CROTONE CASTEDDU L ATTESA

cidrolin ha scritto:
Sono d'accordo con Iknos, salviamoci con Semplici, poi mandiamolo via e il prossimo anno riniziamo un nuovo progetto con Di Francesco. L'importante è non ripetere gli stessi errori fatti quest'anno, il prossimo anno Oliva vendiamolo subito senza aspettare Gennaio.
:D

Gilberto Ortu ha scritto:
Semplici è un toscanaccio doc.
Hanno qualcosa in più, gli allenatori toscani.
E noi lo sappiamo bene. 
Credo sia questa capacità di percepire la sofferenza dei loro calciatori, quando le cose vanno male, e di farsene carico in parte. 
Sono testardi nel perseguire un obiettivo. 
Sappiamo bene che Mazzarri, Spalletti, Sarri e Allegri, non possono essere un semplice caso.

quindi Trapattoni, Pioli, De Zerbi, Stroppa, Prandelli, Zenga, Donadoni che sono lombardi sono un caso?
e non ci metto dentro quelli ex Jugoslavia

Intendo caratteristiche di motivator, che evidentemente, altri tecnici non hanno. 
Mazzarri lo è sicuramente. 
Allegri lo è sicuramente. 
Sarri e Spalletti sono stati fatti fuori in maniera più che plateale poiché superdotati a livello di attributi, e qui non ci piove. 
Quelli che tu hai citato, saranno certamente dei top class, ma non sono dei buoni motivator i. 
Questo è mio giudizio personale.

A proposito di ex-yugo, chi ha visto Milan - Stella Rossa non può non aver apprezzato la potenza di Stanković. In 10 contro 11 stavano facendo il culo ai milanisti. Se passavano il turno per certo non rubavano niente.

theon ha scritto:
Cagliari, Semplici: "Nainggolan giocherà più arretrato di prima: voglio che sia decisivo"
https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idtmw=1501465

Cagliari, Semplici: “La mia cura anti-Crotone? Voglia e determinazione”
https://www.centotrentuno.com/news/live-crotone-cagliari-parla-semplici-segui-la-diretta/

considerato che nelle ultime gare con difra giocava praticamente prima punta, ci sta che lo voglia più indietro.

detto questo, sto cominciando ad odiare quando gli allenatori parlano di voglia, determinazione e cattiveria..sei l'allenatore, sei li per insegnargli a giocare di modo che non debbano compensare con voglia e determinazione.

Si Maju, quello che dici è vero ma in una situazione "normale". Siamo nel fango e c'è bisogno di un colpo di reni, anzi, più d'uno. Qualcuno che gli morda le terga ci vuole, ora più che mai. Non c'è una mazza da insegnare: devono correre, metterla dentro e cercare di prenderne una in meno. L'estetica e i "progetti" al prossimo giro.

Tutto ciò mentre il Parma vince per 2 a 0 a La Spezia.
OTTIMO PER I NOSTRI STIMOLI(tirare fuori i coglioni)

pozzengo ha scritto:
A proposito di ex-yugo, chi ha visto Milan - Stella Rossa non può non aver apprezzato la potenza di Stanković. In 10 contro 11 stavano facendo il culo ai milanisti. Se passavano il turno per certo non rubavano niente.

Non mi crederai ma pensavo proprio a questo, va bene che i serbi hanno in dotazione 3 testicoli ma comunque mi ha impressionato.

Detto questo non ho ben capito cosa intenda per motivare se non può essere riferito a De Zerbi o Trap, lo stesso Pioli sta dimostrando di saperlo fare.
Personalmente ho un sincera avversione per i toscani ed il loro modo di fare per cui non sono obiettivo, quell'essere maligno e arroganti me li rende insopportabili . Ovviamente generalizzo e non mi riferisco a tutti loro indistintamente ma alla media di coloro che ho conosciuto

A me sembra che Semplici abbia capito da subito il primo problema dei giocatori, cioe' la mancanza di convinzione. Se non ce l'hai, non vai da nessuna parte. Se sei bravo e' poi anche meglio. Ma devi essere bravo e determinato. Siccome in una settimana scarsa non gli puo' insegnare a stare in campo, si preoccupera' che siano motivati. Inoltre si occupera', immagino di schierarli nel modo in cui ciascuno possa rendere al meglio. Forse sacrifichera' Nainggolan, ma se questo significa far rendere al meglio gli altri compagni, mi sta bene.

