MILAN CASTEDDU L ATTESA

Annata fallimentare dovuta in parte anche ai tanti infortuni e ad alcuni elementi che scendevano in campo solo per onore di firma.

Il Milan ha già raggiunto l'obiettivo minimo dei preliminari. Solo se ieri la Roma avesse perso/pareggiato col Toro la partita di sabato avrebbe dato un plus motivazionale per i rossoneri. Quindi altra amichevole, che tutti ci tengono alle gambe prima delle ferie. Nuova occasione-vetrina per dare minutaggio a primavera e poco utilizzati. Zenga cercherà di fare almeno un punto per convincere Giulocchio che merita una nuova chance. Lo ripete in continuazione: ah se potessi prepar la squadra da principio oh! e chissà che farei. Allora... caro valteruccio, se questa situazione straordinaria non la consideri una preparazione pre-campionato è perchè ci pensi fessi & boccaloni. Hai rotato il rotabile. Che te ne do pure merito perchè ho visto combinazioni, a tratti lisergiche, che ci hanno restituito la cifra reale della duttilità di uomini e squadra. Che non è bassa, va rimarcato. Però già lo sapevi bene che il paracadute delle scuse era belle che esteso fin da Verona. Un baule infinito di attenuanti. Perciò, appuntati le medagliette di Gagliano, Mattiello e chi ti pare, e smettila di dire minchiate. Ieri il bambino-presidente era felice come una pasquetta senza pioggia. S'accontenta di poco, lo hai ben capito. Occhio a mettere il gonzo polacco sullo svedese, e tentati la riconferma.

Comunque dai, è vero che abbiamo fatto a larghi tratti schifo, ma quest'anno abbiamo battuto Juventus, Napoli e Atalanta in casa, pareggiato a Milano con l'Inter, quasi battuto la Lazio lanciatissima, rifilato 5 pere alla Fiorentina con una partita strepitosa che ancora mi sogno la notte e per 1/3 del campionato sognato di andare in Champions League. Io mi sono anche divertito, cosa che non succedeva da anni.
La cosa assurda è che Giulini e Carli non ne traggano le dovute conseguenze, ovvero che abbiamo fatto molto bene quando giocavamo con 4-3-1-2 o 4-3-3 e abbiamo fatto pena quando giocavamo col 5-3-2 (che poi tutti lo chiamano 3-5-2 ma se i due esterni sono terzini come Mattiello, Faragò o Lykogiannis di fatto è un 5-3-2). Quindi a prescindere dall'allenatore, dovrebbero aver capito che è inutile chiudersi in difesa e sperare di non prenderle, tanto le prendi uguale.
E poi ci vuole un allenatore che giochi con un modulo un ò più offensivo, 4-3-1-2 o 4-3-3 non è importante e bravo a gestire lo spogliatoio. Non chiedo Scopigno, sempre sia lodato, ma nemmeno Maran o IAchini. Secondo me quello adatto è Di Francesco, ha l'esperienza e le motivazioni necessarie, ma mi va bene chiunque non usi quel modulo assurdo, anche Liverani se non finisce la trasformazione in Sonetti, o persino Zenga, basta che si dimentichi il 5-3-2.

Clausola 7° posto??? Urgono analisi emato-tossicologiche del bimbominkia.

theon ha scritto:
Intanto Zenga...

Zenga: "Niente da rimproverarmi. Ma forse ho sbagliato a firmare fino a fine stagione..."
https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...i-3-0-zenga-giuliniesonero-380841601300.shtml

Cagliari, Zenga dopo la mancata conferma: "Avevo una clausola impossibile da raggiungere"
https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idtmw=1415371

Potrebbe anche avere ragione... Ma deve ringraziare solo Giulini, che l'ha tirato fuori dal cappello...

Ma capisco l'amarezza...

dopo una figuraccia simile non riesco a capire come possa recriminare alcun che. Solito arrogante presuntuoso

Io pensavo fosse una fesseria dei giornali, questa clausola del settimo posto. Vabbe', meglio cosi', se non siamo obbligati a tenerlo fino al 2021, possiamo cambiare allenatore. 

Anch'io capisco l'amarezza. L'altro, quello che c'era prima di lui, con una stagione penosa l'anno scorso (ed addirittura conclusa anche peggio), ha avuto il contratto esteso e incrementato. A lui invece una palata di merda.

Non so, io personalmente trovo assolutamente inaccettabile l'atteggiamento della squadra in certe partite, capisco che possa sopraggiungere sconforto quando corri per tutta la partita ma hai un compagno brocco che rovina il tuo lavoro, ma certe prestazioni sono state veramente poco professionali, perchè gli esperimenti, le prestazioni altalenanti, sono frutto di una campagna acquisti incompleta, per cui la società dovrà farsi un esame di coscienza, ma il rendimento di alcuni giocatori non è giustificabile. 

Cambiare allenatore non sarà assolutamente sufficiente, la difesa và rasa al suolo, non può Cragno essere costantemente il migliore in campo, non possono partire cross continui dalle fasce come non si possono concedere spazi a certi giocatori perchè non c'è un giocatore che sappia guidare la difesa e accorciare e uscire al momento opportuno. 

Faragò, lykogiandone, sono buoni per giocare nel Lecce, nelle squadre che devono salvarsi o in serie B. Gli altri componenti della difesa hanno bisogno di un leader o di cambiare aria.

Anche io quest'anno mi sono divertito in certe occasioni, ma una buona dose di culo ha aiutato in quelle che sono le lacune di questa squadra.
Se Di Francesco accetterà, spero che Giulini si metta in testa che DEVE dare tempo all'allenatore, perchè sono sicuro che il prossimo campionato (se non si interverrà anche nella rosa) non sarà come questo, e cioè salvi a gennaio, ma probabilmente si dovrà sudare un bel pò di più.