CASTEDDU VENEZIA L ATTESA

Quando leggo dichiarazioni tipo "Daremo il massimo", ho già capito che cosa hanno in testa e come andrà a finire.
Il problema non è né l'allenatore né gli schemi. Il problema è nella testa dei giocatori. Da anni l'andazzo è questo, almeno dal disastroso girone di ritorno con Maran. Qualsiasi allenatore riesce a tamponare il problema ma non a risolverlo, nonostante qualche salvezza miracolosa. 
Ci aggrediranno alti, come ha fatto l'Empoli.

Ma come si fa a pensare, ancora, che sia l'allenatore a cambiare le cose?
Dobbiamo essere in grado di giudicare con lucidità il reale valore di questa rosa. 
Ci sono giocatori che "non" hanno più quella freschezza atletica necessaria, né la voglia di rincorrere sempre l'obiettivo salvezza. 
CRAGNO: sempre attento verso gli interventi dei suoi compagni, ma anche la sua fedeltà ai colori, sta venendo meno;
CACERES:non è decrepito tanto da giustificare la sua prestazione. Osceno;
ZAPPA perché ci si ostina a metterlo in campo? 
WALU: continuo a non capire dove siano i suoi talenti;
GODIN in una partita di over 45, sarebbe il migliore;
DEIOLA mi fa tenerezza perché è l'unico, probabilmente, che tiene a questa maglia;
NANDEz: confusione e isteria... Senza reale costrutto;
STROOTMAN : I tempi della lupa, sono veramente lontani... Come il ricordo di De Rossi e Nainggolan che gli davano una grossissima mano. Non è più un giocatore da serie A;
MARIN: è tornato il giovane transilvano, timoroso e indeciso... ma i meriti non sono suoi;
LYKO: è un giocatore che vuole palesemente andarsene ;
JOAO: se continua quest'andazzo, chiederà di essere ceduto;
MAZZARRI: non pervenuto. 
GIULINI: vattene

Mi chiedo quando Strootman ha avuto una mano dal belga se lo stesso entrò stabilmente in squadra dopo il primo infortunio dell'olandese.

Non c'é nessuna certezza che con il Venezia arrivano i 3 punti.. C'era la stessa certezza con Spezia Genoa ed Empoli...

Maju ha scritto:
casteddu82 ha scritto:
per me lo spogliatoio già rema contro mr.Simpatia.

non mi pare che col predecessore fossero meglio, insomma han poco da remare

Per remare contro devono essere in parte Uniti... La realtà è che questa non è una squadra ma una cozzaglia arraffazzonata  per riempire 11 magliette dove ogniuno non gioca nemmeno per se stesso.. No nessun ammutinamento ma un grandioso scoglionamento dove tutti hanno già mollato alla prima di campionato. Per me ci può anche essere un terzo in panchina ma non si risolverà nulla...

Mi vien da pensare che.... 
ma non è che la società avesse già preventivato un ritorno in B perché i conti non tornano?  Poi che succede arriva un Semplici qualunque e mi salva la squadra.. Che danno!! Allora non lo posso licenziare subito perché ci sarebbe la piazza incazzata.. Allora cerchiamo tutta l estate di tagliare  contratti e si fa un mercato all insegna del risparmio, forse Keita arriva solo per richiesta del mister ma era già esonerato a giugno.. Poi si mette su una squadra senza capo ne coda ed il resto è storia recente... 
i conti non tornano purtroppo...

iknos65 ha scritto:
Mi vien da pensare che.... 
ma non è che la società avesse già preventivato un ritorno in B perché i conti non tornano?  Poi che succede arriva un Semplici qualunque e mi salva la squadra.. Che danno!! Allora non lo posso licenziare subito perché ci sarebbe la piazza incazzata.. Allora cerchiamo tutta l estate di tagliare  contratti e si fa un mercato all insegna del risparmio, forse Keita arriva solo per richiesta del mister ma era già esonerato a giugno.. Poi si mette su una squadra senza capo ne coda ed il resto è storia recente... 
i conti non tornano purtroppo...

sta storia non ha nessun senso e continua a non averne a prescindere di quante volte si faccia dietrologia...se i conti non tornano ora, andando in B saremmo falliti.
E inoltre se in B ci vai a finire lo stesso, è molto più remunerativo vendere quando stai ancora in A, erchè se retrocedi le altre ti prendono per il collo in fase di trattativa.
e se la piazza si ncazza che vendi i giocatori, la piazza si incazza ancora di più se retrocedi, quindi non c'è nemmeno quel presunto beneficio.

magari fosse solo un volontario farsi male da soli, la realtà è che la motivazione di tutto ciò è solo una , incompetenza.
incompetenza mostrata dal giorno uno , oscurata prima dall'essere il dopo cellino e "peggio di cellino non ci può essere nulla", e dopo da un esborso economico notevole cercando di andare a coprire le lacune organizzative e di efficacia andando a regalare soldi in giro senza ottenere nulla.

