Il tappo Haaland

La Premier l'ha vinta sempre. Però se leggi il messaggio iniziale non è una questione di vittorie è semmai la trasformazione di Guardiola in una sorta di Capello, perchè c'è anche la posizione di Stoner, un difensore che ora gioca a centrocampo e che ricorda Desailly (o Buchwald con Beckenbauer). Tu pensa questa squadra con Benzema o Henry (senza scomodare Van Basten). Sarebbe perfetta e bellissima. Oggi non è né l'una né l'altra.
Insomma tu venderesti il più forte centravanti dell' orbe terracqueo...che magari andrebbe a rinforzare una squadra rivale che ti asfalterebbe poi in Champions o persino in campionato se resta in premier.....Chiedi ad Ancelotti se non vorrebbe Haaland; ovviamente se hai lui, non puoi giocare col falso nuove.... Guardiola mica e' scemo...e meno che mai i dirigenti del City.

Ancelotti non scambierebbe mai Benzema con il tappo. Tanti anni fa al Real preferirono vendere Higuain e tenere il francese perché era l'attaccante ideale per CR7. Capisco guardiola che ha visto il Liverpool vincere la Champions rinunciando al centrocampo. Il il fine giustifica i mezzi.

FA Cup
Man City - Sheffield 3-0
tre gol di Marhez per alimentare il possibile triplete. L'anno scorso furono eliminati dal Liverpool. Mercoledì c'è lo scontro diretto con l'Arsenal che probabilmente deciderà la Premier.

Brighton - Man Utd 6-7 dopo i rigori
A De Zerbi non riesce evitare il derby in finale.

alle volte pur di mantenere una posizione e fare il fenomeno ci si trasforma in macchietta. Se hai la possibilità di avere in squadra il più forte centroavanti del mondo ( per netto distacco) cosa dovresti fare? Rinunciarci per un fantomatico bel gioco anche se fine a se stesso? Ma sticazzi, il bel gioco è quando si vince, Capello vinse più di Sacchi, rimase quasi due anni senza sconfitte e a quello spocchioso ed arrogante di Cruijff ed al suo bel gioco gli fece il culo a capanna.

Vai mo la che se a Carletto gli dessero il Norvegese lo prenderebbe con le lacrime di gioia

Ma almeno aspetta che vinca qualche cosa, anzi la Champions perchè il resto non sarebbe una novità.
E' come se io ti dicessi, guarda che il Dortmund senza di lui è primo in Bundesliga. No, aspetto che finisca il campionato per dire che nessuno ha l'esigenza del tappo.

Ma almeno aspetta che vinca qualche cosa, anzi la Champions perchè il resto non sarebbe una novità.
E' come se io ti dicessi, guarda che il Dortmund senza di lui è primo in Bundesliga. No, aspetto che finisca il campionato per dire che nessuno ha l'esigenza del tappo.

in realtà è un'altra faccia della stessa moneta con la differenza che tu critichi la scelta di aver preso il più fenomenale attaccante dai tempi di Ronaldo ( il Fenomeno) come lesiva ai fini di migliorare la squadra. E i trofei si vincono con i giocatori e poi il gioco, non con il solo gioco e, se ci sono, i giocatori

Ma quale il più grande....il tappo a calcio non sa giocare è un giocatore orribile, solo fisico. Benzema ad esempio fa due ruoli e ha un'altra visione della manora offensiva.

Man City - Arsenal 4-1
Persi 9 punti nelle ultime 4 partite è evidente del crollo dei gunners. Il tappo compie una bella apertura in occasione del primo gol di De Bruyne, poi tante occasioni gettate al vento dimostrando la sua tecnica scadente (Ronaldo... ?). A partita conclusa il suo gol con un altro tiro ciabattato

Real Madrid - Manchester City 1-1
Qualcuno avrà capito quanto sia un pesce fuor d'acqua il tappo a questi livelli. Se Guardiola avesse giocato con Marhez, senza dare punti di riferimento alla difesa del Real, avrebbe vinto.

