Dichiarazioni Rossoblu

https://www.centotrentuno.com/news/carli-caso-cigarini-la-societa-e-daccordo-con-zenga/ 
Vorrei tralasciare il discorso Cigarini. Mi interessa un'altra questione, cioè che, dalle parole di Carli, l'aria di smobilitazione per questa stagione mi sembra evidente. Avevo già notato la cosa qualche partita fa. Mi chiedo come si possa pretendere dai giocatori impegno fino all'ultima partita, quando la società stessa non fissa più obiettivi. Non è la stessa cosa finire quindicesimi o ottavi. Ma non era Giulini che diceva che dovevamo finire nella parte destra della classifica? Che palle, è sempre la stessa storia: l'anno prossimo andrà meglio.

amman ha scritto:
https://www.centotrentuno.com/news/carli-caso-cigarini-la-societa-e-daccordo-con-zenga/ 
Vorrei tralasciare il discorso Cigarini. Mi interessa un'altra questione, cioè che, dalle parole di Carli, l'aria di smobilitazione per questa stagione mi sembra evidente. Avevo già notato la cosa qualche partita fa. Mi chiedo come si possa pretendere dai giocatori impegno fino all'ultima partita, quando la società stessa non fissa più obiettivi. Non è la stessa cosa finire quindicesimi o ottavi. Ma non era Giulini che diceva che dovevamo finire nella parte destra della classifica? Che palle, è sempre la stessa storia: l'anno prossimo andrà meglio.

Ma allora è stato di parola una volta tanto. Dopo una parte iniziale di stagione inspiegabilmente sulla parte sinistra, ci siamo piazzati stabilmente sulla parte destra della classifica e oramai non ci riprendono più.

Non so perchè si ostinino a far parlare Carli, ogni volta che apre bocca mi viene sempre più voglia di non seguire più il Cagliari. Personaggetto in linea con la mentalità di Giulini e la cosa mi fa paura perchè Zenga è della stessa pasta

Ma non capisco perché vi stupiate. Che deve dire Carli, che la stagione è stata un successo e adesso puntiamo con decisione al decimo posto? Anzi io apprezzo l'onestà, si sono resi conto che la stagione è stata un fallimento e stanno già riprogrammando la prossima, speriamo meglio.
Io invece di Carli ho un'opinione completamente opposta a quella di Bruvura. Per me è uno competente, la campagna acquisti dello scorso anno lo dimostra, e ci mette la faccia anche quando la responsabilità non è sua. A Empoli è stimatissimo, ha scoperto Sarri e rilanciato Giampaolo quando non ci credeva più nessuno. Anzi io penso che se Giulini avesse delegato un pò più a lui le scelte tecniche ci saremmo sicuramente divertiti di più. Per esempio non credo che le scelte di Maran e Zenga siano farina del suo sacco.
Mentre invece penso che la scelta di Di Francesco, se mai arriverà, sia una sua idea, che risponde perfettamente all'idea di "allenatore che ci farà divertire" che espresse nel dopo Lopez, a mio parere evidentemente riferita a De Zerbi, a cui poi è stato preferito Maran. Sono tutte mie supposizioni da incompetente naturalmente (in materia fiscale).

Devo ammetterlo, sono prevenuto con Carli perchè i toscani mi risultano indigesti a prescindere, non li tollero. Detto questo per scoprire Rog o Simeone non devi essere un espertone, in compenso ha portato Lyko. Gli riconosco l'avere una certa conosenza del mercato balcanico ma non mi pare abbia fatto sta gran campagna acquisti di talenti giovani e sconosciuti.
Vedremo nel tempo, farò uno sforzo titanico nel giudicarlo senza ulteriori pregiudizi ma non so se ci riuscirò.

La mia opinione su Carli è più vicina a quella di Cristiano, che a quella di Maurizio. Penso che Carli sia più competente di quello che vediamo, ma se poi le cagate le fa Giulini e si riflettono sul lavoro di Carli, a noi tifosi, che cosa ci cambia? La campagna acquisti di due anni fa è stata un autentico disastro, allenatore compreso. Ma come vogliamo definire la campagna di quest'anno? Una sessantina di milioni spesi per ottenere gli stessi risultati dell'anno scorso, in cui ne abbiamo speso una quindicina.
Che poi Carli ci metta la faccia che cosa importa? L'alternativa sarebbe che dicesse: "vabbe', ma questo l'ha deciso il Presidente". In questo caso ci farebbe la figura del pirla.

Non sottovalutiamo questa stagione nata sotto astri maligni ,  non dimentichiamoci che sostituire Cragno e il Pavo in corsa con successo non è roba da poco, non dimentichiamoci che una campagna acquisti come quest'anno è stata quasi perfetta anche in prospettiva futura (leggi :pecunia ) . Si potrebbe imputare a  Carli la penosa campagna acquisti invernale ma con il portafoglio vuoto e il giulino pieno ha tutte le attenuanti possibili. 
Ps non leggo interviste o dichiarazioni la cui banale retorica è scontata,  cerco di leggere tra le righe ma quando parla non vedo righe :-)
PPS non dimentichiamoci che  un DS come Carli non ha quella liberta' di azione che aveva un Longo con i santi Orrù e anche se Giulini non è onnipresente come il pregiudicato neve bianca , purtroppo non capisce una benedetta minchia di calcio e ha la melefica dote di riuscire a sbagliare la scelta di tutti gli allenatori  .

Gianni ha scritto:
Non sottovalutiamo questa stagione nata sotto astri maligni ,  non dimentichiamoci che sostituire Cragno e il Pavo in corsa con successo non è roba da poco, non dimentichiamoci che una campagna acquisti come quest'anno è stata quasi perfetta anche in prospettiva futura (leggi :pecunia ) . Si potrebbe imputare a  Carli la penosa campagna acquisti invernale ma con il portafoglio vuoto e il giulino pieno ha tutte le attenuanti possibili. 
Ps non leggo interviste o dichiarazioni la cui banale retorica è scontata,  cerco di leggere tra le righe ma quando parla non vedo righe :-)
PPS non dimentichiamoci che  un DS come Carli non ha quella liberta' di azione che aveva un Longo con i santi Orrù e anche se Giulini non è onnipresente come il pregiudicato neve bianca , purtroppo non capisce una benedetta minchia di calcio e ha la melefica dote di riuscire a sbagliare la scelta di tutti gli allenatori  .

Sottoscrivo tutto, soprattutto la parte in cui dici che il campionato è stato falsato e che se il Cagliari avesse vinto tutte le partite adesso ci staremmo giocando la vittoria del TotoCRB io e te, mica quegli impostori di Amman e Bomber.

Tutto colpa del VAR , il  campionato e il  totoCRB sono palesemente falsati :huh: