JUVENTUS CASTEDDU LA LUNGA ATTESA

Ne becchiamo altri 2 nel secondo e pensiamo alla prossima. Si sta giocando senza osare. Non siamo pronti per certe partite, specialmente quando mancano uomini chiave.

Marin nuovamente bocciato ... preferirei oliva nella prossima gara... tripaldelli non era la sua serata..... caligara indegno e da serie D....... salvo solo zappa

1 Difesa a tre per raddoppiare su Ronaldo: bocciata, ne ha fatto 2, anche se il secondo mostruosamente di c__o
2 Per me Tripaldelli ha giocato bene meritando la fiducia, chi non ha reso è stato Ounas, stanco e fuori dal gioco 
3 Il sostituto dell'algerino, Caligara, l'ho rimosso (per trovare il nome ho dovuto cercarlo su google), impossibile farlo giocare in serie A. 
4 Ma Pereiro, sostituto naturale di Ounas,  deve essere proprio scarso.
5 Va bene che Marin lo ha voluto lui, ma, come tutti, qualche volta bisogna sostituirlo: Oliva è apprezzato solo qui su CRB?

Ho l'impressione che ieri Di Francesco avrebbe potuto fare meglio.

Pernon soccombere contro questa Juve devi avere giocatori di pari livello, e viste le rose disponibili c'è poco da inventarsi, puoi solo cercare di giocare concentrato a mille per non concedere alcuna chance, ma di fargli male manco a parlarne, che poi tutti a dire che questa Juve non è granché, io ho visto che il primo tempo per riuscire a imporsi hanno dovuto sudarselo parecchio, giocando molto bene, ricordo altre partite dove al decimo eri già sotto di uno se non due gol, nel male ho visto un buon klavan, che per me non è meno del Godin finora visto, un onesto polacco, un finalmente grande rog, e zappa che per quanto possa renderci relativamente fragili dietro dimostra di essere l'unico che può creare problemi agli avversari. Semmai, vista la relativa facilità con cui sottile talvolta è riuscito a farsi la fascia, poteva magari provarsi prima la carta Pavoletti, anche se crossare non mi sembra gli venga assai bene. E comunque Buffon non ha fatto una parata

Non è tutto da buttare/dimenticare quello che si è visto ieri. La lezione principale è che bisogna scegliere meglio l'atteggiamento in questi casi emergenziali. La prudenza del primo tempo ci ha ridotto a sparring partner, cosa che non siamo per attitudine. Il secondo ha dimostrato che, per quanto ancora da strutturare a centrocampo, abbiamo molta gamba e possiamo giocarcela fino al 90esimo con chiunque. Potevano mettercene altre 2, fuor di dubbio, ma se fosse stato valido quello dell'estone potevamo tentare di scrivere un altro finale. La merdentus ha più lacune di quante ne evidenzino i cantori nelle testate di loro proprietà. Sono stati squadra fino a che non siamo usciti allo scoperto. Dopo hanno giocato solo a pallone, alla cerca-ronaldo, alla fatti vedere-morata. Gestione da serie inferiore, ben aldisotto del blasone della rosa. E pestavano come fabbri, altro sintomo di ritardo nei tempi e dubbia amalgama. Tuttavia i punti li ha presi soltanto Ragnar. E pax, ci sta, pensiamo al Verona e poi allo Spezia. I liguri stanno reggendo bene la serie e vanno affrontati con molta determinazione.

Purtroppo ieri, complice la connessone, ho visto la partita a spizzichi e bocconi, ho appena finito di rivederla con tranquillità e queste sono le mie considerazioni :

Non posso rimproverare nulla a Di Francesco, ha approntato la formazione nel migliore dei moduli e dei modi possibile ieri e solo l'imperizia di alcuni giocatori e la netta superiorità fisica, tecnica e di esperienza della Juve ha deciso la partita. Il 3 4 2 1 era la cosa da fare per amalgama umano e la sostituzione di Tripaldelli con Sottil ha messo il jolly sul tavolo, non avrei potuto pensare meglio.
Riguardo gli uomini non voglio fare pagelle ( premetto che fino ad ora non ho letto niente per non farmi influenzare ) però noto che a destra abbiamo il solito immane buco dovuto alla incapacità di difendere di Zappa sia alla inutilità di Pisacane, giocatore che poteva essere utile in passato quando aveva atleticità ma ora che manca vengono fuori i suoi assurdi limiti tecnici. Zappa invece ha fatto una grande partita in avanti e si è visto soprattutto nella ripresa, come si dice ormai da tanto se lo si sgravasse della marcatura sarebbe devastante. I goal e le azioni pericolose sono venute tutte dalla loro parte per distrazione.
Per dire il Tripaldelli che era praticamente all'esordio ed è ancora molto immaturo ha avuto una maggior concentrazione.
Klavan ha fatto forse la miglior partita da quando è a Cagliari, praticamente perfetto come il polacco che ha contenuto in maniera autorevole e intelligente.
I due centrali son stati anche loro molto positivi e non era facile visto che avevano due come Arthur e Rabiot. Rog ha dato grande forza pura, ha difeso in avanti e strappato con i giusti tempi, mentre spendo due parole in più su Marin. Ho seguito attentamente e non ha sbagliato praticamente nulla, la prima palla persa ( che ha innescato un contropiede pericoloso) è stata al 52esimo ma ripeto, non ha perso o gestito male una sola palla o non ha sbagliato un posizionamento che fosse uno. Purtroppo quello che sembra una cosa positiva è un limite soprattutto di personalità, questa paura di sbagliare lo limita, gli impedisce la giocata o il lancio illuminante che ha nelle sue corde visto che tecnicamente è superiore a quasi tutti, Di Francesco dovrebbe spingerlo in questa direzione, dargli la possibilità di liberare le doti che ha.
Ounas ha fatto una partita di sofferenza come Simeone, quando ha potuto si è proposto ma nn è certo oggi che li si può criticare. JP invece ha giocato con il cervello, non appare chiaro subito ma è stato l'elemento che ha dato più fastidio alla Juve giocando tra le linee, ottimo.
Sottil è stato il crack del secondo tempo, ha messo giù Cuadrado non facendolo più salire e impegnato Rabiot al raddoppio. Il ragazzo ha una grinta che, unita ai mezzi tecnicoatletici importanti, gli apre un futuro che solo lui può rovinarsi

In sostanza, senza le due ( in verità tre) distrazioni difensive avremmo magari perso comunque ma non vedo come questo possa cambiare un giudizio positivo non tanto alla partita ma al processo di crescita.

Ovviamente non dico nulla su Carboni e Caligara, perchè dovrei essere cattivo e non mi piace. Considero solo che se Ladinetti è considerato immaturo per la serie A l'ex Juve per simmetria dovrebbe risultarlo per il gioco calcio

theon ha scritto:
Cagliari, Di Francesco: “Ci abbiamo provato, ma le assenze si pagano”

https://www.centotrentuno.com/news/...o-ci-abbiamo-provato-ma-le-assenze-si-pagano/

è incredibile come un sito che si propone come testata giornalistica (sic) possa commentare con tanta insufficienza, guardare le partite con gli occhi del cuore li pone a livello di Gnagno. E mi dispiace perchè le premesse erano molto differenti.