INTER CASTEDDU ATTESA

Questo Covid con stadi vuoti, lo è stato per tutti, e qui è bene neppure stare a discuterci troppo.
Gli attributi di squadre come Spezia, Torino, Benevento e probabilmente anche Crotone...i nostri "campioni", non li hanno proprio.
E' una vera fortuna per loro, che i tifosi non li possano prendere a calci in culo.

Renzo ha scritto:
theon ha scritto:

Perché non la piantano di prenderci per il culo?
Avete giocato gli ultimi 3 minuti e parli ancora?
Roba da aspettarvi a Elmas con degna accoglienza !
Parlano perche' hanno l'obbligo di rispondere alle interviste, non perche' gli piaccia farlo. 
E comunque mi pare che il tono sia cambiato radicalmente. Ormai dice solo che lotteranno, non che si salveranno. E' segno che lo sanno anche loro, che si retrocede.

Le uniche cose degne di commenti positivi sono state il portiere e Carboni. Liko non l' ho mai sopportato, ma questo è un mio problema.

theon ha scritto:
Ho scritto su Telegram stamattina la stessa cosa:

Il Torino ha fatto una stagione di merda, ma ha dimostrato un pelo meglio di noi.

Questa squadra ha dimostrato di meritarsi la B, non ha fatto niente il tutto il campionato per dimostrare il contrario, anche quando le avversarie l'hanno messo in condizione di potersi tirate fuori, perdendo partite decisive.

Penso sia la squadra peggiore di sempre. L'anno della retrocessione di Zeman almeno siamo scesi con ragazzetti, qua con la settima rosa più costosa della Serie A. Hanno fatto un campionato come se fosse un anno di amichevole.

La colpa va attribuita per me al 50% a Giulini, con la sua politica di circondarsi di Yes Man senza esperienza e nel lasciare per anni buchi un ruoli centrali, Eusebio al 30%, ed il restante ai giocatori che, a parte qualcuno, è venuto qua a farsi un anno di amichevoli. Dovrebbero solo vergognarsine chiedere scusa a tutti.

Sono davvero amareggiato. Questa non è una squadra, non so manco come definirla.

il Toro ha un presidente accozzato noi uno scazzato , ma nonostante tutto preferisco lui al predecessore. 
oggi ennesima prestazione da suicidio premeditato,  sperare di portare a casa un risultato positivo senza tirare in porta schierare ancora uj modulo che ci sta facendo sprofondare in B, aspettando sempre i cambi quando oramai siamo alla frutta mentre gli avversari usano i cambi in modo offensivo. 
Semplici è oramai alla frutta e spero si dimetta , bisogna programmere gia da ora la prossima stagione sperando che per la prima volta il presidente scelga l'allenatore giusto.

Gianni ha scritto:
theon ha scritto:
Ho scritto su Telegram stamattina la stessa cosa:

Il Torino ha fatto una stagione di merda, ma ha dimostrato un pelo meglio di noi.

Questa squadra ha dimostrato di meritarsi la B, non ha fatto niente il tutto il campionato per dimostrare il contrario, anche quando le avversarie l'hanno messo in condizione di potersi tirate fuori, perdendo partite decisive.

Penso sia la squadra peggiore di sempre. L'anno della retrocessione di Zeman almeno siamo scesi con ragazzetti, qua con la settima rosa più costosa della Serie A. Hanno fatto un campionato come se fosse un anno di amichevole.

La colpa va attribuita per me al 50% a Giulini, con la sua politica di circondarsi di Yes Man senza esperienza e nel lasciare per anni buchi un ruoli centrali, Eusebio al 30%, ed il restante ai giocatori che, a parte qualcuno, è venuto qua a farsi un anno di amichevoli. Dovrebbero solo vergognarsine chiedere scusa a tutti.

Sono davvero amareggiato. Questa non è una squadra, non so manco come definirla.

il Toro ha un presidente accozzato noi uno scazzato , ma nonostante tutto preferisco lui al predecessore. 
oggi ennesima prestazione da suicidio premeditato,  sperare di portare a casa un risultato positivo senza tirare in porta schierare ancora uj modulo che ci sta facendo sprofondare in B, aspettando sempre i cambi quando oramai siamo alla frutta mentre gli avversari usano i cambi in modo offensivo. 
Semplici è oramai alla frutta e spero si dimetta , bisogna programmere gia da ora la prossima stagione sperando che per la prima volta il presidente scelga l'allenatore giusto.

