CASTEDDU TORINO L ATTESA

Quel top player che ha contagiato parte della tifoseria in quella particolare arte...come fosse un altro sport/divertimento.

Ricordo ancora quando mio padre si ritrovo il sanlurese affianco in aereo, ed essendo concittadini si sbottono in modo parecchio sprezzante sull'allora mister del Cagliari Trapattoni definendolo vecchio ubriacone rincoglionito...che non capiva un cazxo di calcio. 

Lui si che ne capiva...

Trapattoni un flop al Cagliari (e in Nazionale), ma vincente alla Juve, all'Inter e non solo...l'altro ha vinto solo gli scudetti del bilancio.

P.S. Simoz hai parenti a Sanluri?

Si Uragano, mio padre è nato a Sanluri Stato, zona strovina, da una famiglia sardo veneta....come tante li.

Comunque a Trapattoni bisognava dargli tempo... perché mettere in discussione un mostro sacro come lui ce ne vuole...

Capisco, è che io sono di Sanluri! Se non ricordo male, il Trap non legò con la vecchia guardia: i vari Pusceddu, Bisoli, Napoli e Firicano. Nè riuscì a calarsi nella mentalità di una squadra che puntava in alto, ma pur sempre di una "provinciale" si trattava. Dunque, un Cagliari partito per andare in Uefa si ritrovò a fare un campionato anonimo, con risultati altalentanti (e molte goleade subìte in trasferta). Frutto di una rosa forse sopravvalutata, con veterani ostili al tecnico e nuovi acquisti che si dovevano ambientare (Sa Pibinca) o furono dei flop (Bonomi e Venturin). Il futuro fu peggiore, ahinoi!

Il Trap aveva chiesto esplicitamente De Napoli a Cellino, dicendo che Bisoli amava troppo le scorribande in attacco.
Questa cosa non piacque ai senatori di allora, con in testa Nicolò Napoli, che in un allenamento lo mandò a fare in c.. o. 
Trapattoni che non era l'ultimo degli stolti, pretese ufficialmente le scuse di Napoli, attirandosi l'incaxxo del resto del gruppo. 
Firicano, Villa e Pusceddu in cordata. 
Almeno questo è il mio ricordo su quel 1995.

Le fonti dicono che la scelta e tra Semplici Donadoni e Andrazzoli.... Quale può essere tra questi più utile alla causa? Cosa ne pensate?

Le fonti dicono che la scelta e tra Semplici Donadoni e Andrazzoli.... Quale può essere tra questi più utile alla causa? Cosa ne pensate?

Dei tre, ovviamente quello con più appeal e' Donadoni, gia tecnico della nazionale e del nostro Cagliari, curriculum di tutto rispetto, ma anche quello di Di Fra non era malaccio; e' un uomo che solitamente non ama lavorare in corsa, alla Ballardini per intenderci, non e' un seguente di ferro, pero' ha carisma e potrebbe dare la scossa giusta.
Semplici e' il classico mestierante, in genere ricava quello che la squadra vale, calcio di sostanza, potrebbe essere l'uomo giusto per una squadra confusa e destabilizzata.
Andreazzoli, molto amato dai laziali, e' un discreto tecnico, con gran parte della sua esperienza nei settori giovanili giallorossi; non punterei su di lui per un impresa disperata, buon tecnico per ripartire dalla B e lavorare sui giovani.
Aggiungo Rastelli, tornato in auge con l'arrivo di Capozucca, tanto vituperato , resta l'autore del miglior campionato di serie A dell'era Giulini, il suo Cagliari prendeva valanghe di goal, ma ne faceva, giocava quasi sempre col classico 4.3.1.2 e i giocatori non erano confusi...i gol li prendeva anche perché aveva una difesa di zagane, per ripartire dalla B, meglio di altri.
La mia scelta ? Per l'impresa Donadoni e Semplici, per rifondare in B, Rastelli ed Andreazzoli.

Rastelli è l'unico allenatore che ho seriamente odiato e insultato in vita mia dopo Mandas dell'Assemini 80. Non credo ci saranno cambi in panchina, ma se dovesse capitare opterei per Donadoni tutta la vita.

