Mercato 2023-2024

La Nuova Sardegna - Cagliari, tutto su Palomino

A me sta piacendo la politica attuata dalla società.

Ma su Palomino ho qualche perplessità : reduce da un brutto infortunio al tendine, ha 33 anni... Non so perché stiano puntando questo profilo.

Sembra più un acquisto alla Giulini, in linea più con il passato che con il presente... E su questo, solo in questo caso specifico, do ragione a @Maju .

Sembra quasi che questa operazione sia fatta da Giulini, più che da Bonato...

proviamo a fantasticare

4-3-1-2

Radunovic (SCUFFET)
Zappa (Di Pardo) Dossena (Obert) PALOMINO (Goldaniga) AUGELLO (Azzi)
Nandez (Lella, Kourfalidis) Makembou (SULEMANA, PRATI) JANKTO (Rog, Deiola)
Mancosu (ORISTANIO)
Lapadula (Pavoletti) GABBIADINI (Luvumbo)

4-4-2

Radunovic (SCUFFET)
Zappa (Di Pardo) Dossena (Obert) PALOMINO (Goldaniga) AUGELLO (Azzi)
Nandez (Lella, Kourfalidis) Makembou (Deiola) SULEMANA (PRATI) JANKTO (Rog, ORISTANIO)
Lapadula (Mancosu, Pavoletti) GABBIADINI (Luvumbo)

L'Unione Sarda - Cagliari, caccia al centrale difensivo: il punto

L'Unione Sarda - Cagliari, caccia al centrale difensivo: il punto

Buongiorno a tutti e spero bentrovati,
Il mercato, finalmente è gestito (dopo diversi anni e due retrocessioni), da persone decisamente capaci: Nereo Bonato e Claudio Ranieri.
Il Mister, è stato molto chiaro: acquisti mirati e soprattutto funzionali alla categoria.
Mix di esperienza e caparbia e sana giovane ambizione.
Cominciamo da Scuffet: il friulano, enfant prodige della scuola dei portieri italiana, si era perso, causa diploma/rinuncia all'Atletico Madrid(la realtà fu che Simeone aveva già scelto Oblak e Ochoa e avrebbe girato il giovanotto al Granada, seconda squadra dei Pozzo) scelta fatta in modo univoca col suo agente.
Ad oggi, ancora giovane ma decisamente più esperto, può rappresentare al meglio la difesa dei nostri colori a certamente la crescita continua per Radunovic.
TOP ACQUISTO.
Argomento esterno sinistro.
Si parla di Augello che, non comprendo il perché, non rientra al 100% nei piani di Pirlo.
È anche vero che il giocatore non vuole giocare in B e che già conosce Ranieri, però la cosa mi lascia comunque un pochino perplesso.
Argomento Centrale Difensivo.
Jose Palomino ha 33 anni e tantissima esperienza : quella che permetterebbe a Dossena di diventare il nuovo Chiellini oro per Mancini o chi per lui.
L'argentino, ad oggi è un super-jolly di difesa, capace di fare in extremis anche l'esterno destro, ma senza eccedere nelle avanzate.
SAREBBE TOP.
Centrocampo:
Con l'arrivo di Jakub Jankto, Makoumbou e Sulemana , diventano a tutti gli effetti quella super diga che ci è mancata da tanti, troppi anni.
Non solo di protezione e contenimento, ma anche di costruzione: il ceco oltre a saper difendere sa impostare e lo fa molto bene.
Ultimi due anni non ai suoi livelli, ma non aiutato neppure da compagni di squadra: informatevi e capirete.
Oristanio, dovesse arrivare, o lo stesso Prati, potrebbero essere due giovanissimi che rimpiangeremo non avere acquistato subito: talenti italiani puri, spesso non visti, causa nomi stranieri che servono solo ad annebbiare l'occhio del tifoso.
Capitolo attaccante
Gabbiadini-Lapadula per me duo stratosferico: ma perché non OSARE con Gabbia, Lapa e Luvu?
Francamente, visto che il Mister è uno che propone e attende poco, io già all'esordio, inizierei ad osare: tre punte e passa la paura.
Per ora, questo è il mio pensiero : bisogna essere ottimisti.... siamo di nuovo in A

Palomino è stato portato da Nereo, se non garantisce lui non so chi possa farlo

Gilberto penso che in ottica 442 Luvumbo giochi a destra, stile Sterling o Saka per capirci. Continuo a non essere convinto dell'attacco, Lapadula non è uno da A e Gabbiadini non è mai esploso e penso mai lo farà. E contiamo che è molto soggetto ad infortuni, penso che se non prendiamo una punta seria avremo grossi problemi

