Il tappo Haaland

Kluivert era una riserva quell'anno e alla fine della partita l'Ajax giocò con due centravanti, lui e Kanu. A parte questo dettaglio tattico, quello che non riesce ad afferrare che ci sono centravanti che pensano solo al gol e centravanti che fanno due o più ruoli nel corso della partita.
Per farti capire bene, Van Gaal quando arrivò al Bayern chese la cessione di Toni.

Kluivert era una riserva quell'anno e alla fine della partita l'Ajax giocò con due centravanti, lui e Kanu. A parte questo dettaglio tattico, quello che non riesce ad afferrare che ci sono centravanti che pensano solo al gol e centravanti che fanno due o più ruoli nel corso della partita.
Per farti capire bene, Van Gaal quando arrivò al Bayern chese la cessione di Toni.
In realtà lo so perfettamente ma quello che cerco di farti capire è che servono entrambi quando devi raggiungere uno o più risultati. Essere manichei non porta da nessuna parte, Immobile nella nazionale di Mancini non ci stava a dire un cazzo perché è solo un finalizzatore mentre nella Lazio è importantissimo. E comunque Van Gaal senza Toni ( e Mario Gomez) ha vinto quanto il Bayern con loro.

Ma che poi vorrei sapere chi è questo Haaland. Ma è capace di fare gol su pallonetto da prima del centrocampo dopo un triangolo con colpo di tacco partito dalla propria area? No? E allora che ne parlate a fare?

Faccio parzialmente contento Panenka...Haaland e' il Chinaglia moderno....pero' ..sarà brutto a vedersi....ma tanto brutto quanto efficace.

Sono completamente diversi. Pensa al gol di Capello a Wembley, l'azione di Chinaglia secondo te il tappo sarebbe capace di farla dopo cinquant'anni?
Il tappo è un pullman messo là davanti ad aspettare il pallone.

alle volte penso che viviate in un mondo tutto vostro, paragonare un asino gobbo come Chinaglia a Haaland è come paragonare Tina Pica e Margot Robbie.
Posso capire tutto ma state parlando di un fenomeno, ma li guardate i suoi numeri?

Venga qui da noi a farli quei numeri. In Inghilterra e in Germania le difese sono molli. Anche Alan Shearer segnò un sacco di gol.

qui da noi segnerebbe comunque, non so dirti quanto ma sicuro che sarebbe il capocannoniere. Riguardo le difese molli inglesi ti ricordo che gente come Lukaku o Scamacca ( i primi due che mi vengono in mente) qui segnavano li manco per il cazzo, Abraham invece il contrario. Esci dagli anni 80/90, il mondo è andato avanti.

P.s. Alan Shearer avrebbe segnato caterve di goal anche qui, attaccante magnifico. E così Robbie Fowler.

Man City - Real Madrid 4-0
Purtroppo non ho potuto vederla, ora ho visto gli highlights, si nota il ritmo al cloroformio nella fase difensiva del Real. Il tappo non ha fatto danni. E' già qualcosa.

il tappo è in finale. Fine del discorso e delle cazzate di Panenka

Per merito suo..... Non accetto giudizi da chi conosce il calcio quanto io conosco il russo.
Tornando agli attaccanti inglesi: Lineker, Owen, Rooney e Kane. Shearer, Fowler e Rush non sono al loro livello (specificarlo è persino banale).

si certo, tu il calcio lo tratti come un segaiolo la passera, l'adora ma non sa manco come è fatta

Mamma mia che raffinatezza. Se hai dei figli immagino che educazione hai dato loro. Ma non credo.
Ma poi dico, invece di dire banalità e volgarità di cui sopra avessi analizzato il city di novembre rispetto a quello a partire da marzo ti saresti accorto che in autunno prevaleva il monoschema, trequartisti distanti dal tappo per non disturbarlo nelle sue performance lanciandolo con palloni lunghi e cross. Lui 20 gol e il city a 8 punti dall'arsenal. Se fosse stato il liv dell'anno passato mai che l'avrebbe raggiunto. Ma questa è dietrologia. Da marzo guardiola è tornato al city del passato come se il tappo fosse Aguero o Gabriel Jesus. Naturalmente non è capace a fare quei movimenti, magari ci arriverà, però in area rimane pericoloso per via dell'altezza. In ogni caso sono arrivate in serie la tripletta di Marhez, mi piange il cuore vederlo in panchina, e le doppiette di Gundogan Silva, i gol da fuori di De bruyne. Mentre il tappo segna ogni tanto ed essendo impegnato a ricordare cosa deve fare sbaglia diversi gol. Prevale l'interesse della squadra e guardiola ha fatto dietro front.

Per me parlano sempre e solo i fatti : campione in premier, finale CL e capocannoniere in entrambi i casi. Le chiacchiere stanno a zero

Grazie a lui.
Tra l'altro darei uno sguardo su quello che a una partita dalla fine sta succedendo in Bundesliga.

fai una cosa, parla con un pò di allenatori di calcio e fagli solo due domande:

1) Vorresti avere Haaland in squadra?

2) lo faresti giocare titolare?

poi ci sentiamo e accetterò le tue scuse

Infatti ti avevo detto che sarebbe andato bene nella Juventus. In squadre senza una fisionomia precisa. Invece nel Napoli di Spalletti no, nell'Inter si, nella Roma si, in qualsiasi squadra inglese certamente.
Ma non nel City di Guardiola che era già perfetta e che sarebbe arrivata allo stesso risultato anche senza di lui. Invece a inizio stagione Pep ha cambiato il gioco per favorirlo e abbiamo visto che lui segnava a raffica ma il City perdeva punti. Da marzo quando si è tornati a privilegiare i trequartisti lui segna molto meno ma il City vola.

Più che privilegiare i trequartisti lo marcano a uomo senza farlo respirare, è ovvio che qualcuno debba finalizzare, e il City giocatori che finalizzano ne ha a bizzeffe. Con l'inter il contatore tornerà a girare...più volte.