Con gli elementi attuali, chiunque arrivi non ci salverà.
Oggi mi sento ottimista.

uraganorossoblù ha scritto:
Trapattoni un flop al Cagliari (e in Nazionale), ma vincente alla Juve, all'Inter e non solo...l'altro ha vinto solo gli scudetti del bilancio.

P.S. Simoz hai parenti a Sanluri?

In nazionale insomma... nel 2002 aveva messo su un'ottima squadra (anche se lasciò a casa Baggio), e senza il viscido Moreno quel mondiale poteva essere una sorpresa come il 2006.

Comunque si continua con lo stesso andazzo. 
non si riesce a capire la scelta di tenere parte dello staff di di Francesco ( l allenatore in seconda e il preparatore atletico degli zombie..) se si cambia si deve cambiare tutto anche perché sia Semplici che Andreazzoli  hanno rifiutato il Cagliari per questo motivo... Tanto il patatrack e fatto quindi via la vecchia gestione tecnica ma non c'è la volontà cosa vuole fare come con Zeman tenersi una parte dello staff così tra 3 4 giornate richiama di Francesco???

Gilberto Ortu ha scritto:
Il Trap aveva chiesto esplicitamente De Napoli a Cellino, dicendo che Bisoli amava troppo le scorribande in attacco.
Questa cosa non piacque ai senatori di allora, con in testa Nicolò Napoli, che in un allenamento lo mandò a fare in c.. o. 
Trapattoni che non era l'ultimo degli stolti, pretese ufficialmente le scuse di Napoli, attirandosi l'incaxxo del resto del gruppo. 
Firicano, Villa e Pusceddu in cordata. 
Almeno questo è il mio ricordo su quel 1995.

il Trap fece l'errore di accettare un Cagliari reduce da una ottima UEFA con una squadra eccezionale ma  bolsa, bollita e senza più stimoli per di più in mano a quel pazzoide di Cellino. Tanto è vero che gli promise di mantenere i migliori e rinforzare la squadra con il risultato di vendere Valdes ed Herrera appena dopo la firma del Trap, per poi sostituirlo con un indecente come Dario Silva e quella chiavica di De Napoli.
Poi lui fece l'idiozia di mettere Muzzi terzino destro e non interpretare certe personalità ma lo ritengo uno dei migliori uomini di campo di tutti i tempi, uno che dal calcio si fa dare del lei e aprire la portiera, però in quel periodo con il sacchismo imperante dette ascolto al suo ego e non alla ragione.
Per capirci, con investimenti tipo questo anno, avrebbe fatto un grandissimo campionato

Comunque le sorprese sono sempre dietro l angolo... E alla fine risaltano fuori i nomi di Stramaccioni (un altro flop) e Rastelli.. ( usato sicuro senza gioco)

Purtroppo ci sono quelli che non imparano, e Giulini è uno di quelli. Si impara quando il culo va per terra, e per rialzarti devi fare sacrifici, seri. Lui il culo l'ha sbattuto poco. Gli servirebbe qualche anno di b o c...ma con un altra squadra. L'unico ritorno certo è quello di Cellino, a Brescia sta fallendo, ma a casa ritroverebbe tanti estimatori.... magari non adesso, ma appena sarà in cattive acque a chi potrebbe vendere il buon Giulini se non a 1 che gli ha mezzo regalato una squadra di serie A?

Ma il senso di nominare sempre Cellino esattamente quale sarebbe? Onestamente mi sfugge ma se lo fai sicuramente esiste.

Mi sopravvaluti. Voglio essere probabilmente uno di quelli che dirà "è da febbraio che ve lo dico".... magari si vince qualcosa...

Scherzi a parte questa eventualità era già stata tirata fuori anni fa, la sto solo riproponendo per ravvivare il sito.

Meglio Rastelli di Stramaccioni, alla fine faceva giocare Pedro trequartista dietro Farias e Borriello, dando impronta offensiva alla squadra, pero' aveva un regista...scalcinato che fosse....Di Gennaro.

Un momento! Borriello era un calciatore, Pavoletti , Simeone e Cerri al confronto tre ciofeche.