Partiamo dal presupposto che il Milan è nettamente più forte di noi, che oggi ha avuto tutti gli episodi a favore e che l'arbitraggio era assolutamente di parte ma la partita di oggi dice tante, troppe cose.
La nostra condizione fisica è pessima, nessuno tranne Dalbert corre, tatticamente siamo insulsi e Semplici ha le sue enormi responsabilità, tecnicamente siamo una pena infinita specie in difesa dove non sappiamo assolutamente cosa fare. Mi sto preoccupando e non poco
IL portiere : non so manco come si chiami ma speriamo che Cragno si riprenda presto perchè questo non lo voglio più vedere. 4,5
Ceppitelli : ragazzo mio, non è che ce l'ho con te ma sono 8 anni che fai schifo in maniera indegna, fossi almeno uno sano. E' incomprensibile come non gli sia stato dato il benservito, scarso come pochi 4,5
Godin : ora lo capite perchè potevamo fare tranquillamente a meno di lui? sono 3,5 mln buttati visto che un qualsiasi difensore di medio livello fa le stesse identiche cappelle. 5
Carboni : a me non fa impazzire ma oggi il veterano sembrava lui. Niente di che ma nello sconforto generale è stato il meno schifoso ed il suo intervento su Leao era stupendo 6--
Nandez : è ritornato la solita gallina scema, corre ma non fa nulla, se è vero che potrebbe dare di più è pure vero che gioca nella posizione più insulsa possibile. 5
Marin : una delle peggiori partite che abbia fatto a Cagliari, sovrastato dai Milanisti che per 3/4 di gara non gli fanno vedere palla. Non porta pressing e subisce quello avversario che non gli fa capire una fava 5
Strootman : stessa identica cosa del compare rumeno con l'aggravante che lui dovrebbe avere l'esperienza per sopperire. Invece fa mancare pure quella oltre il filtro.5
Deiola : mi sanguinano le dita a scriverlo ma è stato uno dei meno peggio, l'asino deve fare e l'asino fa segnando pure un bel goal. Piedi fucilati ma tre polmoni 6
Dalbert : mi sta stupendo, oltre la spinta ha pure un buon apporto difensivo, vedi mai che abbiamo azzeccato un acquisto a sx. 6
JP : pessimo, tocchetti e giochini fuori luogo, poco pressing e presenza impalpabile. Ci può stare come un 5
Pavoletti : è triste come una messa da morto in campo ma almeno di prova. Purtroppo i piedi sono quelli che sono e le figure di merda pure 5,5
Zappa: non auguro il male a nessuno per cui, prima che lo faccia, cambi squadra perchè non lo reggo più 4,5
Farias : vabbè...
Lyko : uno dei pochi a salvarsi, gran punizione che, a parti inverse, sarebbe entrata. 6
Semplici : sbaglia ogni singola cosa sbagliabile iniziando con la presenza di Ceppitelli che è sinonimo di partita persa. Il modulo a 3 dietro è un'assurdità con questi uomini, specie se a centrocampo non hai un interdittore degno di questo nome. Il centrocampo non fa filtro e sulle fasce passano come vogliono visto che le aperture dei milanisti vanno sempre in quel senso, Da li le incursioni in attacco che ci hanno devastato complice pure il fatto che i loro centrocampisti accompagnavano e noi correvamo tutti indietro. Non conveniva spostare alla mezzala Nandez e mettere o Deiola o Zappa a destra? almeno la gallina scema li il pressing lo porta e si propone in avanti.
Se poi vedi che gli attaccanti non tengono palla gioca di rimessa invece che tentare di impostare sui piedi più infami della serie A. Per non parlare della gestione dei cambi dove continuare a mettere Zappa può essere contronatura ma dettato dalla contingenza però mi deve spiegare il senso di Farias e, soprattutto, non inserire prima Pereiro e Ceter che, chiariamo, fanno stracagare ma li hai provati tutto ilprecampionato. Male, molto molto male 4,5