Personalmente la vedo in questa maniera :
Tutti, dirigenza compresa, si sono accorti che la squadra era da rifondare completamente e da ricostruire secondo logiche diverse ripartendo da giovani funzionali, primavera, qualche innesto d'esperienza ma che non incidesse troppo sul budget magari non ripartendo dalla B ma comunque era in preventivo.
Peccato che siano successe alcune cose tipo pandemia globale, deprezzamento dei giocatori, mercato bloccato e, da non dimenticare, salvezza insperata con un allenatore preso per disperazione a cui dovevi riconoscenza.
Giulini a mio parere già dalla scorsa estate meditava di fare un campionato con Di Francesco tale da valorizzare alcuni asset che, una volta rivenduti avrebbero permesso una serie di investimenti. Peccato sia andata come è andata e si è ritrovato un Cragno che non lo volevano manco gratis, Simeone svenduto, JO con richieste ridicole solo negli USA, Godin che non avrebbe mai trovato un ingaggio simile  ma soprattutto Nandez, vero capitale immobilizzato, con già preaccordi che hanno bloccato tutto.
Questo ha comportato il rinnovo di Ceppitelli che non sarebbe dovuto accadere, Godin che rimane a svernare, Nandez incazzato nero, JP che batte cassa e soprattutto niente in cassa e la necessità di sfoltire la rosa.
Qui di niente giovani, acquisti all'ultimo momento, tecnico confermato contro voglia.
Ora si può imputare tutto al presidente a partire dalla scarsa lungimiranza ma con la situazione stante era veramente difficile smontare una squadra bolsa e senza motivazione e mettere su qualcosa da cui ricominciare.
Noi possiamo solo sperare di fare abbastanza da rendere appetibili due o tre giocatori per ripartire, penso che se arrivano offerte plausibili Nandez e pure JP a gennaio salutano perché Mazzarri vuole innesti e, posso assicurarvelo, se arrivassero non sarebbero giovani di prospettiva ma vecchi arnesi da salvezza.

Bruvura ha scritto:
Tutti, dirigenza compresa, si sono accorti che la squadra era da rifondare completamente e da ricostruire secondo logiche diverse ripartendo da giovani funzionali, primavera, qualche innesto d'esperienza ma che non incidesse troppo sul budget magari non ripartendo dalla B ma comunque era in preventivo.
Peccato che siano successe alcune cose tipo pandemia globale, deprezzamento dei giocatori, mercato bloccato e, da non dimenticare, salvezza insperata con un allenatore preso per disperazione a cui dovevi riconoscenza.
Giulini a mio parere già dalla scorsa estate meditava di fare un campionato con Di Francesco tale da valorizzare alcuni asset che, una volta rivenduti avrebbero permesso una serie di investimenti. Peccato sia andata come è andata e si è ritrovato un Cragno che non lo volevano manco gratis, Simeone svenduto, JO con richieste ridicole solo negli USA, Godin che non avrebbe mai trovato un ingaggio simile  ma soprattutto Nandez, vero capitale immobilizzato, con già preaccordi che hanno bloccato tutto.
Questo ha comportato il rinnovo di Ceppitelli che non sarebbe dovuto accadere, Godin che rimane a svernare, Nandez incazzato nero, JP che batte cassa e soprattutto niente in cassa e la necessità di sfoltire la rosa.
Qui di niente giovani, acquisti all'ultimo momento, tecnico confermato contro voglia.
Ora si può imputare tutto al presidente a partire dalla scarsa lungimiranza ma con la situazione stante era veramente difficile smontare una squadra bolsa e senza motivazione e mettere su qualcosa da cui ricominciare.
Noi possiamo solo sperare di fare abbastanza da rendere appetibili due o tre giocatori per ripartire, penso che se arrivano offerte plausibili Nandez e pure JP a gennaio salutano perché Mazzarri vuole innesti e, posso assicurarvelo, se arrivassero non sarebbero giovani di prospettiva ma vecchi arnesi da salvezza.
Concordo pienamente. Un saluto

L'asset principale è il brand "Cagliari". Svalutarlo per calcolo significa che dietro c'è una qualche operazione grigia di carattere fiscale. Mi sembra fantascemenza, scusate. Il solo introito derivante dai diritti tv è superiore al paracadute. La discesa in B, oltre a sputtanare il valore di tutta la rosa, non risolve i contratti pluriennali in automatico ma semmai rischia di incaprettare ulteriormente nella prospettiva di muoversi per rifondare. Termine facile da invocare, assai complesso da attuare considerati gli impegni presi.

Ripartizione quote stagione 2020/21. Quota Cagliari: 34 milioni
https://www.calcioefinanza.it/2021/05/25/ricavi-diritti-tv-serie-a-2020-2021/

Ammontare del paracadute per il Cagliari se fosse retrocesso: 25 milioni

Bruvura ha scritto:

se quello era il piano non mi pare proprio che la società abbia predisposto i necessari cambiamenti per procedere in quella direzione, pandemia o meno.
cioè siamo ancora con la premiata ditta cossu come osservatori, nonostante non si sia portato un giocatore giovane decente da quando giulini è al comando...tempo fa si diceva della grande scoperta walu, ma finora sta facendo ribrezzo e sembra andar peggiorando invece di migliorare

Maju ha scritto:
se quello era il piano non mi pare proprio che la società abbia predisposto i necessari cambiamenti per procedere in quella direzione, pandemia o meno.
cioè siamo ancora con la premiata ditta cossu come osservatori, nonostante non si sia portato un giocatore giovane decente da quando giulini è al comando...tempo fa si diceva della grande scoperta walu, ma finora sta facendo ribrezzo e sembra andar peggiorando invece di migliorare

ragazzo mio, se affermi castronerie tipo "pandemia o meno" ti rendi conto che esaurisci ogni credibilità delle tue affermazioni successive?
E per quanto riguarda Walu, ieri sembrava lui quello bravo rispetto a Godin. Con questo non voglio dire che lo sia, per carità è un normalissimo giocatore che forse riusciremo a vendere oppure diventa il nuovo Ceppitelli.
Hai letto il commento di Iknos65 ? prendi spunto, quello devi rispondere quando ti confronti con me, sempre!

Un caro saluto

Scriverò così ogni partita 

"la prossima sarà decisiva ....questa è proibitiva"
Ahhaha   fino alla 38° esima