TC - Accordo tra il Cagliari e Oristanio: le cifre

Cagliari davanti a tutti per Prati, ma la SPAL non modifica la richiesta

Gilberto penso che in ottica 442 Luvumbo giochi a destra, stile Sterling o Saka per capirci. Continuo a non essere convinto dell'attacco, Lapadula non è uno da A e Gabbiadini non è mai esploso e penso mai lo farà. E contiamo che è molto soggetto ad infortuni, penso che se non prendiamo una punta seria avremo grossi problemi
Ciao Cristiano e ben ritrovato.
L'ho buttata là la questione "avamposto", pur sapendo che tra Lapa e Luvu alla fine c'è pochissimo affiatamento.
Se mi permetti, visto che ancora nessuno ti ha soddisfatto, ti descrivo un pochino Jankto.
È il classico centrocampista moderno, che con un piede mancino sa fare qualunque cosa. Bravo negli inserimenti senza palla ed allo stesso tempo in grado di raffreddare la manovra. Tieni conto che arrivato allo Slavia Praga, giovanissimo, fu visionato da un certo Egon Coordes, capo scouting del Bayern Monaco, che rivedeva in lui un certo Soren Lerby.
Polmoni, metronomia, ma anche grande sinistro: per me se sta bene, è un grande affare.
Già ai tempi di Udine, mi piaceva troppo e lo avrei visto benissimo insieme a Dessena e Ionita, nel Cagliari di Rastelli.
Torno alla questione attacco, giusto per una considerazione : Ranieri vuole Gabbiadini perché ha conoscenza della categoria, ma anche perché è uno capace di osare da fuori area.
Noi a Cagliari, gente che osa, non ne vediamo da tempi immemori, purtroppo. Poi sai bene che spesso le defaillance di una punta, dipendono dagli exploit difensivi.
E quest'anno, tanti gol, Lapa se li è praticamente inventati.
E per certi versi, in serie A, potrebbe anche trovare più spazi di manovra.
Vediamo che succederà da qui al 31 agosto: un buon attaccante da 15/18 gol, oggi costa almeno 20 milioni e in Italia oggi liberi contrattualmente, non ci sono.

Ciao Cristiano e ben ritrovato.
L'ho buttata là la questione "avamposto", pur sapendo che tra Lapa e Luvu alla fine c'è pochissimo affiatamento.
Se mi permetti, visto che ancora nessuno ti ha soddisfatto, ti descrivo un pochino Jankto.
È il classico centrocampista moderno, che con un piede mancino sa fare qualunque cosa. Bravo negli inserimenti senza palla ed allo stesso tempo in grado di raffreddare la manovra. Tieni conto che arrivato allo Slavia Praga, giovanissimo, fu visionato da un certo Egon Coordes, capo scouting del Bayern Monaco, che rivedeva in lui un certo Soren Lerby.
Polmoni, metronomia, ma anche grande sinistro: per me se sta bene, è un grande affare.
Già ai tempi di Udine, mi piaceva troppo e lo avrei visto benissimo insieme a Dessena e Ionita, nel Cagliari di Rastelli.
Torno alla questione attacco, giusto per una considerazione : Ranieri vuole Gabbiadini perché ha conoscenza della categoria, ma anche perché è uno capace di osare da fuori area.
Noi a Cagliari, gente che osa, non ne vediamo da tempi immemori, purtroppo. Poi sai bene che spesso le defaillance di una punta, dipendono dagli exploit difensivi.
E quest'anno, tanti gol, Lapa se li è praticamente inventati.
E per certi versi, in serie A, potrebbe anche trovare più spazi di manovra.
Vediamo che succederà da qui al 31 agosto: un buon attaccante da 15/18 gol, oggi costa almeno 20 milioni e in Italia oggi liberi contrattualmente, non ci sono.
Gilbè, è veramente un piacere leggerti. Scrivi più spesso.

@Gilberto Ortu grazie della descrizione. Per come la vedo io Gabbiadini va bene se avessimo già una buona prima punta e, tra Pavo e Lapa , non penso che l'abbiamo. Hai ragione sul tiro da fuori, con la questione del mediano è un mio chiodo fisso. Ma ricordiamoci che Gabbia è uno che davanti alla porta si freezza, non è proprio un cecchino.
Su Jankto spero che sia quello che hai detto, sarebbe l'ideale per noi anche se avrei preferito un fantasista classico. Il mercato è ancora lungo, vediamo cosa esce fuori

