ROMA CASTEDDU LA BREVE ATTESA

Bruvura ha scritto:
Si certo, la colpa adesso è dei giocatori, esattamente come allora

Sei fantastico. Sono certo che quando sarà andato via Difrancesco la maggior parte di questi torneranno ad essere dei brocchi. Fino ad allora saremo una grande squadra mal allenata come lo eravamo allora, con i Caio Rangel e i Crisetig. Cidrolin avrà gli occhi dell'amore, ma tu hai gli occhi dell'odio. Ascolta il buon Pozzengo che è meglio.

Buone feste a tutti.

Simoz73 ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Si certo, la colpa adesso è dei giocatori, esattamente come allora

Sei fantastico. Sono certo che quando sarà andato via Difrancesco la maggior parte di questi torneranno ad essere dei brocchi. Fino ad allora saremo una grande squadra mal allenata come lo eravamo allora, con i Caio Rangel e i Crisetig. Cidrolin avrà gli occhi dell'amore, ma tu hai gli occhi dell'odio. Ascolta il buon Pozzengo che è meglio.

Buone feste a tutti.

Ma tu l'hai capito cosa voleva dire? Mi sa di no.
Io non odio nessuno tranne Zeman ovviamente., a te non piacerà ( e ci metto un bel sticazzi) ma, ti ripeto, io ragiono per risultati e non ci sono.
Il Cagliari è una buona squadra, manca qualcosa ma il potenziale non rispecchia la classifica, questo è un fatto non ci sono scusanti di sorta, o inverte immediatamente la  rotta o va mandato via.

Bruvura, io gli occhi dell'amore ce li avevo solo per Zeman, non tradisco così facilmente :) .
A parte gli scherzi, non è vero che non critichi Di Francesco anzi, per me giocare a 3 dietro è una minchiata (che Zeman non avrebbe mai fatto tra l'altro... ) però devo ammettere che ieri non hanno giocato male, anzi ad un certo punto stavano anche dominando. Però non puoi dire che la squadra non abbia un gioco. Puoi dire che finora non abbiamo ottenuto i risultati che speravamo, questo sì, ma non che non abbiamo un idea di gioco.
A me Di Francesco piace come sarebbe piaciuto Gasperini, De Zerbi, Stroppa o Juric che sono tutti tecnici che hanno un'idea di gioco e che infatti bene o male i risultati li ottengono sempre. O quasi. Persino Juric, che piace ad entrambi, quando era in ballottaggio con Maran non lo voleva nessuno perchè veniva da un'esperienza fallimentare a Genova (ricordo ancora la conferenza stampa in cui si era messo a piangere), eppure secondo me è un ottimo allenatore e lo avrei preferito centimilavolte a crapapelata. Invece non sopportavo Rastelli, Maran (ad eccezione della prima metà dello scorso anno dove sembrava Guardiola), Lopez e Zenga perchè sono tutti tecnici che partono dal presupposto che il Cagliari è una provinciale e che prima di tutto deve andare in campo per non prenderle (e facendo così le prende puntualmente) e poi forse tentare qualcosa col lancio lungo o il cross alla punta di turno. Sono degli alter ego di Sonetti.
Però mi sembra che per te invece se un'allenatore viene accostato anche lontanamente al Boemo (che poverino non so cosa ti abbia fatto per essere odiato così tanto), per partito preso sia un incompetente che non meriti di essere considerato. E, al contrario delle tue accuse, proprio per te se la squadra gioca bene è merito dei giocatori mentre se va male è colpa del tecnico che non capisce nulla.
Di Francesco non avrà ottenuto i risultati sperati finora ma ci ha dato un gioco, sta valorizzando giocatori come Zappa, Sottil, Marin, che a te piace tanto (tutti giocatori voluti da lui), gente che il prossimo anno venderemo a prezzo d'oro, sta facendo sembrare un giocatore Lykogiannis (che mi ricorda l'Avelar dell'anno di Zeman) e persino con Rog mi pare stia vincendo la scommessa trasformandolo in mediano. E sta ottenendo quello che può con il materiale che ha, probabilmente il mediano lo aveva già chiesto questa estate ma non è arrivato. Poi anche lui fa le sue cazzate, sbaglia i cambi, ha fatto un paio di partite orrende come quelle con Parma e Udinese ma ci sta. L'unica cavolata che però si può commettere con Di Francesco, e direi lo stesso se avessimo ad esempio Juric, è quella di non dargli tempo, perchè per cambiare sistema di gioco e capire determinati meccanismi ci vuole tempo.
Poi è chiaro che questo tempo non può essere infinito, se fra 5-6-7 partite saremo in zona retrocessione e non ci saranno miglioramenti bisognerà prendere provvedimenti e non credo che Giulini aspetterà all'infinito.
A me quello che fa paura è la fragilità psicologica. Sta succedendo come lo scorso anno nella seconda parte che appena prendono gol staccano la spina mentalmente e questo è un brutto segno. Speriamo che arrivi qualche vittoria anche a culo e che poi arrivi anche il bel gioco. E che arrivi Nainggolan.

