La carriera del nostro Gattuso (seconda parte)

panenka ha scritto:
amman ha scritto:
Vabbe', Panenka, ma tanto, anche se l'avessi vista, il voto non sarebbe potuto essere più di 6, o 6,5 esagerando. No?

Veramente gli diedi persino 8 quando con la Roma segnò 2 gol all'Inter.
Esagerato

Bologna - Cagliari 1-1

Contro l'Atalanta vedremo le nostre velleità. 

Il nostro Gattuso: ho visto gli highlights. Un tiro fuori di poco e il tiro ciabattato che si trasforma in assist per Simeone. 
Gazzetta dello Sport 7 - Corriere dello Sport 7 - La Repubblica 6 - La Stampa 6 - Panenka vi promette che lo guarderà con l'Atalanta.

panenka ha scritto:
Bologna - Cagliari 1-1

Contro l'Atalanta vedremo le nostre velleità. 

Il nostro Gattuso: ho visto gli highlights. Un tiro fuori di poco e il tiro ciabattato che si trasforma in assist per Simeone. 
Gazzetta dello Sport 7 - Corriere dello Sport 7 - La Repubblica 6 - La Stampa 6 - Panenka vi promette che lo guarderà con l'Atalanta.

contro l'Atalanta è un test improbabile, avremo una formazione messa su con lo sputo, Nandez, Rog, Simeone  devastati fisicamente ed una squadra troppo distante da noi per classe e sincronismi. Ci va di lusso se non facciamo una figuraccia in goleada

Cagliari - Atalanta 0-1
Una regola assurda ci ha impedito di passare in vantaggio e forse avremmo visto un'altra partita. Ho notato però sin dall'inizio un atteggiamento di Zenga un po' remissivo, per non dare profondità e spazio all'Atalanta, rispetto invece alla disposizione che solitamente Maran applicava con i bergamaschi, ovvero cercare di avere il loro stesso atteggiamento rispondendo colpo su colpo.

Il nostro Gattuso: come un postulato di geometria, appena il livello sale lui scompare. Senza di lui si è visto il miglior Cagliari della partita.
Gazzetta dello Sport, Corriere della Sera, Repubblica 6 - Corriere dello Sport 7 (Amisani di calcio ha sempre capito poco) - Panenka 5

Fiorentina - Cagliari 0-0

Non ho niente da dire.

Il nostro Gattuso: 
Gazzetta dello sport 6 - Corriere dello Sport/Sera - Repubblica 6,5 - Panenka non ha visto la partita

Cagliari - Lecce 0-0

Pentito di averla vista. Inspiegabile che Rog parta da mediano, Cigarini e Oliva che fine hanno fatto? Simeone bomber impacabile.....

Il nostro Gattuso: dispiace dell'infortunio dopo pochi minuti, le squadre di B sono le sue vittime preferite.

Vedere Barella che continua a fornire prestazioni eccellenti in Nazionale non fa che confermare quanto male abbia fatto male al calcio italiano Nainggolan. Infatti Mancini lo utilizza per quelle che sono le sue caratteristiche, ovvero quelle di un centrocampista offensivo. Da noi purtroppo complice Maran, ma anche Conte e Rastelli, che comunque aveva intuito le sue qualità, viene sfruttato per recuperare palloni, per correre all'indietro, sfiancandolo fisicamente e facendogli perdere brillantezza, quella che serva dalla trequarti in su. Speriamo di liberarci di Nainggolan al più presto e finalmente di giocare a calcio.

Vedere i sondaggi secondo cui è possibile, anzi probabile la vittoria del sì al referendum mi fa capire quanto male abbia fatto Nainggolan al nostro sistema politico. Se non ci fosse stato lui non ci sarebbe stata l'antipolitica, non ci sarebbero stati i 5 stelle e nessuno starebbe pensando a ridurre il numero dei parlamentari, che senza una riforma della legge elettorale (che tra parentesi non è stata fatta sempre per causa sua), non ha molto senso.

panenka ha scritto:
Ti ricordo il palmares delle mie cazzate: zero tituli.

Infatti confermo, Panenka è il Zeman del sito, tutto fanfaronate, estetica kitsch e polemica ma sostanza zero.

Te lo specifico bene così ti entra bene nel cervello. Palmares dell'oggetto delle mie cazzate: zero tituli.
Aggiungo che se non fosse stato per me il forte bidone era un grande attaccante, Mediocrri giocava in Nazionale e il Nostro Gattuso vinceva un paio di scudetti.

Avete ragione ambedue entrambi, a livello assoluto, Champions ed altro, Nainggolan e' un onesto giocatore ed ha ragione Panenka, a livello di campionato italiano, che e' una cosa funesta ..levati proprio, ci farebbe ancora di un comodo...ed ha ragione Bruvura.

Rispolveriamo il topic. Non bastava l'arrivo di un ex come Godin, ecco il ritorno del belga. Chissà quali promesse Giulini ha fatto all'Inter per accaparrarselo.

panenka ha scritto:
Rispolveriamo il topic. Non bastava l'arrivo di un ex come Godin, ecco il ritorno del belga. Chissà quali promesse Giulini ha fatto all'Inter per accaparrarselo.

Onestamente la situazione era lampante, l'Inter ci ha solo guadagnato a cederlo

Con il suo arrivo spero che dia quella svolta anche mentale che manca ai nostri.

Su questo non ho dubbi,  ma ho molti dubbi sull'integrita' fisica soprattutto i problemi al polpaccio che l'hanno tormentato gli ultimi anni nonostante abbia giocato poche partite