ieri brutta partita di Haaland, si è mosso male ed è stato altrettanto male servito. Ma contro aveva Carlo Ancelotti e non Colomba, marcatura a uomo stretta, raddoppio e nessuna vergogna a farlo puntando solo al risultato. Guardiola con lui non ci capisce mai nulla ed il risultato è che i suoi uomini migliori fanno partite pessime perchè, siamo sinceri, non è stato solo il norvegese a giocare male ma De Bruyne, Bernardo, Rodri, Walker e Grealish hanno fatto pena. Ancelotti gli ha bloccati, fatto un sontuoso catenaccio e contropiede mandandoli ai pazzi. Il ritorno è molto, molto incerto ma sperando che sia un'italiana ad alzare la coppa l'unica speranza è che ci vadano gli inglesi in finale, con loro un 10% di possibilità le abbiamo mentre con il Real sono praticamente zero

Mi chiedo che partita hai visto. Soprattutto su De Bruyne. Ma te lo sei chiesto perchè Guardiola non ha fatto cambi? Te lo dico io. Perchè l'unico che meritava di uscire era il tappo, sin dalla fine del primo tempo.

Guardiola non ha fatto sostituzioni perchè...boh, lo sa solo lui infatti se lo chiedono tutti.
Personalmente avrei messo dentro sia Marez che Alvarez ma è evidente che avrà visto cose diverse anche lui.
Detto questo io seguo il campionato inglese e DeBruyne è altra cosa rispetto a ieri, goal fantastico ma come impostazione si è visto poco, penso che al ritorno le cose cambieranno

La Premier per certi versi non è indicativo perchè le squadre giocano per vincere/aperti/con sistemi difensivi ridicoli, anche se sono deboli e quindi i grandi giocatori hanno gioco facile. Ha fatto tre tiri due parati da Courtois e il gol. Poi certo sono mancate alcune aperture ma perchè là davanti c'era un tappo che giocava col Real.

sai quale è il problema a discutere con te? Che difendi perniciosamente una tesi anche di fronte a evidenze lampanti. Hai deciso che devi sottostimare Haaland? Anche se vincesse ogni trofeo non cambieresti idea e questo è stucchevole, senza costrutto alla discussione.

Per me è un giocatore orribile dai tempi del Dortmund, molto stupido calcisticamente. Guardiola non l'ha sostituito perchè avrebbe dovuto ammettere del fallimento del suo acquisto. Ma te le ricordi le partite del City l'anno scorso con il Real con Gabriele Jesus? Quella era una squadra perfetta, ma molto sfortunata. Questa è terribile e martedì ne ho avuto la conferma.
Benzema è un campione vero, anche se non segna quanto il tappo, però gioca per due e fa due ruoli.

era una squadra da sogno si, mancava un centroavanti comunque, in Europa non puoi non averlo ed hanno preso il meglio su piazza. Perchè qui non si tratta di gusti, si tratta di evidenze, fatti, numeri. Può piacere o meno ma quelli non mentono mai e Haaland li ha tutti, ma proprio tutti dalla sua.
Capisco pure quello che vuoi dire, io detestavo Vieri e non mi è mai piaciuto ma nella sua fase matura era talmente prolifico ed utile che le chiacchere stavano a zero. Se il capocannoniere del campionato e della CL è un acquisto sbagliato allora è finita

Si ma non quel tipo di centravanti per una squadra perfetta che entra in porta con la palla. Il tappo va bene per squadre tipo la Juventus che non hanno una fisionomia precisa e si affidano alle improvvisazioni. Non è una questione di gusti. Il tappo non va bene per il City e il suo acquisto non credo sia stata una decisione di Guardiola che poi ci ha messo del suo quando lo ha paragonato a Messi e Ronaldo.

però qui si entra nella filosofia mentre il calcio è pratico, è risultato non estetica. Il filone di allenatori che vuole il gioco sopra il risultato è romantico, estetico, entusiasmante ma solo se si si allineano i pianeti è vincente. Il Barcellona di Pep era stupendo ma aveva stelle assolute e Messi, il Liverpool senza Salah o Manè in stato di grazia era sterile, Van Gaal ha raccolto molto meno di quanto le sue squadre avrebbero potuto ( e comunque un centroavanti lo aveva quando ha vinto). Sacchi senza Van Basten sarebbe ancora a Fusignano a mangiare piadina tanto è vero che quando impose l'aut aut o lui o io fu fatto accomodare sanamente altrove.
E ripeto, un tappo con 35 goal in campionato e 12 in CL è semplicemente folle contestarlo.

Ma non mi puoi scomodare Van Basten parlando del tappo.
Comunque Van Gaal la Champions la vince con Ronald De Boer centravanti....Litmanen dietro.

però, non voglio ricordare male, il goal vincente lo fece Kluivert che era un centroavanti...