Bruvura ha scritto:
pozzengo ha scritto:

Non mi crederai ma pensavo proprio a questo, va bene che i serbi hanno in dotazione 3 testicoli ma comunque mi ha impressionato.

Detto questo non ho ben capito cosa intenda per motivare se non può essere riferito a De Zerbi o Trap, lo stesso Pioli sta dimostrando di saperlo fare.
Personalmente ho un sincera avversione per i toscani ed il loro modo di fare per cui non sono obiettivo, quell'essere maligno e arroganti me li rende insopportabili . Ovviamente generalizzo e non mi riferisco a tutti loro indistintamente ma alla media di coloro che ho conosciuto

Semplici deve dimostrare non di essere di questa o quella provenienza ma di saper interpretare una rosa eterogenea (eufemismo) e cavarne fuori una compagine combattiva. Faccia ricorso alla malignità toscana, all'orgoglio sardo-lituano, all'astrologia ungaro-peruviana purchè faccia i punti che servono. Se ci salviamo poi già troveremo il modo di raccontare motivi & meriti.

Vedi Cristiano,
Tu sei molto pignolo nelle tue considerazioni ma restano comunque "tue", infatti come hai ben specificato,la tua avversione verso il toscano, è un'antipatia personale. 
Se noi avessimo avuto gente come Sonetti, o il "maestro" Fascetti, al posto di Difra, non ci troveremmo in questo pantano.
Ripeto, era una mia personale considerazione.

Bruvura ha scritto:
pozzengo ha scritto:

Ma non dir bischerate, bucaiolo!

Gilberto Ortu ha scritto:
Vedi Cristiano,
Tu sei molto pignolo nelle tue considerazioni ma restano comunque "tue", infatti come hai ben specificato,la tua avversione verso il toscano, è un'antipatia personale. 
Se noi avessimo avuto gente come Sonetti, o il "maestro" Fascetti, al posto di Difra, non ci troveremmo in questo pantano.
Ripeto, era una mia personale considerazione.

anche qui non mi trovi per niente d'accordo, Sonetti e Fascetti hanno avuto mediocri carriere in un periodo in cui il gioco era catenaccio e contropiede, in particolare il primo me lo ricordo per un Cagliari orrendo come pochi.
Sai cos'è? fanno un sacco di scena, hanno ottimi rapporti con la stampa che li fanno apparire come dei sergenti di ferro, categoria che detesto tra l'altro. Al giorno d'oggi farebbero C e, forse, bassa B.
Che poi al posto di quel eunuco di Di Francesco avrebbero fatto meglio è anche possibile, peggio era veramente difficile

No Problem,
io e te, siamo due poli opposti nel seguire il calcio.
Per questo, CRB, è un ambiente molto genuino.

parma e spezia hanno pareggiato .. bene ma il bologna che vince con la lazio non ci voleva.. speriamo mercoledì di farli tornare con i piedi per terra

Prima formazione di Semplici:

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Godin, Rugani; Nandez, Duncan, Nainggolan, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici.

Partita obiettivamente brutta, molto "sporca", come suol dire in questi casi...

La strada è tanta e certamente l'allenatore in 5 giorni di allenamento non è che potesse far miracoli.

Ma 2 cose sono state fatte: Già nel primo tempo si vedevano i 2 attaccanti in avanti e non a fare i difensori, ma soprattutto: si sono rivisti i cross alti per Pavoletti, cosa che non il tecnico abruzzese non si vedeva, non sfruttando le caratteristiche dell'attaccante.

Nel momento del bisogno Semplici ha puntato decisamente su Pavoletti e l'attaccante ha ripagato.

Detto questo, concordo sul fatto che si è visto poco, ancora, ma l'atteggiamento della squadra dopo il primo gol è quello giusto per ripartire.