l'amore ai tempi del Corona virus

Comunque Clemence e Keegan pur formidabili , giocavano quando Bruvura era in fasce, e va detto che Cristiano specifica sempre che non schiera mai chi non ha visto giocare, pertanto ne Pele' nel Brasile e nel Santos e ne Puskas nell'Honved e nell'Ungheria.

Si però mette Dalghlish mezzala....., faccina che si sganascia dalle risate. Dalghlish autore del gol decisivo nella finale di Champions del 78.

Dalglish venne comprato per sostituire Keegan che era stato venduto, Keegan era un attaccante laterale , un ala si diceva un tempo....e Dalglish paro paro....

Vedi Tuco, se avessi intenzione di discutere con un ex bambino infelice diventato adulto acido direi che Dalglish giocò spesso dietro le punte e, siccome non volevo omettere attaccanti altrettanto fondamentali, come ho precedentemente scritto, ho forzato la cosa mettendolo sulla mezzala. Ma siccome l'ex infante non ben socializzato e venuto su con turbe comportamentali serie ha necessità di affermare la propria presenza, non mi sento di scendere nel l'agone per simili facezie mi fermo qui. D'altronde si tratta pur sempre di un bidello che si erge a professore

Comunque questo e' uno dei migliori topic del sito....peccato che siamo solo noi tre ad alimentarlo...secondo me gli altri si sganasciano a leggerci....  :D

Tuco ha scritto:
Comunque questo e' uno dei migliori topic del sito....peccato che siamo solo noi tre ad alimentarlo...secondo me gli altri si sganasciano a leggerci....  :D

Già, è un peccato che non si partecipi di più, la vecchia guardia domina

Bruvura ha scritto:
Vedi Tuco, se avessi intenzione di discutere con un ex bambino infelice diventato adulto acido direi che Dalglish giocò spesso dietro le punte e, siccome non volevo omettere attaccanti altrettanto fondamentali, come ho precedentemente scritto, ho forzato la cosa mettendolo sulla mezzala. Ma siccome l'ex infante non ben socializzato e venuto su con turbe comportamentali serie ha necessità di affermare la propria presenza, non mi sento di scendere nel l'agone per simili facezie mi fermo qui. D'altronde si tratta pur sempre di un bidello che si erge a professore

Faccina che si sganascia dalle risate. Ma vogliamo parlare della dimenticanza di Phil Neal? Quattro Coppe dei Campioni, con gol nella finale contro la Roma? No, meglio il talento di Riise.

Phil Neal era forte vero.... Pero' Bruvura andava alla scuola materna all'epoca, accontentati che abbia scatenato Kenny Dalglish, pur fuori ruolo.
Riise era quel tudero della Roma ?!?!?

Riise a Liverpool, che già seguivo come seconda squadra, fu un fulmine di guerra e per quella esperienza lo giudico e non per l'album Panini.
Se il bidello ne capisse veramente anche solo a livello teorico, avrebbe messo Kennedy, Mc Manaman ( Dio santo che ala), Barnes, Hamman,  mi avrebbe fustigato per Souness ma si sa, è solo boria.
Comunque adesso faccio una correzione perchè avevo un tarlo, non l'ho voluto ascoltare e la mia coscienza me lo impone

Grobbelar

Alexander Arnold Van Dick Carragher Riise

Gerrard Alonso Dalglish

Salah Rush  F. Torres Fowler

perchè il Torres di Liverpool era inferiore al solo Ronaldo ( Da Lima) e pari ad Henry.

Se fossi stato serio ne Rush ne Torres ma Dalghlish non Salah ma Keegan. Kennedy era il Gattuso di Souness, ma Alonso va bene. Clemente in porta e Neal in difesa al posto di chiunque tranne Van Djke. Fowler non ci fa nulla, Barnes naturalmente.

Se fossi stato serio ne Rush ne Torres ma Dalghlish non Salah ma Keegan. Kennedy era il Gattuso di Souness, ma Alonso va bene. Clemente in porta e Neal in difesa al posto di chiunque tranne Van Djke. Fowler non ci fa nulla, Barnes naturalmente.

Tu parlavi di Alan kennedy io di Roy. Alan ottimo terzino sinistro. Ecco la mia formazione. Clemence in porta.  Neal van dyke kennedy sicuramente uno tra Hansen Thompson Carragher. Sceglierei Hansen bravo ad impostare. Facile il centrocampo. Alonso in mezzo Souness e Gerrard ai lati. L'attacco facilissimo. Keegan e Dalghlish a scambiarsi la posizione Barnes a sinistra. Questa è una squadra.

Visto che si parla di grandi ali, vi ricordate Allan Simonsen ? Fischia che giocatore....credo che tutt'ora sia l'unico calciatore della storia ad aver segnato gol in tutte le finali di coppe europee per club.

Tuco ha scritto:
Visto che si parla di grandi ali, vi ricordate Allan Simonsen ? Fischia che giocatore....credo che tutt'ora sia l'unico calciatore della storia ad aver segnato gol in tutte le finali di coppe europee per club.

Troppo vecchio per averlo visto ma ricordo che mi incuriosiva per aver vinto un pallone d'oro. Da quello che ho letto di lui pare fosse un'ira di Dio con un dribbling che ti mandava ai pazzi.
contando che è il ruolo che mi affascina di più è un peccato che non si trovino più ali simili, purtroppo tra gegenpressing e 532 si stanno perdendo. Spero in Di Fra anche per questo

Le ali erano i grimaldelli che scardinavano le difese, poi , con l'avvento dell'atletismo spinto, vennero i terzini offensivi , capaci di galoppare 70 metri avanti e indietro 100 volte a partita , che di fatto obbligarono le ali ad occuparsi anche della fase difensiva, da lì al 5.3.2 il passo e' breve, in Italia reso famoso da Nevio Scala con il Parma... che poi, se hai Florenzi e Kolarov (vero Di Fra ? ) , oppure Maicon e Zanetti, Cafu' e Roberto Carlos, diciamo che fai spettacolo anche con il 5.3.2 ..... quello che non capiscono gli allenatori e' che i terzini forti veramente a fare quel lavoro, sono piu' rari dell'oro sul Gennargentu. Spero anche io si torni a valorizzare le ali vere.

Tuco ha scritto:

Diminutivo definire "Il piccolo grande danese "(cosi chiamato a Barcellona ) un'ala. ALAN era un giocatore completo,  fisico atipico , un Zola scandinavo. Ancora oggi il mio giocatore danese preferito

Era forte forte Simonsen....a quei tempi il pallone d'oro non era un bouquet della stampa per le multinazionali dell'abbigliamento sportivo e i loro uomini immagine...era un premio vero negli anni 70'. Simonsen e Blochin , altro vincitore "minore" per fama , erano giocatori formidabili.