che dei soldati con la convinzione che i saraceni gli avrebbero fatti passare. Il risultato fu che gli regalarono migliaia di schiavi. Ecco, l'attacco del Cagliari era sulla stessa linea, due ragazzini messi li davanti e sperare che un pallone passi con il risultato di aver lasciato praticamente inoperoso Mlinkovic. Non cambia gran che con l'entrata di Pavo e Eldor, se non la sensazione che il primo è sempre più uno scandalo e il secondo sembra uscito dalla sauna per quanto è polleggiato. Oggi ci è andato bene ma non possiamo sperare sempre in uno 0-0 voto 5

Ranieri : la partita l'ha pure fatta e se hai limoni fai limonate. Difensivamente abbiamo una inquadratura precisa ma il problema è che quando abbiamo la palla non sappiamo cosa farcene. Spero abbia in testa qualcosa di preciso e, magari, stia aspettando i rinforzi ma così non andiamo da nessuna parta 6

Ragazzi, in passato queste partite le avremmo perse per qualche puttanata a fine partita.

Qualche sbavatura c'è stata, ma fa ben sperare che la squadra è messa bene in campo ed è stata sempre unita, dall'inizio fino alla fine, cosa che non avrei mai detto.

Ottimo Radunovic, che mi sta sorprendendo (sarò felice di sbagliarmi) in quella parata all'inizio.

Molto bene Dessena e Obert (che l'avrebbe mai detto), buono Azzi, male Zappa.

Centrocampo incredibile, attacco fumoso, ma al contrario per me sia Oristanio, sia Luvumbo hanno fatto bene. Ovvio che dovranno prendere le misure sul massimo campionato.

Incredibile Ranieri : fa il contrario di quello che si pensava. Parte con 2 punte leggere, e chiude con due punte più fisiche.

E porta a casa un pareggio su cui avrei messo la firma prima della partita (avendo visto il Torino di Coppa Italia). Siamo finalmente una squadra compatta, che non si vedeva da tempo. Anche un gioco fatto di lanci lunghi (oggi un po' troppi per la verità), però finalmente qualcosa di semplice, e chiaro.

Ora occhio al mercato, in attesa di una partita difficile, se non impossibile, contro l'Inter. Ma penso che possiamo essere più fiduciosi, per il preseguio del campionato. Ranieri, sembra essere lucido e avere le idee molto chiare...

partita gagliarda, giocata su buoni ritmi e con una formazione d'emergenza. Abbiamo rischiato poco ma anche creato poco. Ma per essere la prima per molti in serie A non è stata male

Boris : una parata di rilievo ma poi ordinaria amministrazione, bravo con i piedi nell'appoggio. 6,5

Difesa : Dessena un muro, non concede praticamente nulla così come Obert che mi stupisce. Golda da una gran mano ma viene saltato in maniera oscena due volte, non orribile come Zappa che nel primo tempo è stato un pericolo pubblico. Meglio nel secondo ma bisogna che si svegli. Azzi molto ordinato e preciso, utile sia dietro che in impostazione 7

Centrocampo : i due black fanno una diga dove Makoumbou ragiona e Suleimana corre come un invasato. Avevo paura dell'impatto del congolese nella massima serie ma dopo i primi 10 min. prende le misure e torna il solito maraja. Nandez, tanto per cambiare, fa la gallina scema correndo su e giù ma zero costrutto. Jankto alterna cose buone a grandi sbagli come il goal mancato e diversi appoggi alla cazzo. Deiola (lo metto qui) entra e copre. Ma il problema grosso è che li davanti non arrivano palloni, fantasia e offensività pari a zero. 6

Attacco : nel medioevo fu fatta una crociata, nota degli Innocenti, in cui furono mandati in Terra Santa dei bambini invece che dei soldati con la convinzione che i saraceni gli avrebbero fatti passare. Il risultato fu che gli regalarono migliaia di schiavi. Ecco, l'attacco del Cagliari era sulla stessa linea, due ragazzini messi li davanti e sperare che un pallone passi con il risultato di aver lasciato praticamente inoperoso Mlinkovic. Non cambia gran che con l'entrata di Pavo e Eldor, se non la sensazione che il primo è sempre più uno scandalo e il secondo sembra uscito dalla sauna per quanto è polleggiato. Oggi ci è andato bene ma non possiamo sperare sempre in uno 0-0 voto 5

Ranieri : la partita l'ha pure fatta e se hai limoni fai limonate. Difensivamente abbiamo una inquadratura precisa ma il problema è che quando abbiamo la palla non sappiamo cosa farcene. Spero abbia in testa qualcosa di preciso e, magari, stia aspettando i rinforzi ma così non andiamo da nessuna parta 6
Hai omesso di dire che Viola non ha sbagliato nulla.
Comunque mi sa che l'uzbeko è una bella testina. Appena entrato Nandez gli mette una palla lunga sulla quale non scatta nemmeno e si incazza con Nandez dicendo che la voleva corta. Non proprio un bel biglietto da visita.