L'Unione Sarda - Jankto sì, Scuffet quasi

La Nuova Sardegna - Cagliari: c'è Pereiro, ma non rimarrà in Sardegna

Corsport - Cagliari, si chiude per Oristanio

Gazzetta - Futuro Kourfalidis: gli aggiornamenti

La Nuova Sardegna - Palomino, il Cagliari pensa ad un biennale

La Nuova Sardegna - Augello e Gabbiadini in stallo. Ecco le alternative

Corsport - Per Desogus si profila il salto di categoria

Ci si è un po' incastrati con sto jankto e scuffet, è il loro giorno da una settimana e di voci nuove poco o nulla... Prati a sto punto non penso arrivi a meno che la Spal non decida di abbassare il prezzo, magari perché il ragazzo la c non la vuol fare, ma anche in quel caso bisognerebbe battere un bel. Po' di squadre con denaro contante, dato che appeal ne abbiamo poco (e no, per me Ranieri non ne aggiunge). Ma se così fosse bisogna virare su altri nomi e di fretta pure, il regista ci serve e bravo pure.
Gabbiadini continuo a sperare sia una bufala a meno che davvero non lo si scambi per pereiro (che tanto non vuole nessuno)

Ci si è un po' incastrati con sto jankto e scuffet, è il loro giorno da una settimana e di voci nuove poco o nulla... Prati a sto punto non penso arrivi a meno che la Spal non decida di abbassare il prezzo, magari perché il ragazzo la c non la vuol fare, ma anche in quel caso bisognerebbe battere un bel. Po' di squadre con denaro contante, dato che appeal ne abbiamo poco (e no, per me Ranieri non ne aggiunge). Ma se così fosse bisogna virare su altri nomi e di fretta pure, il regista ci serve e bravo pure.
Gabbiadini continuo a sperare sia una bufala a meno che davvero non lo si scambi per pereiro (che tanto non vuole nessuno)

Maju ok lamentarsi ed essere dubbiosi ma Jankto e Scuffet sono a Cagliari. La storia di Prati è diversa, non è mica l'ESSELUNGA dove entri paghi e te ne vai, hanno chiesto 10 mln per un ragazzino che andrà in C, permetti che si faccia una trattativa serrata che sarà lunga e , se non abbassano e di molto le pretese, non è sano che venga? Se fossero soldi tuoi li rischieresti su Prati? Per quanto riguarda Gabbiadini, se non viene non mi straccio le vesti ma pure qui, permetti che con due mesi di mercato si faccia di tutto per prenderlo al meglio? Bisogna sempre stare calmi in questo periodo, avere pazienza e soprattutto non leggere ogni cazzata che blog e bloggetti sparano a raglio ogni secondo

Si Bruvù, ma sul regista Maju ha pienamente ragione e non si sta leggendo niente in proposito. Bonato è così bravo da lavorare sottotraccia, o proprio me la temo, che già è bastato quanto NON visto in serie B. Un playmaker ci vuole, anzi: 2, che se si crocca torniamo punto e a capo con un centrocampo infarcito di portatori d'acqua senza alcuna illuminazione geometrica.

torno a dire, aspettiamo che c'è tempo. Ma voi vi fidereste di uno che sbandiera ai quattro venti gli obiettivi?

torno a dire, aspettiamo che c'è tempo. Ma voi vi fidereste di uno che sbandiera ai quattro venti gli obiettivi?
Non sono ansioso però prima arriva meglio è. Spero che sia come dici, Bonato non vuole far pubblicità che il mercato è complicatissimo e i soldi che girano sono quelli che sono. E mi rendo anche conto che ci sono contemporaneamente da piazzare non pochi uomini ereditati dalle folli campagne del Bimbo. Ma entro fine luglio questa figura deve sbarcare ad Elmas, pochi cavoli.

L aria per fortuna sembra stia cambiando per ora si punta sui giovani e su pochi che hanno esperienza per la categoria. Sono tranquillo perche c e Ranieri e lui fara i nomi utili al progetto e poi abbiamo piu di 6 settimane per fare mercato senza fretta e oculato. Per ora le figurine le stanno sparando solo i giornalisti o qualcke blogger per far vendere qualche foglio di carta o qualche like in piu da qualcuno che vede questo periodo per scimmiottare le squadre strisciate e che poi ha fretta e non vede subito l acquisto ad effetto per poi lamentarsi ogni anno con il solito disco rotto che non ci meritiamo ne la a la b storcendo la bocca ancor prima di iniziare la stagione...per questi pseudo tifosi voglio ricordargli che fino ad un mese fa eravamo in serie b e abbiamo rischiato di rimanere un altra stagione, quindi gioiano di questa promozione e di mantenerla nel tempo ..poi per fare sogni di gloria ci sara tempo e se non si vuole aspettare ci sono sempre le squadre strisciate da tifare..ma dimenticatevi di dire che siete tifosi del Cagliari solo per salire nel carro dei vincitori.