Ti ripeto, visto che non hai capito tu, fatti la tessera anche tu, che godi e vivi più sereno  e non vedi i fantasmi di Zeman dietro ogni allenatore o dietro a ogni tifoso non pessimista.

puchar.gif
:bandieracrb
E poi ripeti assieme a noi: ci vuole pazienza, pazienza... pazienza... pazienza... fiducia... fiducia... fiducia... fiducia.... Nainggolan.... Nainggolan.... Nainggolan....... un terzino sinistro... sinistro....destro....destro....( Non quel destro però eh)

Ti ho detto che mi avete convinto, ottima partita ma si sa, la sfiga, il covid, il cantiere, i managers....

È troppo tardi per scrivere a babbo natale la letterina per l'allenatore nuovo che voglia fare il tuo 4321 o 4312. Per la Befana magari si può provare a chiedere Mazzarri... magari Di Biagio, D'Aversa!...oppure Stramaccioni..senza dimenticare Andreazzoli. Metti la calza vediamo cosa succede. Per me cambia poco, anzi, magari vedremo più spesso in campo Farago e Pisacane.

A gennaio serviranno assolutamente due terzini e Radja, mi spiace per Liko, a parte due perle su punizione per il resto e' un disastro, sopratutto in fase difensiva, Zappa un pochino meglio, spinge bene e sa crossare ma in fase di copertura lo saltano come un birillo. A centrocampo non possono giocare sempre gli stessi, Rog e' stremato, Marin non ha un rincalzo, la panchina non e' all'altezza. Riguardo Di Francesco, mi aspettavo di molto meglio, per ora sta facendo peggio perfino di Maran, ha qualche alibi sicuramente, gli infortuni, il covid ed e' da pochi mesi a Cagliari, ma dispone di una squadra certo non da lotta per la salvezza e se perde anche la prossima forse Giulini dovrebbe iniziare a guardarsi intorno.

A gennaio serviranno assolutamente due terzini e Radja, mi spiace per Liko, a parte due perle su punizione per il resto e' un disastro, sopratutto in fase difensiva, Zappa un pochino meglio, spinge bene e sa crossare ma in fase di copertura lo saltano come un birillo. A centrocampo non possono giocare sempre gli stessi, Rog e' stremato, Marin non ha un rincalzo, la panchina non e' all'altezza. Riguardo Di Francesco, mi aspettavo di molto meglio, per ora sta facendo peggio perfino di Maran, ha qualche alibi sicuramente, gli infortuni, il covid ed e' da pochi mesi a Cagliari, ma dispone di una squadra certo non da lotta per la salvezza e se perde anche la prossima forse Giulini dovrebbe iniziare a guardarsi intorno.

Preoccupato si ma ho visto qualche sprazzo di luce nelle tenebre. Gli allenatori abbondano in questo sito ed evito di dare suggerimenti tattici, perché quello che manca veramente al Cagliari nostrano è carattere ,  coglioni e un po di fiducia nei propri mezzi forse da noi sopravalutati perché vedere una difesa con un cosidetto top player come Godin farsi uccellare ogni domenica nonostante Cragno fa veramente preoccupare. 
Buone feste a tutti

Bravo Gianni sono d'accordo con te. Anche io sono d'accordo che è ora di finirla di dire a Di Francesco che non deve giocare col 352 ma solo con il 433 o al limite il 4312, per quanto non disegni nemmeno il 4312 o il 4321, comunque sempre meglio del 911 di Maran  :) .
Comunque sono d'accordo, la grande delusione è stato Godin. Per dire, Bruno Alves un'altra cosa.

Perchè Godin e non Ceppitelli o Walu? Il primo goal è stato un errore causato dalla fascia di sinistra scoperta, la Roma in contropiede è veramente micidiale, una volta in area un rimpallo di Marin e la palla presa male dal Veretout hanno fatto il resto. Il secondo Goal, Godin stava cercando di recuperare, visto che Lyco si era fatto superare, al centro c'erano Cepitelli e un pò piu arretrato Walu che si son fatto infilare, anche Cragno ha qualche colpa. Il terzo goal Mancini avera JP vicino, ma Smolling ha fatto da ponte i maniera troppo facile.
Godin ha avuto dei problemi di velocità, ma non gli si puo chiedere di fare il velocista a lui che non lo è mai stato, immaginiamo ora che ha una certa età. In compenso ha, diverse volte, sbrogliato delle situazioni ingarbugliate, da solo, per poi far ripartire il cagliari.
Comunque un pò di gioco si vede, purtroppo non sempre, certo meglio di prima ma servono anche i punti. Comunque DiFra sembra un pò in crisi di idee, forse la mancanza di qualche ruolo in rosa, forse l'insicurezza che sopravviene quando va tutto male, non riesce a vedere la luce . A me il 352 non mi è dispiaciuto anche se gli automatismi sono da registrare e che un pò di coraggio (Sottil  o Pereiro prima) non avrebbe guastato.

Dimenticavo. Auguri!

Sto pensando che oltre a tutte le cose che avete detto voi, terzini, mediani ecc...di cui sono completamente d'accordo, servirebbe un buon psicologo che aiutasse i nostri eroi a tirar fuori le palle.

Ma siamo sicuri che Di Francesco sia per noi l'allenatore giusto?
In 14 partite ne ha vinte 3 perse 6 pareggiate 5.
Stipendio non commisurato ai risultati ottenuti. Un pianto. Cellino gli avrebbe già prenotato il volo solo andata verso il continente.