JUVENTUS CASTEDDU L ATTESA

Con le scuse della società sono più tranquillo... Può anche non fare un mercato invernale e tenere Mazzarri tanto in caso di disfatta un post con logo senza che nessuno metta la faccia e parli ai tifosi e non si prenda le responsabilità può bastare a noi tifosi....

Sconcertanti le dichiarazioni di Capo zucca... 
le colpe sono state dirottate tutte su alcuni che non vestiranno più la maglia.. ( poi non so come) e tirano avanti con Mazzarri... 
Poi domani si cambia tutto direttore compreso...

Francamente peró l'errore di Godin all'inizio non è un dettaglio. Inizi con una certa grinta e poi uno fa una doppia cazzata e devi rincorrere, proprio nel momento in cui senti la massima pressione e hai l'autostima sotto i tacchi. Nel calcio gli episodi contano. Poi non dico che Godin l'abbia fatto apposta, ma se qualche volta le responsabilità cadono sui giocatori anzi che sull'ennesimo allenatore non lo trovo sbagliato. Se no si favoriscono i giochetti a mandar via l'allenatore sgradito o le faide di spogliatoio.

Detto che per me le colpe principali sono del duo Giulini+Capozucca, e ci metto anche Semplici che ha accettato la situazione e non si è dimesso, ma solo un cieco, soprattutto dopo il campionato dello scorso anno, non avrebbe visto che avevamo un centrocampo inesistente e che quella cariatide di Strootman non avrebbe risolto nulla, ma la cosa peggiore è stata scegliere Mazzarri, che oltre ad essere ormai bollito e per me un allenatore mediocre, è l'uomo sbagliato al posto sbagliato.
L'ho notato soprattutto sabato quando prima della partita ha detto che "questa è una partita assolutamente da non sbagliare", che è vero, ma psicologicamente è stato un errore enorme per una squadra come la nostra.
In una situazione come questa il sergente di ferro Mazzarri serve come dice qualcuno come un congelatore in Alaska 
Poi Capozucca è ridicolo, dopo aver passato l'estate a dire che Godin se ne doveva andare e che avrebbero venduto Nandez e Cragno, salvo tenersi tutti e tre dovrebbe solo stare zitto. Per non parlare di come si sono comportati con Semplici.
Per me è evidente che tra squadra e allenatore c'è una voragine, forse ieri qualcuno lo ha pure mandato a quel paese ed è pure evidente che non puoi cambiare 15-16 giocatori.
L'unica possibilità è mandare via Mazzarri prima possibile, rifare completamente il centrocampo a gennaio prendendo anche qualche giocatore dalla B e prendere un allenatore un po' più giovane che abbia bisogno di riscatto e sperare nel miracolo. Male che vada imposti la B del prossimo anno 
Nomi non me ne vengono, forse Liverani ma solo perché ha bisogno di riscattarsi ed ha carattere.

Naturalmente terranno Mazzarri e perderemo le prime 4-5 partite del girone di ritorno e poi solo allora lo manderanno via. Per prendere Lopez naturalmente.

Un nome spendibile al posto di Mazzarri è Nicola. Semplici non credo possa venire ricontattato se non per farsi dire no e quindi rescindere il contratto per giusta causa

Mah e ti che vedi all interno qualcosa che non va aspetti 18 giornate e figuracce comprese per alzare la voce??? Mi sa di un altra scusa per salvare la poltrona e contratto.. Lo si vede da fuori che qualcosa non va ( a livello di squadra gioco mentalità e risultati) e tu cosa fai la voce grossa quando l acqua e già al torace... E il bello si vuole negare l evidenza delle cazzate fatte in questi mesi e si vuole portare avanti fino alla fine campionato questo scempio per far vedere che hai la situazione sotto controllo... Vedremo ancora un mercato rimandato al 31 gennaio e girone di ritorno pressoché uguale con gli stessi risultati.. Sarà così se non si cambia subito e in maniera decisa.

Scrivo per sfogare la mia delusione.

Iniziamo dalle cose facili: Tranne il primo, i goal sono frutto dei fenomeni dell'Udinese, Deulofeu ne fa due una migliore dell'altro e Molina colpisce la palla al volo, manco fosse Gerson.

Detto questo, passiamo alle dolenti note: A Godin le abbiamo cantate, determinante per due errori in occasione del primo goal, anche se sinceramente non ho visto altri grossi errori, la sua mancanza ha caratterizzato tutta la partita. Potrei elencare la formazione e trovare errori  da Cragno a Joao Perdro, da Carboni a Bellanova, solo Grassi merita un voto vicino alla sufficienza. Della famosa colonia uruguaiana si sono salvati Oliva e Gaston Pereiro, con  Godin già citato, fumoso e inutile Nandez, pericoloso e confusionario Caceres. L'elenco dei peggiori potrebbe continuare con Marin che non ne ha azzeccata una, con Pavoletti che non si è visto, come il suo compagno di reparto Keità,  e terminare con i lanci lunghi di Cepitelli. Una squadra di serie c, il Cittadella si sarebbe qualificato senza particolari problemi.