Gianni scrivi sempre le cose che penso io. Quasi quasi chiedo a Theon se ti compra un regista. E un difensore centrale Estone.

Comunque col 3-5-2 e tutti a difendere non so dove vogliamo andare. Con la squadra che abbiamo solo con un modulo possiamo giocare, il 4-3-1-2, con i due JP e Pavoletti, l'1 Nainggolan e i 3 Nandez, Duncan e Marin. E fare sti cazzo di cross per Pavoletti. Tutti in avanti e o la va o la spacca. Non mi pare che ci sia nulla da perdere. Capisco che giocavano con l'Inter, ma perdere 4-0 o 1-0 non fa molta differenza. Se facciamo solo un tiro in porta a partita e ci difendiamo retrocederemo lo stesso. Eppure per me non tutto sarebbe perduto. Ma dobbiamo cambiare modulo. Anche perché è inutile avere Nandez e Nainggolan se li fai giocare fuori ruolo.

https://www.centotrentuno.com/opini...o-nel-momento-sbagliato-troppe-scelte-errate/

E dopo Gianni e il sottoscritto anche Zizola dice le stesse cose

Vado in controtendenza per me Semplici ha poche colpe perché in corsa con questa che chiamare squadra e impossibile, ma cozzaglia di giocatori, un minestrone con lacune che ci portiamo dietro dal 2015 con ruoli scoperti e adattati... Nemmeno con Ballardini o Allegri saremo riusciti a raddrizzare la stagione.. 
ora la matematica non ci ha condannato bisogna crederci fino alla fine però la società deve da subito pensare ad un eventuale risalita dalla b assieme a capo zucca rifondare tutto anche tenendosi semplici ma fare di tutto per avere finalmente una squadra con tutti i ruoli coperti. 
Poi alla società dico solo di smetterla con i proclami e le cazzate alla società popolo e squadra prende solo in giro i tifosi e mette in ridicolo la Sardegna.. Il Cagliari si ama a prescindere dalla provenienza e poi basta con progetti a lungo termine e obiettivi che sono già difficile da dire e ancor di più da mantenere meglio vivere giorno per giorno e consolidare i risultati ottenuti ( vedi gestioni stile Atalanta e Sassuolo) tanto per non deludere i tifosi.

Visto anch'io. Non l'ho voluto scrivere perché già ero incazzato di brutto ma vedere lo scambio di maglia di Nainggolan e le sue risate a fine partita mi ha fatto girare le palle ancora di più.

Nainggolan ha dimostrato che l'essere stato scaricato da Conte, aveva un perché.
Eriksen per esempio, è rinato sotto i consigli di Conte, che probabilmente aveva già intuito che Radja era già arrivato alla frutta. 
La stagione si è rivelata fallimentare in linea generale, ma la mancanza di un vero leader ha reso la nostra strada da subito in salita. 
Tornerà all'Inter, Radja. Ma probabilmente andrà in prestito altrove per fare il suo bravo compitino senza responsabilità alcuna.

Adesso la colpa è tutta di Radja.. Ma per carità molti asini erano già in squadra ancor prima del suo ritorno a Gennaio. Come al solito a Cagliari si cerca un capro espiatorio a prescindere mentre non si vogliono vedere tutti gli aspetti di questa annata negativa..

Gilberto Ortu ha scritto:
Nainggolan ha dimostrato che l'essere stato scaricato da Conte, aveva un perché.
Eriksen per esempio, è rinato sotto i consigli di Conte, che probabilmente aveva già intuito che Radja era già arrivato alla frutta. 
La stagione si è rivelata fallimentare in linea generale, ma la mancanza di un vero leader ha reso la nostra strada da subito in salita. 
Tornerà all'Inter, Radja. Ma probabilmente andrà in prestito altrove per fare il suo bravo compitino senza responsabilità alcuna.

