Italia - Portogallo

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Si gioca domani alle 20.45... Secondo voi vedremo qualche rossoblu in campo???

Io penso Barella, e spero anche in un esordio di Pavoletti... Ma la vedo dura, probabile giocherà al max con Immbile, visto anche lo scazzo dell'ultima volta...

Barella titolare sicuramente, mentre per il Pavoloso credo che le speranze siano ridotte ad un eventuale ingresso a partita in corso, evidentemente solo in caso di estrema necessità. Mentre ci sono più speranze per la partita amichevole di mercoledì contro gli USA

Concordo... Anche Secondo me si vedrà in campo in amichevole, subentrando a Immobile, che secondo me non gioca neanche domani, confermando il tridente dell'ultima partita...

theon ha scritto:
Si gioca domani alle 20.45... Secondo voi vedremo qualche rossoblu in campo???

Io penso Barella, e spero anche in un esordio di Pavoletti... Ma la vedo dura, probabile giocherà al max con Immbile, visto anche lo scazzo dell'ultima volta...

Secondo me, dopo le buone prestazioni nelle scorse partite della nazionale, Mancini sceglierà per forza Barella a centrocampo, mentre concordo nel vedere Pavoletti più in amichevole e subentrante dalla panchina. Comunque sia sono contento per lui, se lo merita per ciò che ha fatto e sta facendo.  Chissà se contro gli Stati Uniti vedremo in campo pure Cragno, pure lui se l'è guadagnato a suon di belle prestazioni (e non è che Donnarumma mi sembri così tanto superiore, per lo meno in questo periodo).

Non seguo la nazionale  (l'azzurro non mi piace :-) ), la mia nazionale ha due colori.
Comunque era dal 2013 nell'era  Prandelli che il Cagliari non aveva  3 giocatori in nazionale: il grande indimenticabile Astori  ma gli due erano Agazzi e Marco Sau  :s :s

Barella titolare anche oggi! Formazione Ufficiale:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Biraghi, Chiellini, Bonucci, Florenzi; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Chiesa.

Panchina 1 Sirigu S. 12 Cragno A. 2 De Sciglio M. 5 Gagliardini R. 7 Pellegrini L. 9 Lasagna K. 1 Berardi D. 13 Acerbi F. 15 Rugani D. 20 Politano M. 21 Emerson 23 Grifo 

Pavoletti Neanche in panchina?

Bella Nazionale finora, anche se poco concreta. Ma rispetto a qualche mese fa i progressi sono evidenti. Buona, seconda me, la prova di Barella che mi sembra il vero equilibratore del centrocampo: sempre presente in fase di contenimento e bravo anche nel proporsi.

Gran primo tempo dell'Italia. Una squadra davvero piacevole da vedere. Non ricordo da quanti anni non ne vedevamo una così. Peccato non siamo in grado di finalizzare il gran volume di gioco. Molto bravo Barella, ancora una volta, ma stanno giocando tutti bene. Tranne la solita zavorra, Immobile.

Concordo... faccio fatica a ricordarmi un'Italia così bella, sinceramente (quella di Vicini?) Comunque confermo l'inutilità di Immobile... Speriamo lo sostituisca presto...

Peccato, ci siamo spenti nel finale, ma tenere i ritmi del primo tempo per tutta la partita sarebbe stato impossibile. Comunque Barella è rimasto in campo fino all'ultimo: segno che gode ormai della fiducia del CT. Mi sa che si è conquistato definitivamente (e meritatamente) il posto da titolare.

RedBass ha scritto:
Peccato, ci siamo spenti nel finale, ma tenere i ritmi del primo tempo per tutta la partita sarebbe stato impossibile. Comunque Barella è rimasto in campo fino all'ultimo: segno che gode ormai della fiducia del CT. Mi sa che si è conquistato definitivamente (e meritatamente) il posto da titolare.

Anch'io ho le stesse sensazioni. Non l'ha tolto neppure per mettere Pellegrini, che gioca nel suo stesso ruolo. 

L'Italia ha giocato complessivamente molto bene. Certo, abbiamo un problema non da poco, ovvero non sappiamo segnare. Viste le condizioni in cui ci trovavamo solo pochi mesi fa, abbiamo fatto miracoli. Dobbiamo trovare un attaccante decente, perché Immobile non è proponibile.

Concordo... Immobile è stato un giocatore che abbiamo regalato al Portogallo... Non è un giocatore da Nazionale... Sinceramente, molto meglio Belotti o Pavoletti, che comunque sono molto più utile alla squadra anche quando non segnano... Otitmo Barella, comunque... Il migliore insieme a Verratti e Chiellini, secondo me...

Penso che per Immobile quella di ieri fosse l'ultima chiamata. D'ora in avanti Mancini lo adopererà come rincalzo, del resto già aveva mandato segnali in quella direzione. Secondo me Pavoletti può avere delle chances in futuro, dato che non c'è concorrenza di gran qualità in giro. Ieri non era nemmeno in panchina, ma forse risente ancora dell'indolenzimento agli adduttori. Vediamo se esordirà contro gli USA, visto che è possibile che Mancini faccia parecchi esperimenti. Mi sembra che abbia già adottato un undici titolare, per cui si può permettere di provare quelli che ultimamente hanno avuto poche possibilità.

il gioco di mancin mi ricorda quello di maran..la stessa fitta serie di passaggi senza però capire PERCHE' il tiki-taka del barcellona funzionava così bene.

hai voglia a dire che i gol arriveranno giocando così...

Ciao a tutti. Io non sono mai stato un grande estimatore di Mancini: l'ho sempre considerato un tecnico sopravvalutato. Devo riconoscere però che sta riuscendo a dare un'identità alla squadra: c'è un abisso tra le partite dello scorso anno e le ultime tre: è evidente che è stata trovata una filosofia di gioco che, piaccia o non piaccia, al momento pare la più efficace. Non abbiamo stoccatori da area di rigore ma abbiamo ottimi palleggiatori a centrocampo (Jorginho, Verratti, Barella, Pellegrini che considero un ottimo centrocampista + Insigne, per non dimenticare Bonaventura) e pertanto puntiamo sul possesso palla che peraltro non mi sembra stucchevole o poco efficace, ma sempre volto alla ricerca dello spazio per la punta e con un giro palla veloce. Ieri, per un'ora circa, il Portogallo (campione d'Europa in carica e notoriamente e storicamente maestro del possesso palla) non ha letteralmente visto il pallone. Purtroppo ci manca un attaccante vero di livello internazionale, che trasformi tutta questa mole di gioco in gol, ma non è un problema di Mancini, è un problema del nostro calcio: al momento non ne abbiamo. Se ieri avessimo avuto un Rossi, un Altobelli, un Vieri, un Inzaghi, la partita finiva 3 a 0 e alla final four della Nation's League ci andavamo noi (Polonia permettendo).