NAPOLI - CASTEDDU; L'ATTESA E IL MATCH

amman ha scritto:
ri..marino ha scritto:
italuc ha scritto:
Rizzoli dice che c'è un cursore nel VAR che consente di allineare l'immagine con la giusta prospettiva e stabilire se un tocco di mano è dentro o fuori dall'area, quindi se è stato dato il rigore vuol dire che oggettivamente è rigore. La Gazzetta prende per buone le sue parole e decreta quindi che è senza dubbio rigore. Ma le immagini sono segrete? Perchè da quelle che ho visto io la palla sembra non toccare neanche il gomito, ma la prima porzione del braccio da sotto, e non si coglie nemmeno il momento preciso del tocco, col giocatore staccato da terra e in rotazione. Immagino il rumore che faranno le reazioni di Carli e quanto gli arbitri ne saranno intimoriti. Se poi i quotidiani decidono che l'arbitro ha ragione perchè l'ha detto Rizzoli...
Per me già quando ha saltato, era fuori area e comunque: 1 dare un rigore per un fallo di mano, per una palla che colpisce la parte più vicina al corpo di un braccio di un giocatore che saltando si gira di spalle, al limite fra fuori e dentro l'area, è una premeditazione; 2 darlo al terzo minuto di recupero in una partita senza particolari interessi, sull'uno a uno dopo che nessuna delle due aveva meritato, è stupido; 3 assegnarlo dopo quasi due minuti di gioco, perdere un sacco di tempo prima di farlo battere e poi dare solo un minuto di gioco è da  grande contro il Cagliari.
 E poi mi dico, se avessimo segnato ci avrebbe anche annullato il goal,…. nel manuale dell'arbitro c'è il capitolo "Cagliari"!

Per me il riassunto di tutto è sempre il solito: ci continuano a mancare di rispetto. Quando c'è una decisione da prendere su un episodio dubbio, la decisione ci penalizza sempre. Siamo la squadra che vince la classifica dei rigori contro, e sono quasi tutti dubbi, su palle che sbattono sulle braccia dei difensori, e braccia sempre vicine al corpo. 
Fa bene Carli a protestare in maniera eclatante, ma come al solito si risolverà in una sua squalifica, nulla di più. 

Io non ce la faccio a seguirlo più questo calcio, mi fa veramente schifo.

Vinciamo anche la classica dei rigori dubbi contro al 96simo, di sicuro

Alcune riflessioni su quanto accaduto:
1. L'arbitro in diretta non vede niente, se non le proteste dei giocatori del Napoli, il gioco continua per un paio di minuti prima che venga fermato e questa è una prima anomalia, ci è sempre stato raccontato che il VAR interviene per correggere errori evidenti dei direttori di gara e non mi sembra questo il caso, a me pare un'atto d'imperio dell'addetto al VAR che s'impone sull'arbitro in campo prendendo una decisione su un episodio che definire dubbio mi sembra riduttivo.
2. Dalle immagini appare evidente che il nostro difensore salta dando le spalle al pallone e questo una volta era un indice dell'involontarietà del fallo di mano, per quanto riguarda le braccia, poi, queste devono essere congrue con il movimento e Cacciatore saltando tiene le braccia il più possibile attaccate al corpo, più di così c'è solo... l'amputazione.
3. Ci è stato raccontato (da Rizzoli), e la maggior parte degli organi di stampa se l'è subito bevuta, che per assegnare il rigore si è utilizzato un fantomatico cursore 3D, che viene usato per determinare il fuorigioco e che quindi la decisione è stata presa "oggettivamente", ora a parte il fatto che di questo "cursore 3D" è la prima volta che ne sento parlare (ma può essere una mia mancanza), io sapevo che per stabilire il fuorigioco si tracciavano sull'inquadratura delle linee che determinavano l'esatta posizione dei giocatori sul terreno di gioco, qui si tratta di tutt'altro, si tratta di una ricostruzione (tra l'altro mal fatta) con una riga dell'area di rigore colorata di arancione che (guarda caso) appare più larga proprio in prossimità del giocatore del Cagliari e quella che Rizzoli chiama pomposamente proiezione è un puntino rosso che sfiora a malapena l'esterno della linea, ma si vede allo stesso tempo che il braccio che ha toccato la palla è chiaramente fuori dall'area, insomma io di oggettivo non ci vedo proprio un cazzo, se i fuorigioco fossero stati determinati in questa maniera pasticciata non oso immaginare quante polemiche si sarebbero scatenate, mentre finora le immagini mostrate in quelle occasioni sono l'unica cosa che è sempre stata accettata da tutti, poi che il designatore degli arbitri (Rizzoli), vale a dire il primo responsabile di tutto questo mi parli di "oggettività" mi fa subito venire in mente l'oste che parla bene del proprio vino.
4. Dal prossimo campionato è stato stabilito che qualsiasi tocco di mano dei giocatori nella propria area sarà punito con il rigore, prepariamoci quello di ieri è stato solo un antipasto...

theon ha scritto:
Oltre il danno anche la beffa... Multa a Giulini e Maran, 2 giornate a Ionita e a Maran... È proprio vero che non contiamo un cazzo...

CAGLIARI STANGATO
https://www.centotrentuno.com/news/stangata-al-cagliari-due-giornate-a-ionita/

C’era da aspettarselo in un sistema marcio e corrotto come questo, incapace di auto correggersi e di fare autocritica. In questo modo si sta uccidendo il calcio; poi c’è anche qualcuno che si stupisce se la gente piano piano si disaffeziona.

così non si protesta più ecco perché stangano!!! una vergogna!!! meglio 1000 volte tifoso di una provinciale che di squadre corrotte e disoneste che si fottano loro e chi ha vinto 8 scudetti di fila... che in fila se li possono ficcare in culo

All'andata, durante e dopo la partita contro la Roma era successa la stessa cosa. Usano metodi mafiosi.

amman ha scritto:
All'andata, durante e dopo la partita contro la Roma era successa la stessa cosa. Usano metodi mafiosi.

E' l'italian style, il calcio riesce a mostrarcelo in maniera perfetta! Impossible combatterlo. Vale in ogni ambito della nostra società: lavoro, università, sanità... deboli coi forti e forti coi deboli.