Su Radja concordo  su Eriksen assolutamente no : imposto dalla dirigenza, ostracismo di conte che non solo non lo voleva e preferiva vidal. La sua stagione e quella dell'inter è cambiata dopo la sua rete su punizione nel derby doge da partente è diventato quasi indispensabile. 
PS : inter merda

Io invece non mi trovo assolutamente d'accordo. Nainggolan non può più fare nè la mezzala, nè il mediano, nè il centrale di centrocampo, all'età di Barella avrebbe potuto fare qualsiasi cosa, adesso no, non ha più i polmoni. Però messo a fare il trequartista in una squadra con un centrocampo che corre, difende, imposta e recupera palloni può ancora dire la sua, eccome.
Lo scorso anno quando non aveva compiti di copertura e poteva fare quello che voleva, ci ha trascinato per metà campionato, recuperando alcune partite da solo o quasi vincendole da solo, vedi Lecce, Fiorentina o Sampdoria.
Il problema quest'anno è che non abbiamo centrocampisti. All'andata è stato spremuto come un limone Rog, al ritorno è stato chiesto a Nainggolan quello che non poteva più fare.

Chi mai qui dentro ha detto che se siamo nella merda la colpa è tutta di Nainggolan? A me non risulta.
Purtroppo in squadra ci sono asini di ben altra levatura, senza dimenticare il tipo in panchina che fa i cambi al 92esimo.
Anche se miracolosamente ci dovessimo salvare, questo campionato rimarrà uno dei peggiori, se non il peggiore in assoluto nella storia del Cagliari.

Adoro Radja e l'ho scritto più volte.
Ho solamente detto che, è mancato nell'aspetto più importante:quello di essere leader. 
Spesso si è nascosto nella manovra e altre volte ha delegato a Marin certe incombenze logistiche. 
Il rumeno, alla fine, da questo campionato avrà imparato tanto, ma Radja ne uscirà certamente ridimensionato in senso qualitativo. 
Questo è il mio pensiero. 
P. S. non ho mai detto che questo anno maledetto è stato colpa di Nainggolan.

Renzo ha scritto:
Chi mai qui dentro ha detto che se siamo nella merda la colpa è tutta di Nainggolan? A me non risulta.

Non so, credo nessuno. Il mio non essere d'accordo era sul "Nainggolan ha dimostrato che l'essere stato scaricato da Conte, aveva un perché" che ha detto Gilberto. Che poi Conte oltretutto mi è sempre stato cordialmente antipatico e non mi piace come fa giocare le sue squadre, vorrei vederlo cimentarsi con squadre meno ricche dell'Inter o della Juve.

cidrolin ha scritto:
Io invece non mi trovo assolutamente d'accordo. Nainggolan non può più fare nè la mezzala, nè il mediano, nè il centrale di centrocampo, all'età di Barella avrebbe potuto fare qualsiasi cosa, adesso no, non ha più i polmoni. Però messo a fare il trequartista in una squadra con un centrocampo che corre, difende, imposta e recupera palloni può ancora dire la sua, eccome.
Lo scorso anno quando non aveva compiti di copertura e poteva fare quello che voleva, ci ha trascinato per metà campionato, recuperando alcune partite da solo o quasi vincendole da solo, vedi Lecce, Fiorentina o Sampdoria.
Il problema quest'anno è che non abbiamo centrocampisti. All'andata è stato spremuto come un limone Rog, al ritorno è stato chiesto a Nainggolan quello che non poteva più fare.

cidrolin ha scritto:
Renzo ha scritto:

Non so, credo nessuno. Il mio non essere d'accordo era sul "Nainggolan ha dimostrato che l'essere stato scaricato da Conte, aveva un perché" che ha detto Gilberto. Che poi Conte oltretutto mi è sempre stato cordialmente antipatico e non mi piace come fa giocare le sue squadre, vorrei vederlo cimentarsi con squadre meno ricche dell'Inter o della Juve.

Dopo 30 partite il non aver ancora trovato uno straccio di modulo ottimale,  veder ancora giocatori adattati a ruoli in cui non rendono , vedere nonostante I risultati gli stessi giocatori in campo e gli stessi panchinari in panchina dice tutto . Ma perché non provare come dici tu Radja nel suo ruolo naturale, perché non provare a far giocare insieme Pavo e LarrySimeone ,perché non gettare nella mischia un primavera invece di  continuare a schierare ex giocatori ?