In compenso abbiamo un allenatore che non ci ha capito una mazza. Senza regista, almeno gli altri provavano a trovarne uno che lo sembrasse, sono partite e partite che non abbiamo copertura al centro, Grassi deve sopperire alla lentezza dei difensori, Marin fa quasi l'ala sinistra, Nandez non ho capito se deve giocare a destra o al centro. Il suo è un 3.5.2 più scalcagnato della storia del Cagliari. Aggiungerei la tattica sulle punizioni: invece di fare quella stupida finta, perchè non mettere un uomo a cercare di ribattere le respinte corte?

Giulini ha collezionato errori su errori, ha speso forse di più di Cellino, ma inutilmente. E poi persevera. Non trova la combinazione anziani giovani, spende per giocatori che valgono di meno e non acquista quel che serve, assolda allenatori non adatti, li paga e non li esonera quando deve. Tranne Semplici che lo ha fatto perchè non piace a lui. Ha richiamato Capozucca, quanto gli sarà costato, e non ne vedo l'utilità, fino ad adesso. Ha messo in vendita, o promesse di licenziamento, per non so quanti giocatori e non credo sia la soluzione migliore per tirare su il morale della squadra

Come si chiama l'arbitro di ieri? Falli non fischiati, ammonizioni non date, soprattutto Aslan. Bellanova ammonito per un fallo identico a uno di Aslan, manco fischiato, Marin espulso che manco era punizione e sempre fischietto selvaggio contro il Cagliari. E' chiaro che questo non c'entra niente con un 4 a 0 ma......

Un flash su Bellanova in barriera.
Un attimo prima della battuta guardava in terra a capo chino con una mano in faccia, mentre gli altri tre guardavano Deulofeu. Poi non ha saltato come se avesse paura di prendere una pallonata.

I 21 convocati. 
Out Godin e Caceres. 

shisha_goza.gif

Dalla classifica emerge chiaro che 2 tecnici in particolare hanno aggiunto valore in maniera considerevole: Italiano e Juric.

zack ha scritto:
Un flash su Bellanova in barriera.
Un attimo prima della battuta guardava in terra a capo chino con una mano in faccia, mentre gli altri tre guardavano Deulofeu. Poi non ha saltato come se avesse paura di prendere una pallonata.

I 21 convocati. 
Out Godin e Caceres. 

shisha_goza.gif

L'ho notato anch'io. Ma Deulofeu lo sapeva?

sta roba di Bellanova l'ho notata anche io. sembra si cagasse in mano nello stare in barriera. Defou l'ha puntato e zac..

cmq fuori godin e caceres perché hanno fatto un dispetto alla dirigenza..mentre pereiro no? :D

Strootman, Pereiro, Dalbert, Keita e Lykogiannis e di queste seghe cosa ce ne facciamo?
Il primo ha l'abbonamento in infermeria, il secondo scende in campo ma pensa ad altro, Dalbert uno dei peggiori calciatori che il Cagliari abbia mai avuto, Liko inutile, però è molto bravo a creare calci d'angolo per il nemico e a fare sontuosi passaggi all'indietro.
Domani prepariamoci all'ennesima imbarcata, e non perchè giochiamo contro le merde, che sarebbe quasi normale, ma perchè ormai ci bastonano tutti.

Keita non lo nomino neanche

Keita gioca meglio da seconda punta....se avessimo tre centrocampisti decenti si potrebbe azzardare il tridente pesante, ma a centrocampo abbiamo reparto piedi quadrati, grandi invalidi e paralitici.

Invece dobbiamo osare. Grassi deiola e oliva a far legna, keita jp e pavoletti davanti. Dietro lyko, carboni, quella Pippa di ceppitelli e bellanova.

L'anno del ballardini prendemmo nel mercato di riparazione dei reietti: cossu, jeda e storari. Ci salvammo alla grande. Qui con 3 innesti secondo me ce la possiamo ancora fare, anche con un asino come mazzarri

Tutto di gioca mercoledì.. Conterà come si perde o si pareggia martedi con la Juventus , se si continua a non sviluppare gioco mi sa che la prossima in panca ci sarà un altro e il mercato verrà fatto con il nuovo mister. Conteranno anche risultati delle rivali se si allontano di altri 3 punti vedremo un Natale rivoluzionato compreso il direttore sportivo.

Un fuoco di paglia.. Due azioni per il resto perso anche con la peggiore Juventus degli ultimi 15 anni... Rimango dell idea che bisogna cambiare perché così non si va da nessuna parte...