Scrivo per sfogare la mia delusione.
Iniziamo dalle cose facili: Tranne il primo, i goal sono frutto dei fenomeni dell'Udinese, Deulofeu ne fa due una migliore dell'altro e Molina colpisce la palla al volo, manco fosse Gerson.
Detto questo, passiamo alle dolenti note: A Godin le abbiamo cantate, determinante per due errori in occasione del primo goal, anche se sinceramente non ho visto altri grossi errori, la sua mancanza ha caratterizzato tutta la partita. Potrei elencare la formazione e trovare errori da Cragno a Joao Perdro, da Carboni a Bellanova, solo Grassi merita un voto vicino alla sufficienza. Della famosa colonia uruguaiana si sono salvati Oliva e Gaston Pereiro, con Godin già citato, fumoso e inutile Nandez, pericoloso e confusionario Caceres. L'elenco dei peggiori potrebbe continuare con Marin che non ne ha azzeccata una, con Pavoletti che non si è visto, come il suo compagno di reparto Keità, e terminare con i lanci lunghi di Cepitelli. Una squadra di serie c, il Cittadella si sarebbe qualificato senza particolari problemi.
In compenso abbiamo un allenatore che non ci ha capito una mazza. Senza regista, almeno gli altri provavano a trovarne uno che lo sembrasse, sono partite e partite che non abbiamo copertura al centro, Grassi deve sopperire alla lentezza dei difensori, Marin fa quasi l'ala sinistra, Nandez non ho capito se deve giocare a destra o al centro. Il suo è un 3.5.2 più scalcagnato della storia del Cagliari. Aggiungerei la tattica sulle punizioni: invece di fare quella stupida finta, perchè non mettere un uomo a cercare di ribattere le respinte corte?
Giulini ha collezionato errori su errori, ha speso forse di più di Cellino, ma inutilmente. E poi persevera. Non trova la combinazione anziani giovani, spende per giocatori che valgono di meno e non acquista quel che serve, assolda allenatori non adatti, li paga e non li esonera quando deve. Tranne Semplici che lo ha fatto perchè non piace a lui. Ha richiamato Capozucca, quanto gli sarà costato, e non ne vedo l'utilità, fino ad adesso. Ha messo in vendita, o promesse di licenziamento, per non so quanti giocatori e non credo sia la soluzione migliore per tirare su il morale della squadra
Come si chiama l'arbitro di ieri? Falli non fischiati, ammonizioni non date, soprattutto Aslan. Bellanova ammonito per un fallo identico a uno di Aslan, manco fischiato, Marin espulso che manco era punizione e sempre fischietto selvaggio contro il Cagliari. E' chiaro che questo non c'entra niente con un 4 a 0 ma......