Le Pagelle di Torino-Cagliari: Sulemana uomo ovunque, Luvumbo ed Eldor steccano

Torino-Cagliari, le pagelle rossoblù: Dossena sontuoso, Sulemana e Nandez onnipresenti. Oristanio, buona la prima

Cagliari, Ranieri: “Buona partita di sacrificio, ma dovevamo pungere di più”

Cagliari, Ranieri: “Petagna? Lo abbiamo seguito, vedremo chi arriverà”

RANIERI a Sky Sport: "Giocato con personalità, i ragazzi vogliono affermarsi"

Torino-Cagliari, Juric: “Buon punto preso in una gara tosta”

Torino, Juric: “Noi poco brillanti quando conta, è un pareggio giusto”

Cagliari, Azzi: “Gioia ed emozione, ma potevamo essere più lucidi”

PAVOLETTI in mixed zone: "Grande prova di maturità e personalità"

Hai omesso di dire che Viola non ha sbagliato nulla.
Comunque mi sa che l'uzbeko è una bella testina. Appena entrato Nandez gli mette una palla lunga sulla quale non scatta nemmeno e si incazza con Nandez dicendo che la voleva corta. Non proprio un bel biglietto da visita.
Non mi preoccupo perche Ranieri gli fara calare la cresta e lo mettera con umiltà tra qualche partita al servizio della squadra. Il mister non ama le scenate e tiene in primis al gruppo che e il segreto di un campionato dritto verso gli obiettivi prefissi senza malumori dove tutti si sentono utili alla squadra...il malumore di qualche campionato fa ha contribuito alla retrocessione ( scesi in b per un punto ..ma scesi anche per un spogliatoio malato e distrutto)

Ripensando alla partita mi sono venute alcune considerazioni, la prima è che in attacco non è che abbiamo un problema ma piuttosto un enorme problema, in pratica giochiamo senza attacco perché i due ragazzini sono piuttosto degli esterni, Eldor è in condizioni penose e non è un bomber, Pavo manco parlo visto che è sotto gli occhi di tutti. L'altra è che tatticamente ieri abbiamo fatto una buonissima partita, la mossa di tenere sempre dai due ai tre giocatori in avanti sui calci piazzati è ottima ma in area siamo ancora in alto mare, subiamo troppo e i pericoli maggiori sono venuti da lì. Dal mercato DEVONO arrivare la punta è un difensore fisico, quelli sono i nostri punti peggiori

Corsport - L'incantesimo di Ranieri

La Nuova Sardegna - Bello e con personalità, il Cagliari fa paura al Torino

L'Unione Sarda - Cagliari tosto, Nandez fa tremare il Toro

Buongiorno a tutti,
Prestazione di buon livello contro una squadra sempre difficile da affrontare.
Loro sono partiti forte cercando di farci piangere da subito.
Per diversi motivi, ho un grande ottimismo, ma mi limiterò unicamente alla prestazione sontuosa del nostro centrocampo.
Tanti, troppi palloni recuperati ma alla luce dei fatti, anche inutilmente.
Si è già detto quanto sia importante un attaccante di peso, ma voglio comunque far notare come gli inserimenti degli esterni (Oristano e Nandez) avrebbero potuto sortire miglior risultato.
Aspettiamo che Jankto entri in forma e poi potremo divertirci ancora di più.
Il pareggio è giusto? Non saprei, visto che abbiamo rischiato di fare il gol in più occasioni.
Ranieri, inutile dirlo, sparagliando le carte tattiche, ha imbrigliato Juric, in un gioco poco di squadra e più sulla giocata individualista.
Ora testa all'Inter: bestia diversa che necessita di MAGGIOR attenzione.
Ma sono fiducioso: se non per il risultato, certamente per il gioco.

Subito un Cagliari solido che dimostra di meritare la A. Ma ora c'è la corazzata Inter: stimoli incredibili e la spinta della Domus per contrastare lo strapotere nerazzurro

Corsport - Vetrina Cagliari per Oristanio